Consiglio acquisto pc.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Consiglio acquisto pc.

Cambio titolo
  1. #1
    Takeda
    Ospite

    Consiglio acquisto pc.

    Ola gente.
    Abbisogno di prendermi un case per lavoro quindi volevo sapere voi cosa potevate suggerirmi.
    Ne ho visto uno all' Unieuro ( non so la marca ) che era piccolo come case, ma di una potenza assurda ( basti vedere i 6 Giga di Ram che aveva ).
    Ecco, io cercavo un case che non sia troppo ingombrante ( quindi se esistono case piccoli, ben venga ) e che sia un ottimo computer per qualità/prezzo.

    Non devo farci chissà cosa, quindi lavorare con word, excel, navigare in internet ( quindi wifi incorporato ) ma che non sia lento.

    Esistono in caso siti internet o è meglio prenderlo nei posti specializzati? ( mediaworld, pc-center ecc )
    Ultima modifica di Vhailor; 13-12-2010 alle 13:36:38

  2. #2
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    No ai titoli inutili!

    E menomale che non sei nuovo.

  3. #3
    Takeda
    Ospite
    E che titolo metto?
    Non ne ho trovati di migliori ...
    Mettine uno tu capo

  4. #4
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Te lo avevo già messo.
    Bastava una parola...

  5. #5

  6. #6
    Takeda
    Ospite
    Citazione Vhailor Visualizza Messaggio
    Te lo avevo già messo.
    Bastava una parola...
    Come me lo avevi già messo?

    Uhm, si, ma questo da quanto ho capito è uno assemblato da me, giusto?
    Io magari cercavo qualcosa già assemblato e pronto per l'uso senza dover mettere pezzi diversi, questo perché in caso di format poi, trovare i driver mi incasina la vita.

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    se vuoi te lo assemblano anche per 30€... ed è meglio di uno dei preassemblati dove comunque devi mettere driver

  8. #8
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Takeda Visualizza Messaggio
    Ne ho visto uno all' Unieuro ( non so la marca ) che era piccolo come case, ma di una potenza assurda ( basti vedere i 6 Giga di Ram che aveva ).
    Ecco, io cercavo un case che non sia troppo ingombrante ( quindi se esistono case piccoli, ben venga ) e che sia un ottimo computer per qualità/prezzo.
    cavolo, allora era proprio una bestia di pc. nessuno ti ha mai detto che i preassemblati sono imbottiti di RAM oppure sfoggiano schede video con memorie enormi, salvo poi far cagare a spruzzo? non sono quelli i parametri che contano, o meglio, contano relativamente. 6GB di RAM se non ci fai qualcosa di specifico che li richieda sono assolutamente inutili, 4 bastano e avanzano...e costa 40€ un kit da 4GB di RAM
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  9. #9
    Takeda
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    cavolo, allora era proprio una bestia di pc. nessuno ti ha mai detto che i preassemblati sono imbottiti di RAM oppure sfoggiano schede video con memorie enormi, salvo poi far cagare a spruzzo? non sono quelli i parametri che contano, o meglio, contano relativamente. 6GB di RAM se non ci fai qualcosa di specifico che li richieda sono assolutamente inutili, 4 bastano e avanzano...e costa 40€ un kit da 4GB di RAM
    Letto le cose che aveva, mi piaceva assai.
    Non sono proprio un genio, però ...
    Comunque bè, le cose asseblate da me, mi mettono in difficoltà, come ho già detto per trovare i driver poi.

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma che devi trovare?
    con il pc ti danno scatole e anche i cd con i driver...

    e ripeto anche nel pc HP o simili che trovi al mediaworld o euronics, devi mettere driver se formatti.

  11. #11
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Takeda Visualizza Messaggio
    Letto le cose che aveva, mi piaceva assai.
    Non sono proprio un genio, però ...
    Comunque bè, le cose asseblate da me, mi mettono in difficoltà, come ho già detto per trovare i driver poi.
    cioè? ti piace leggere su un pc che abbia millemila GB di RAM? se vuoi puoi pure mettere 8-12GB se ti fa stare meglio eh, ciò non toglie che è una cazzata farlo

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma che devi trovare?
    con il pc ti danno scatole e anche i cd con i driver...

    e ripeto anche nel pc HP o simili che trovi al mediaworld o euronics, devi mettere driver se formatti.
    appunto, anche se c'è da dire che coi preassemblati di solito un utente nabbo non formatta, o va da un tecnico, o butta su il DVD di ripristino che formatta e installa i driver da solo

    che poi sia chiaro, installare i driver è una cosa che facevo anche quando avevo 8 anni, non vedo perchè non puoi farlo pure tu Takeda....è più facile a farsi che a dirsi eh
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  12. #12
    Takeda
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    cioè? ti piace leggere su un pc che abbia millemila GB di RAM? se vuoi puoi pure mettere 8-12GB se ti fa stare meglio eh, ciò non toglie che è una cazzata farlo


    appunto, anche se c'è da dire che coi preassemblati di solito un utente nabbo non formatta, o va da un tecnico, o butta su il DVD di ripristino che formatta e installa i driver da solo

    che poi sia chiaro, installare i driver è una cosa che facevo anche quando avevo 8 anni, non vedo perchè non puoi farlo pure tu Takeda....è più facile a farsi che a dirsi eh
    Il concetto è che in quelli che decido io cosa mettere ( assemblati? ), magari metti scheda video NVIDIA, driver dei suoni xxx, questoequello, quindi devo navigare otto ore solo per cercare un cazzo di driver, mentre con quelli che magari ti danno al negozio apposto, hai il cd, butti dentro ed hai tutto senza troppa fatica.

  13. #13
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Non è così...a parte il fatto che se ordini il pc online semplicemente montato non fai altro che installare windows (non puoi sbagliare, fa tutto da solo...) e i driver nemmeno li devi cercare perchè sono già dentro i CD, puoi pure far fare tutto a loro.

    E volando farlo da solo non ci impieghi otto ore, ci impieghi 8 minuti: driver scheda video, driver scheda madre (che comprendono i driver audio) e cos'altro? Basta andare sul sito del produttore, selezionare il modello, scaricare e installare, cosa c'è di più semplice?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  14. #14
    Takeda
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    Non è così...a parte il fatto che se ordini il pc online semplicemente montato non fai altro che installare windows (non puoi sbagliare, fa tutto da solo...) e i driver nemmeno li devi cercare perchè sono già dentro i CD, puoi pure far fare tutto a loro.

    E volando farlo da solo non ci impieghi otto ore, ci impieghi 8 minuti: driver scheda video, driver scheda madre (che comprendono i driver audio) e cos'altro? Basta andare sul sito del produttore, selezionare il modello, scaricare e installare, cosa c'è di più semplice?
    Uhm, capito.
    Ovviamente poi dovrei comprare monitor, tastiera ecc ecc ...
    E il case piccolino, ha un nome particolare o si compra ?

  15. #15
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Comunque non è che ti sto costringendo, se non ti fidi (ed è più che comprensibile) ti facciamo una lista e la porti al negozio sotto casa, pagherai di più, ma se fai come ti diciamo almeno non ti prendi l'inculata del preassemblato.

    Case piccolino...piccolino quanto? Visto che non ci devi mettere una scheda video grossa può andare bene tutto, non dovrebbe scaldare molto il pc, considerando quello che ci farai.
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •