Ragazzi, smanettando un po' i vari siti e sentendo qualche parere, ho ridotto la scelta di quale chitarra prendere alle marche Cort e Ibanez, tra l'altro le + accessibili sia come disponibilità nei negozi, a quanto ho visto, sia come prezzi
Quelle che tengo in considerazione però, lo faccio + che altro per la forma per ora, perchè non saprei dire se abbiano qualche particolare tecnico che non mi vada bene.. anche se un minimo mi sono informato su quale genere puntino le varie chitarre
Quindi vi volevo chiedere se la rosa di scelta a cui sono giunto mi vada bene, se non ci siano particolarità da tenere conto.. un chitarrista che conosco mi ha detto ad esempio che con un particolare tipo di ponte [che non ricordo!] vi sono difficoltà poi nel cambio delle corde, anche se finchè durano il suono è ottimo [forse era l'humb di cui parlavate.. mah lol].. potreste illuminarmi?
Le chitarre sono: Ibanez della serie RG e SA [in particolare in negozio sono disponibili RG350EX-BK e SAS36FM-TL/TRS..] e ART; Cort delle serie X e EVL..
Non riesco a essere + preciso su alcune perchè ho dovuto controllare le disponibilità dei negozi online e quindi non sono certo che le abbiano, a parte le 2 che ho scritto.. però queste sarebbero i tipi che prediligerei una volta là, dove tra l'altro spero il tizio del negozio mi dia qualche aiuto..
Riassumendo: quelle tipologie vanno bene per il genere che devo suonare, cioè Rock e Metal?

Grazie della pazienza e scusate se non posso essere + preciso..
EDIT: per i prezzi no problem, mi sembra che vadano tutte intorno ai 300-400 quindi sono OK