Consiglio per l'acquisto di un nuovo notebook.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio per l'acquisto di un nuovo notebook.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Acernet
    Registrato il
    12-10
    Località
    A casa di Domingo
    Messaggi
    28

    Domanda Consiglio per l'acquisto di un nuovo notebook.

    Salve ragazzi, sono nuovo e mi presento, sono Alessio . Lurko da un mesetto circa, ma soltanto ora mi sono deciso a registrarmi e ad aprire una discussione.
    Ma andiamo direttamente al punto della discussione... In agosto avevo acquistato un Toshiba Satellite L500-254, che dire, rimasi pienamente insoddisfatto (la grafica era Intel integrata, e qualità generale delle plastiche e delle rifinuture davvero mediocre) e ho deciso di venderlo un mese fa.
    Adesso stavo guardandomi in giro e con il mio budget di circa 600€ volevo acquistare un Acer Aspire con Intel Core i3 e con Ati 5470. Dato che i giochi devo eseguire sono piuttosto vecchi (ad esempio Oblivion) e dato che ho da poco lasciato il mondo desktop (avevo un AMD 64 x2 3Ghz e una 8800 GTS 640mb) volevo chiedervi se il passaggio sarà dolce... in pratica cosa posso aspettarmi da questa configurazione? Ci sono valide alternative (anche di altre marche)?
    Infine, quale sarebbe il momento migliore per acquistarlo?
    Grazie a tutti

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    con 600€ trovi notebook con core i3 +5650 che è meglio

  3. #3
    Utente L'avatar di Acernet
    Registrato il
    12-10
    Località
    A casa di Domingo
    Messaggi
    28
    ma poi cosa cambia sostanzialmente tra un i3 330m e un i3 350??? le prestazioni sono tanto diverse?

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    No, sono molto simili essendo della stessa famiglia, cambia solo la frequenza, perciò c'è poco gap fra i due, probabilmente non lo noteresti nemmeno nell'uso comune. Fra una HD5470 e una HD5650 invece la differenza è decisamente più consistente, se ci vuoi anche giocare con il notebook devi avere la seconda.
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    Utente L'avatar di Acernet
    Registrato il
    12-10
    Località
    A casa di Domingo
    Messaggi
    28
    per la 5650 vanno intorno ai 700€, mi sa che dovrò aspettare dopo Natale, quando i prezzi caleranno (spero )
    inoltre mi chiedo anche: vale la pena di spendere 100€ in più per una potenza grafica che forse non userò mai? (dato che eseguirò soltanto giochi abbastanza vecchi, e di rado)
    Ultima modifica di Acernet; 13-12-2010 alle 18:35:36

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    bel vaio

  8. #8
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    posso chiedere dove poter comprare dei portatili online? siti affidabili e convenienti...dite che si possono trovare da 12 o 14 pollici sui 400-500 euro che non siano delle carrette? XD
    grazie

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •