[7] [Thread Ufficiale] Mafia II
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: [7] [Thread Ufficiale] Mafia II

Cambio titolo
  1. #1
    loading... L'avatar di juanpablo87
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    2.583

    Sorriso [7] [Thread Ufficiale] Mafia II

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [6] [Thread Ufficiale] Mafia II

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] [Thread Ufficiale] Mafia II

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] [Thread Ufficiale] Mafia II


    N.B. Questo post è opera di mimmofree, grazie a lui per le informazioni!

    Publisher: 2K
    Sviluppatore: 2K Czech
    Genere: Azione
    Uscita: 27 Agosto 2010
    Demo: disponibile su Steam: http://store.steampowered.com/app/50130/
    Sito ufficiale: http://www.mafia2game.com/

    Requisiti di sistema:
    Sistema operativo: Microsoft Windows XP (SP2 o successivo) / Windows Vista / Windows 7
    Processore: Pentium D 3Ghz or AMD Athlon 64 X2 3600+ (Dual core) o superiore
    RAM: 1.5 GB
    Scheda video: nVidia GeForce 8600 / ATI HD2600 Pro o superiore
    Spazio su disco: 8 GB
    Scheda audio: compatibile al 100% con DirectX 9.0c
    Periferiche: tastiera e mouse o gampad compatibile con Windows

    TRAMA


    Figlio di un povero immigrante, Vito è un italoamericano che sta cercando di sfuggire all'indigenza che ha consumato la sua gioventù. Vito ha imparato dalla strada che l'unico modo di diventare qualcuno per gente come lui è unirsi alla Mafia. Con la voglia di sfuggire alla vita miserabile condotta da suo padre, Vito coltiva il sogno di diventare un pezzo grosso. Insieme al suo amico d'infanzia Joe, da piccolo criminale Vito brucerà le tappe nel mondo della malavita organizzata. Assieme si daranno da fare per dimostrare il proprio valore alla mafia, mentre cercano di farsi un nome sulle strade di una città fredda e impietosa. Da lavoretti come rapine e furti d'auto, Vito e Joe scaleranno rapidamente la gerarchia della famiglia... ma la vita del mafioso, non è poi così rose e fiori come la si immagina.

    CARATTERISTICHE


    Il gioco fa parte del genere Azione, con una città completamente esplorabile, Empire Bay, grande 25 km/q, il doppio di Lost Heaven, città del primo Mafia.


    Clicca sull'immagine per ingrandire

    Il gioco è ambientato nella prima parte nell'inverno del dopo del guerra, la seconda nell'estate degli anni '50.

    Il protagonista, Vito, può essere personalizzato con cambi d'abito e durante il gioco si potrà bere e mangiare. Si guadagneranno anche soldi con cui comprare da mangiare, bere, riparare e modificare l'auto e dare le mazzette agli sbirri.

    Durante gli scontri a fuoco, ci si può riparare dietro ostacoli come muri, auto, colonne e altro, e l'ambiente è quasi completamente distruttibile, grazie al motore fisico physx.
    Il sistema di mira permette di sparare solo ai nemici, i compagni e gli innocenti non potranno essere sparati, mentre il sistema dei danni è fatto anche questo realisticamente (colpire alla testa un nemico con un proiettile lo metterà ko).

    Anche le auto si comportano in modo realistico per quanto riguarda i danni e le esplosioni, mentre la guida risulterà più di stampo arcade, ma si potrà scegliere una guida arcade o simulativa.
    Le auto sono riprodotte fedelmente al periodo storico degli anni '50 e durante la guida si potranno ascoltare canzoni dell'epoca attraverso le radio.

    La colonna sonora comprende musiche orchestrali realizzate dalla FILMharmonic Orchestra di Praga e 120 canzoni degli anni '40 e '50.

    Inoltre, per il gioco saranno disponibili vari dlc che aggiungeranno vari oggetti e missioni.

    COLLECTORS' EDITION


    - Un Cofanetto metallico
    - La colonna sonora ufficiale
    - Un artbook cartonato da 100 pagine
    - Mappa plastificata di Empire Bay
    - Il contenuto scaricabile 'Made Man Pack'


    STEAM


    Mafia 2 è legato alla piattaforma di Digital Delivery di Valve, Steam.
    E' possibile acquistare il gioco direttamente da qui, in cui saranno disponibili una versione standard e una digital deluxe edition, contenente le cose disponibili nella Collectors Edition, ma in formato digitale. Anche la versione scatolata dovrà essere attivata su steam.

    IMMAGINI





    VIDEO

    TEASER
    BOOM BOOM BOOM
    MADE MAN
    KICK IN THE HEAD

    DIARIO DEGLI SVILUPPATORI #1
    DIARIO DEGLI SVILUPPATORI #2
    DIARIO DEGLI SVILUPPATORI #3

    IN GIRO PER LA CITTA'
    COMBATTIMENTO
    SPARATORIA

    RECENSIONI

    EuroGamer Francia: 10/10
    Play Polonia: 97/100 (9.7/10)
    IT Official Xbox Mag: 9.5/10
    GamesVillage.it: 9.2/10
    Multiplayer.it (PC only): 9/10
    GameInformer.com: 9/10
    GameReactor Svezia: 9/10
    Gameplay Danimarca: 9/10
    Level Magazine Op.#2: 9/10
    GameReactor Danimarca: 9/10
    ES Play Mania: 90/100 (9/10)
    Giochi per il Mio Computer: 9/10
    EveryEye.it: 9/10
    Gamesurf.Tiscali.it: 9/10
    Vandal Online Spagna: 9/10

    ● Gladriel.com: 8.8/10
    ● GER PS3M: 8.7/10
    ● Games Aktuell (GER): PC: 88% (8.8/10) | PS3 & Xbox360: 87% (8.7/10)
    ● GameSpot.com: PC, PS3 & Xbox360: 8.5/10
    ● GER GameStar: 85% (8.5/10)
    ● PALGN: 8.5/10
    ● GamePlanet: 8.5/10
    ● Meristation: 8.5/10
    ● GER PC Games: 8.5/10
    ● GameMaster: 84% (8.4/10)
    ● SpazioGames.it: 8.4/10
    ● 3D Juegos Spagna: 8.3/10
    ● NowGamer: PC: 8.3/10 | PS3: 8.1/10 | Xbox360: 8/10
    ● AU Official Xbox Mag: 8/10
    ● PC Zone: 80% (8/10)
    ● CVG: 8/10
    ● EuroGamer.it: 8/10
    ● IGN Australia: 8/10
    ● 1UP.com: B/A+ (8/10)
    ● G4TV: 4/5 (8/10)
    ● Level Magazine Op.#1: 7/10
    ● UK Official Xbox Mag: 7/10
    ● UK Official PS Mag: 7/10
    ● UK IGN: 7/10
    ● Gamer.nl: 7/10
    ● Joystiq: 3.5/5 (7/10)
    ● GamePro: 3.5/5 (7/10)
    ● D'Toid: PS3: 7.5/10 | Xbox360: 6.5/10
    ● Eurogamer UK: 4/10
    ● GameTrailers.com: 7.7/10
    ● The Games Machine: 88/100 (8.8/10)

    Media Voti: 8.7/10


    Riaperture: 0 - 1 - 2 - 3

  2. #2
    hitfreezy
    Ospite
    Appena finito, e sinceramente non so cosa pensare: unisce il ritmo e lo stile del predecessore al gameplay di GTA IV, eliminando del tutto l'aspetto free-roaming. Non che mi aspettassi qualcosa di diverso, per carità, però...
    Il punto di forza del primo Mafia era una certa originalità nell'essere un'alternativa più seriosa e guidata a GTA; adesso le differenze tra le due saghe si sono assottigliate, e dal confronto con gli Episodes questo gioco ne esce con le ossa rotte.
    Ah, il finale è osceno. Del tutto privo di significato.

    Riguardo ai DLC, ne vale la pena?

    Edit: Dimenticavo, solo io ho notato un'assurda carenza di espressioni facciali? Cristo, Vito sembra un automa (va bene che ci sta col personaggio, ma...)
    Ultima modifica di hitfreezy; 26-12-2010 alle 23:49:09

  3. #3
    mimmofree
    Ospite
    per i DLC, ti consiglio solo quello di Joe

  4. #4
    Ragazzi alcune domande sui DLC:

    Ho letto che il dlc di Joe's Adventure dura 8 ore, vero?
    Ho letto anche che questo DLC ha come caratteristica un timer che scandisce il proprio tempo e permette di confrontarsi con gli altri utenti, ma questo timer indica anche un tempo LIMITE entro il quale finire la missione?

    Come mai sconsigliate il dlc di Jimmy's Vendetta? Non vale manco i 2€ con cui è venduto su Steam?

  5. #5
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione StracchinoLoStecchino Visualizza Messaggio
    Ragazzi alcune domande sui DLC:

    Ho letto che il dlc di Joe's Adventure dura 8 ore, vero? anche meno, sulle 6/7
    Ho letto anche che questo DLC ha come caratteristica un timer che scandisce il proprio tempo e permette di confrontarsi con gli altri utenti, ma questo timer indica anche un tempo LIMITE entro il quale finire la missione? si, c'è un tempo limite per ogni missione (tranne che per quelle 4-5 che seguono la trama)

    Come mai sconsigliate il dlc di Jimmy's Vendetta? Non vale manco i 2€ con cui è venduto su Steam? manca completamente la trama, più vari altri motivi
    .

  6. #6
    Citazione EdoScario90 Visualizza Messaggio
    .
    Ok, abbandono Jimmy's vendetta, la roba senza trama non mi piace.

    Quel timer invece mi preoccupa. Sono uno che odia le missioni a tempo e non so quanto potrebbe infastidirmi.
    e poi è un timer messo lì dagli sviluppatori senza alcun pretesto oppure nelle varie missioni è spiegato perchè il lavoro vada fatto in un tempo corto?
    Ah già, il timer è abbondante?

  7. #7
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione StracchinoLoStecchino Visualizza Messaggio
    Ok, abbandono Jimmy's vendetta, la roba senza trama non mi piace.

    Quel timer invece mi preoccupa. Sono uno che odia le missioni a tempo e non so quanto potrebbe infastidirmi.
    e poi è un timer messo lì dagli sviluppatori senza alcun pretesto oppure nelle varie missioni è spiegato perchè il lavoro vada fatto in un tempo corto?
    Ah già, il timer è abbondante?
    no, non è spiegato perchè c'è il timer e si, il timer è abbondante

    comunque anche in joe's adventure, a parte quelle 4-5 missioni, la trama non c'è

  8. #8
    Citazione EdoScario90 Visualizza Messaggio
    no, non è spiegato perchè c'è il timer e si, il timer è abbondante

    comunque anche in joe's adventure, a parte quelle 4-5 missioni, la trama non c'è
    Vabbè, ma comunque noto dai pareri che è molto migliore.
    Risparmio 2€ e li spendo su Zeno Clash va.

  9. #9
    Sapendo che dura poco ho cominciato l'avventura a livello di difficoltà difficile.
    Diventa troppo frustrante poi o come livello di difficoltà va bene?

  10. #10
    mimmofree
    Ospite
    Citazione StracchinoLoStecchino Visualizza Messaggio
    Sapendo che dura poco ho cominciato l'avventura a livello di difficoltà difficile.
    Diventa troppo frustrante poi o come livello di difficoltà va bene?
    il livello difficile consideralo come quello normale

  11. #11
    Utente L'avatar di Giorgio87
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.969
    Citazione StracchinoLoStecchino Visualizza Messaggio
    Sapendo che dura poco ho cominciato l'avventura a livello di difficoltà difficile.
    Diventa troppo frustrante poi o come livello di difficoltà va bene?
    Se hai finito il gioco base a livello Difficile non dovresti avere problemi. Al massimo puoi impostare la guida arcade per evitare seccature col timer.

  12. #12
    Utente L'avatar di Jirachi_Fan
    Registrato il
    09-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.180
    Ragà, ho comprato questo gioco ma non so perchè ma mi va di brutto a scatti e credo di avere un ottimo notebook da gaming. Ecco le caratteristiche:

    ASUS GJX-IX214V

    Intel i7-720QM

    6 GB RAM

    Nvidia GeForce GTS 360M

  13. #13
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione Jirachi_Fan Visualizza Messaggio
    Ragà, ho comprato questo gioco ma non so perchè ma mi va di brutto a scatti e credo di avere un ottimo notebook da gaming. Ecco le caratteristiche:

    ASUS GJX-IX214V

    Intel i7-720QM

    6 GB RAM

    Nvidia GeForce GTS 360M
    se hai abilitato il physx, disabilitalo

    se continua ad andarti a scatti è probabile che sia per colpa della scheda video, che non è il massimo, in questo caso abbassa la risoluzione e i dettagli

  14. #14
    Partito du Pilu L'avatar di Danwood
    Registrato il
    08-07
    Località
    Salerno's provincia
    Messaggi
    6.283
    Citazione StracchinoLoStecchino Visualizza Messaggio
    Sapendo che dura poco ho cominciato l'avventura a livello di difficoltà difficile.
    Diventa troppo frustrante poi o come livello di difficoltà va bene?
    L'ho giocato a normale sull'xbox se ti può interessare ed è di una frustazione inimmaginabile
    E.I.

  15. #15
    Nenya
    Ospite
    Citazione Danwood Visualizza Messaggio
    L'ho giocato a normale sull'xbox se ti può interessare ed è di una frustazione inimmaginabile
    Ma smettila.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •