Greed Corp
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Greed Corp

Cambio titolo
  1. #1
    Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Inside a Crystal
    Messaggi
    10.918

    Greed Corp



    ebbene,nessuno è stato incuriosito dal recente arrivo di Greed Corp su Steam,rilasciato 3 giorni fà?
    ''cazzè?'' direte voi,stiamo parlando di uno strategico a turni con una meccanica di gioco interessante.

    linko il video di gameplay ufficiale per farvi notare subito le meccaniche di gioco.




    -4 Fazioni.
    -Nuovo Sistema di Collasso dei Terreni per Creare Intense Strategie di Gioco.
    -10+ Ore di Campagna Single Player Suddivise in Tutorial e 24 Mappe Uniche.
    -Partite Online Amichevoli e Ranked da 2-3 e 4 Player Lungo 36 Mappe Sbloccabili con Supporto per la Chat Vocale.


    io l'ho voluto provare prima di acquistarlo (e visto che non ci sono demo disponibili...),e sono rimasto molto colpito da alcune tattiche che si possono mettere in atto,e quindi ho deciso di prenderlo perchè secondo me 9€ li vale tutti

    Sito Ufficiale
    Steam Store

    orsù discutiamone
    Ultima modifica di Vivi89; 13-12-2010 alle 15:42:48

  2. #2
    gamer online disconnesso L'avatar di Ogogghe
    Registrato il
    01-05
    Località
    perfettamente al centro
    Messaggi
    4.063
    Giocare a uno strategico a turni su mappe esagonali generate random e distruttibili e' buona, ma mi sembra di capire che l'estensione e la solidità dei pilastri non siano eque tra giocatore e i.a. o tra giocatore e giocatore, e questo non e' buono. Da provare, ma con riserve....


    p.s. ovviamente parlo della skirmish mode, se c'e', non della campagna.
    "E così signori mentre strombazzavate ai quattro venti il vostro folle proclama di attacco al cuore dello Stato, al cuore siete stati colpiti voi.[..]
    Di legnate dunque ne avete avute e ne avrete ancora finché non la smetterete di provocare le masse lavoratrici con le vostre assurde imprese di piccoli borghesi frustrati e megalomani.[..]Per le masse lavoratrici del nostro paese impegnate in una lotta sempre più difficile e serrata eravate dei nemici pericolosi. Con folli responsabilità stavate agevolando l’avanzata della melma fascista. Ciò che avevate fatto era grave. Ciò che stavate per fare lo era ancora di più.[..]Chiusi nel vostro castello di illusioni febbricitanti di sacro furore contro tutto e tutti non avevate saputo interpretare correttamente neppure sui punti espressi con chiarezza estrema da quegli stessi di cui vi siete auto nominati avanguardia: la classe operaia.[..]
    Non voglio rivedere nel mio paese sangue operaio sulle bandiere della piccola borghesia anarcoide della quale voi siete un tipico esempio.[..]"
    Frate Mitra.

  3. #3
    Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Inside a Crystal
    Messaggi
    10.918
    Citazione Ogogghe Visualizza Messaggio
    Giocare a uno strategico a turni su mappe esagonali generate random e distruttibili e' buona, ma mi sembra di capire che l'estensione e la solidità dei pilastri non siano eque tra giocatore e i.a. o tra giocatore e giocatore, e questo non e' buono. Da provare, ma con riserve....


    p.s. ovviamente parlo della skirmish mode, se c'e', non della campagna.
    come non sono eque? guarda che non tutti i pilastri sono della stessa altezza quando inizia la partita,ognuno parte da una altezza diversa,stà al giocatore muoversi e pensare dove andare.
    che poi,non è un problema l'altezza visto che ci sono diverse tattiche riguardo la distruzione controllata degli esagoni per togliere spazio al nemico e per distruggere le sue unità.
    poi la distruzione controllata è una pare basilare del gampelay visto che per fare soldi devi autodistruggere le tue zone
    inoltre la ''solidità'' e l'altezza dei pilastri non la stessa cosa diciamo che ogni esagono è a livelli,mettiamo 5, e quindi è più alto rispetto ad uno con 3. poi una fabbrica toglie 1 livello ogni turno al pilastro dove è stata messa e a tutti quelli intorno a sè,quindi si può benissimo mettere la fabbrica su un'esagono alto 3 e la base a fianco alta 4,la base resterà con 1 e quindi intatta (anche se rimane in una zona rischiosa),ma cmq c'è.

    è tutto collegato
    Ultima modifica di Vivi89; 13-12-2010 alle 13:21:36

  4. #4
    Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Inside a Crystal
    Messaggi
    10.918
    OP un pochettino aggiornato...dai non ci credo che non interessa a nessuno...

  5. #5
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    A me piace, ma lo aspetto fra i giochi in omaggio sul Playstation+
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  6. #6
    Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Inside a Crystal
    Messaggi
    10.918
    Citazione iamalfaandomega Visualizza Messaggio
    A me piace, ma lo aspetto fra i giochi in omaggio sul Playstation+
    eggià,meglio spendere 59€ per giochi come CoD

  7. #7
    Bannato L'avatar di Aucool_is_good
    Registrato il
    06-05
    Località
    Castello di Figaro
    Messaggi
    13.100
    Citazione Vivi89 Visualizza Messaggio
    eggià,meglio spendere 59€ per giochi come CoD
    ma che c'entra ?

  8. #8
    Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Inside a Crystal
    Messaggi
    10.918
    Citazione Aucool_is_good Visualizza Messaggio
    ma che c'entra ?
    c'entra che i generi ormai son diventati quelli e quando esce un gioco diverso dai soliti non se lo caga nessuno anche se meriterebbe qualche minima attenzione

    poi non dico che dovete prenderlo per forza,però avrei immaginato piu' interessamento per uno strategico a turni che non sia HoMM

  9. #9
    Bannato L'avatar di Aucool_is_good
    Registrato il
    06-05
    Località
    Castello di Figaro
    Messaggi
    13.100
    Consco Greed Corp da svariato tempo perchè ormai sulla 360 è uscito da parecchio e posso affermare che Greed Corp non può che essere un titolo di nicchia (e, come potrai evincere dalla mia firma, lo dico da appassionato di titoli indie)
    In primis per il genere, quello degli strategici a turni, in secundis per come si presenta il gioco stesso, ovvero senza tutorial di sorta ne manuali digitali che spieghino il complesso set di regole. Greed Corp è un gioco per pochi appassionati che avranno la pazienza di apprendere autonomamente le regole a suon di morti e scontando svariate ore di frustrazione. Se uno ha la pazienza di superare questo scoglio iniziale però si rivela un titolo estremamente apprezzabile. Il problema è superare questo primo impatto

  10. #10
    Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Inside a Crystal
    Messaggi
    10.918
    Citazione Aucool_is_good Visualizza Messaggio
    Consco Greed Corp da svariato tempo perchè ormai sulla 360 è uscito da parecchio e posso affermare che Greed Corp non può che essere un titolo di nicchia (e, come potrai evincere dalla mia firma, lo dico da appassionato di titoli indie)
    In primis per il genere, quello degli strategici a turni, in secundis per come si presenta il gioco stesso, ovvero senza tutorial di sorta ne manuali digitali che spieghino il complesso set di regole. Greed Corp è un gioco per pochi appassionati che avranno la pazienza di apprendere autonomamente le regole a suon di morti e scontando svariate ore di frustrazione. Se uno ha la pazienza di superare questo scoglio iniziale però si rivela un titolo estremamente apprezzabile. Il problema è superare questo primo impatto
    oh,io non sò per la xbox360,ma su pc c'è un tutorial fatto abbastanza bene,insomma io ho capito le basi senza problemi facendo il tutorial,quando prima mi chiedevo come funzionasse tutto il gioco,quindi il suo compito lo fà

    poi giocando la campagna l'AI a volte si suicida,poi tira fuori delle tattiche della madonna e ti incula

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •