sicuramente le prime cose a fare testo sono i titoli in esclsusiva.
in seconda battuta ci metterei le limited edition DAVVERO limited: quella di AC1, quella di KoF12, quella di Bayonetta australiana con la pistola, quella di Batman americana -che contiene più roba della nostra-, quelle americane e giapponesi di RE5, ecc..
in terza battuta i giochi d'importazione, sparacchini in primis: c'è una selezione di titoli della madonna che però sono DAVVERO poco accessibili -problemi di blocco regionale, spese di importazione, giochi che non calano mai di prezzo, ecc..-
poi invece bisognerebbe discutere di quanto di questa console si possa recuperare in ottica di retrogaming: ammesso che i giochi bene o male si possano trovare senza troppa fatica rimane il fatto che la 360 è una console FORTEMENTE basata sull'esperienza online e quando la prossima generazione di console soppianterà quella attuale anche se i giochi saranno ancora giocabili sarà proprio "l'esperienza" 360 a non poter essere vissuta in maniera decente. Dal mio punto di vista la 360 è terribile in termini di retrogaming, è una console con cui bisogna giocarci adesso, in futuro non avrà più senso.
però c'è la speranza che l'esperienza Live di adesso sia compatibile con la console futura: in quel caso basterebbe davvero semplicemente recuperare i giochi. Ma a quel punto non ci si comprerebbe più una 360 ma la sua erede.