#46
12-12-10 13:56
Libertario ![]()
#47
12-12-10 14:00
![]()
Nome utente già in uso ![]()
#50
12-12-10 14:57
Più in generale, il futuro è di chi è disposto a mollare tutto per andare dove ci sono opportunità migliori.
Visions #51
12-12-10 15:17
Son circa due anni che ci penso, fondamentalmente qui non avrei nulla da perdere: gli amici non li considero amici ma semplici conoscenti, della ragazza m'interessa ben poco...per quanto riguarda gli studi potrei continuarli all'estero.
Il problema è che, detto francamente, non ne ho il coraggio. Le comodità della casa e della famiglia mi mantengono ancora qui, purtroppo. Mai dire mai nella vita comunque.
Takeda #52
12-12-10 15:37
Si, più o meno sei nella mia stessa situazione; gli amici non li considero perché non mi trovo, non ho una ragazza quindi di conseguenza potrei anche fregarmene di stare qua, però ... il problema è: perché me ne voglio andare via?Son circa due anni che ci penso, fondamentalmente qui non avrei nulla da perdere: gli amici non li considero amici ma semplici conoscenti, della ragazza m'interessa ben poco...per quanto riguarda gli studi potrei continuarli all'estero.
Il problema è che, detto francamente, non ne ho il coraggio. Le comodità della casa e della famiglia mi mantengono ancora qui, purtroppo. Mai dire mai nella vita comunque.
In fin dei conti come città Treviso mi piace molto; piccola, confortevole ... la so viaggiare quindi ho già tutto "pronto".
Cambiare significherebbe riniziare da zero, cosa molto difficile.
![]()
agustin7 ![]()
#53
12-12-10 15:49
E' da 3 anni e mezzo che abito a Shanghai da solo quindi l'HO gia' fatto
MAI PENTITO, anzi ne sono felicissimo.
Adoro conoscere posti nuovi, infatti sto' cercando un lavoro in Corea Del Sud... se trovo qualcosa me ne vado li.
Sinceramente trovo piuttosto triste e monotona una vita dove uno "nasce, cresce, muore" nello stesso posto senza mai provare una esperienza nuova che potrebbe cambiarti.
ma sono gusti.
![]()
Hank Morgan ![]()
#54
12-12-10 15:50
Il mio sogno sarebbe quello di avere un lavoro che consenta la totale libertà di spostamento (anche con pochissimi soldi al mese), così da potermi spostare di mese in mese in una città diversa. Ma al momento non vedo alternative al vivere di rendita, cosa un po' difficile![]()
![]()
Valiant ![]()
#55
12-12-10 16:04
sono molto combattuto su questo punto di vista, non saprei proprio dare una risposta precisa. :/
Ci sono motivi pro ed altri contro, e si equivalgono perfettamente.
Posso dire che se tornassi indietro non sceglierei l'uni che faccio adesso, a 25 Km da casa, ma me ne andrei in un'altra regione d'Italia. E' che a 23 anni non mi sento responsabilizzato come vorrei essere. Però so adattarmi, ho già fatto dei periodi di vacanza-studio all'estero per 2-3 settimane e mi sono sentito bene. Viaggiare è stimolante, lo farei per tutta la vita, l'unica cosa che mi trattiene è che non mi va di vivere da solo per sempre.
Adesso devo pensare a laurearmi. Poi per quanto riguarda il lavoro chissà, le possibilità sono tante...magari inizio a lavorare qui e poi mi trasferisco, non lo escluderei a priori.
![]()
Conan89 ![]()
#57
12-12-10 16:56
Guarda io sono troppo innamorato per lasciare Roma. La adoro e soprattutto adoro la sua storia! Non sai quanto mi fa star bene passeggiare vicino al colosseo o ai fori imperiali. La lascerei solo per andare a vivere magari in qualche paese dell'entroterra toscano, come Montepulciano, o comunque in una città toscana.