Problemino RAM
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problemino RAM

Cambio titolo
  1. #1

    Domanda Problemino RAM

    Ho 2 banchi di memoria ram installati sul mio pc, da 2 GB. OCZ DDR3 1800Mhz Reaper CL 8-8-8-27. Guardando tramite CPU-z ho visto che le memorie lavorano sui 600 Mhz
    Premetto che la mia MOBO può farle lavorare ad una frequenza massima di 1600 Mhz. Solo che non riesco a capire perchè ho delle memorie che potrebbero andare a scheggia e invece mi lavorano a frequenze abbastanza basse... Qualcuno mi saprebbe aiutare?
    Grazie in anticipo!
    P.S. se non mi sono spiegato bene fatemelo notare
    Ultima modifica di GianGandalf; 12-12-2010 alle 11:31:09

    MOBO: Asus Crosshair IV Extreme CPU: AMD Phenom II x4 955 3.2 Ghz (3.42 Ghz OC) VGA: MSI R6970 Lightning 2Gb Ram: OCZ HPC DD3 1800/1600 Mhz 4x2Gb ALI: Cooler Master 850W modulare

  2. #2
    Utente L'avatar di shark white
    Registrato il
    06-06
    Località
    Bergh-Em De Sura
    Messaggi
    720
    Citazione GianGandalf Visualizza Messaggio
    Ho 2 banchi di memoria ram installati sul mio pc, da 2 GB. OCZ DDR3 1800Mhz Reaper CL 8-8-8-27. Guardando tramite CPU-z ho visto che le memorie lavorano sui 600 Mhz
    Premetto che la mia MOBO può farle lavorare ad una frequenza massima di 1600 Mhz. Solo che non riesco a capire perchè ho delle memorie che potrebbero andare a scheggia e invece mi lavorano a frequenze abbastanza basse... Qualcuno mi saprebbe aiutare?
    Grazie in anticipo!
    P.S. se non mi sono spiegato bene fatemelo notare
    mmm provato a guardare le impostazioni da bios? se magari la frequenza è impostata su auto le fa andare a 1:1 con l'Fsb.. cioè insieme all'Fsb.. cmq sto calo di mhz effettivamente è tanto.. cmq prova a dar un occhiata...



  3. #3
    Sai se c'è qualche utility che funziona tipo GPU-z? Ovvero che ti aggiorna un file di testo con i relativi valori delle frequenze in tempo reale? Per spiegarmi meglio: una utility per il monitoraggio delle frequenze delle memorie, che abbia una funzione simile a quella di GPU-z, dove metti la spunta su "log to file" e nel file di testo trovi le frequenze secondo per secondo. Spero di essermi spiegato

    MOBO: Asus Crosshair IV Extreme CPU: AMD Phenom II x4 955 3.2 Ghz (3.42 Ghz OC) VGA: MSI R6970 Lightning 2Gb Ram: OCZ HPC DD3 1800/1600 Mhz 4x2Gb ALI: Cooler Master 850W modulare

  4. #4
    Utente L'avatar di shark white
    Registrato il
    06-06
    Località
    Bergh-Em De Sura
    Messaggi
    720
    Citazione GianGandalf Visualizza Messaggio
    Sai se c'è qualche utility che funziona tipo GPU-z? Ovvero che ti aggiorna un file di testo con i relativi valori delle frequenze in tempo reale? Per spiegarmi meglio: una utility per il monitoraggio delle frequenze delle memorie, che abbia una funzione simile a quella di GPU-z, dove metti la spunta su "log to file" e nel file di testo trovi le frequenze secondo per secondo. Spero di essermi spiegato
    In pratica che ti dia la frequenza in tempo reale cm succede con le temperature... forse ce ma sinceramente non me ne vengono in mente... prova ad asp altri pareti... cmq hai visto la frequenza da bios cm è impostata?



  5. #5
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    cmq non è che funzionano a 600 mhz, vanno a 600*2= 1200mhz, credo che le devi mettre tu manualmente da bios

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •