Consiglio Headset da Gioco
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio Headset da Gioco

Cambio titolo
  1. #1
    Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.382

    Consiglio Headset da Gioco

    Ciao a tutti, vorrei avere un consiglio su quali cuffie da gioco comprare.

    Avrei pensato alle Roccat Kave 5.1, ed in più nel caso non mi bastasse l'integrata, potrei prendere anche un Creative X-Fi Titanium.

    Che ne pensate?

    Grazie per le eventuali risposte

  2. #2
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Beh, le Kave sono buone e abbinarle a una buona scheda audio non fa mai male diciamo

  3. #3
    Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.382
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Beh, le Kave sono buone e abbinarle a una buona scheda audio non fa mai male diciamo
    Ti ringrazio della risposta

    Ma con quella integrata dici che si sente di cacca?

    Quelle USB hanno la scheda audio integrata? (Tipo queste: http://www.e-key.it/prod-cuffie-raze...-oro-13845.htm, e queste: http://www.e-key.it/prod-logitech-g9...0258-14336.htm)

  4. #4
    Il nabbo di turno... L'avatar di GangstaGiano
    Registrato il
    08-10
    Località
    Più di là che di qua...
    Messaggi
    34
    A mio parere lascia stare le cuffie wireless. Le kave per il gaming sono ottime. Certo, con una integrata non suonano come con una dedicata.
    Se come budget riesci a prendere le kave e una xonar ds almeno, oppure una scheda dotata di chip creative x-fi di sicuro ottieni un risultato migliore...
    Tutto IMHO...

  5. #5
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    io ho le roccat kave+asus xonar dx come scheda audio e mi trovo benissimo, consigliati entrambi

  6. #6
    Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.382
    Questa qua va bene? Cliccami tutto

  7. #7
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    non so se siano uguali, la mia non si chiama low profile e l'ho pagata 70 euro qualche mese fà

    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4806

  8. #8
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    non so se siano uguali, la mia non si chiama low profile e l'ho pagata 70 euro qualche mese fà

    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4806
    Cliccami tutto

    Sghankor, penso siano uguali, quella di E-key costa meno semplicemente perchè E-key ha dei prezzi bassissimi
    Volendo comunque c'è la stessa scheda audio ma in versione PCI (si chiama Xonar D1) che costa 5-10€ di meno ma è lo stesso esatto modello.

    Le cuffie USB non mi ispirano particolarmente, e quelle wireless evitale proprio.

    E' interessante però vedere che basterebbero un paio di cuffie stereo per avere un suono 3D impeccabile, sicuramente migliore di quello delle cuffie 5.1/7.1, se solo l'audio fosse realizzato nel modo giusto.

    (da ascoltare ASSOLUTAMENTE con cuffie stereo)


  9. #9
    Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.382
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Cliccami tutto

    Sghankor, penso siano uguali, quella di E-key costa meno semplicemente perchè E-key ha dei prezzi bassissimi
    Volendo comunque c'è la stessa scheda audio ma in versione PCI (si chiama Xonar D1) che costa 5-10€ di meno ma è lo stesso esatto modello.

    Le cuffie USB non mi ispirano particolarmente, e quelle wireless evitale proprio.

    E' interessante però vedere che basterebbero un paio di cuffie stereo per avere un suono 3D impeccabile, sicuramente migliore di quello delle cuffie 5.1/7.1, se solo l'audio fosse realizzato nel modo giusto.

    (da ascoltare ASSOLUTAMENTE con cuffie stereo)

    Questo lo conosco, in effetti mi basterebbe prendere la scheda audio creative che ha il 3D simulato che funziona anche sulle 2.0.

  10. #10
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione mirko ds Visualizza Messaggio
    Questo lo conosco, in effetti mi basterebbe prendere la scheda audio creative che ha il 3D simulato che funziona anche sulle 2.0.
    Anche io ho la Xonar DX che emula il 3D, il punto è che non è affatto la stessa cosa

  11. #11
    Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.382
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Anche io ho la Xonar DX che emula il 3D, il punto è che non è affatto la stessa cosa
    Vabbè, anche l'integrata mi simula il 3D, e funziona, solo che rimbomba tutto e si sente malissimo

    Comunque credo di ricomprarmi le Fatality, costano 26 euro, e quelle che ho ora vanno benissimo, solo che si è rotto il cavo

  12. #12
    Il nabbo di turno... L'avatar di GangstaGiano
    Registrato il
    08-10
    Località
    Più di là che di qua...
    Messaggi
    34
    Interessante il video linkato... Io ho un paio di Koss (le pagai 40 euro) e l'effetto è buono (ora sto scrivendo dal mio notebook, quindi l'integrata è un po base), ma secondo me rimane inferiore a quello di un paio di cuffie 5.1 reali...
    Per quelle con chip integrato esprimo riserve... Tuttavia le prove delle Verbatim 5.1 su un numero di GMC di un annetto fa sembrerebbero smentirmi. Ma a mio parere le cuffie con chip integrato di quella qualità sono più uniche che rare...
    Comunque anche io preferirei abbinare un bel paio di cuffie stereo con impedenza elevata e range di riproduzione larghissimo a una Asus Xonar DG ... Ma non per la tridimensionalità, ma perchè per la musica ci avviciniamo a una qualità piuttosto elevata.
    Non al pari di prodotti m-audio o di certe auzentech ma pur sempre elevata per quello che spendi ... E infatti penso che a breve farò così ...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •