Aggiunta ventola nel case, info.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aggiunta ventola nel case, info.

Cambio titolo
  1. #1
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267

    Aggiunta ventola nel case, info.

    Stavo pensando se fosse il caso di aggiungere una ventola nel case, per il momento non ho problemi di temperature, anche dopo ore di gioco a titoli pesantucci (BC2 per esempio) non supero mai i 45° di cpu, misurati con everest (di cui non mi fido molto però, è la versione di prova...
    c'è un altro programma free per monitorare le temperature? il PC Probe di Ausus è affidabile?
    )

    Dicevo, ho un case non di marca, al momento c'è solo la ventola frontale che aspira aria, poi il case ha due griglie laterali: una sopra in corrispondenza del dissi della CPU e l'altra in basso (a proposito, ma la ventola della scheda video aspira l'aria o la butta fuori dall'heatpipe ?) ; e poi c'è ovviamente una griglia posteriore pronto pronto per una bella ventola silenziosa da 12 cm .
    Il case è in un posto relativamente aerato, è all'angolo della stanza ad una ventina di cm dal muro, il mobile non ostruisce il flusso d'aria.

    QUindi mi servirebbe sapere se è intanto necessario mettere una ventola, dove dovrei metterla e se per buttare dentro o fuori l'aria (sto dentro/fuori non mi è chiaro ancora).

    i componenti del pc

    CPU: AMD Phenom II X4 965 BE
    RAM: 2x 2GB Kingston DDR3 1333
    MoBo: Asus M4A77TD Pro
    HDD: Seagate Barracuda 500 GB 7200.12
    GPU: Sapphire ATI Radeon HD 5670 1024MB
    Ali. S-tech 800W (qui sono stato nabbo )

    (il pc ha un mese di vita, per adesso nessun problema di polvere)

    ripeto, non ho problemi per adesso, ma se aggiungere la ventola può assicurare un funzionamento più sicuro, ben venga.
    Sarò paranoico, ma a volte mi sembra di sentire una leggera puzza di bruciato


    quasi quasi prendo una cosa del genere, tanto a breve devo ordinare il mouse nuovo da e-key

    http://www.e-key.it/prod-ventola-120...2-pwm-6518.htm

    basta che sia silenziosa
    Ultima modifica di ciciLEO!!; 14-12-2010 alle 20:57:27

  2. #2
    Utente L'avatar di felsineacity2
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    160
    In previsione dell'estate non è una cattiva idea






  3. #3
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    la metto estrattiva oppure il contrario ? avanti, di fianco ?
    (qual è il contrario di estrattiva... succhiatrice? )



    spiegatemi un po', anche dove collegare l'alimentazione... non ho mai fatto questo tipo di interventi nel case.

  4. #4
    Utente L'avatar di shark white
    Registrato il
    06-06
    Località
    Bergh-Em De Sura
    Messaggi
    720
    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    Stavo pensando se fosse il caso di aggiungere una ventola nel case, per il momento non ho problemi di temperature, anche dopo ore di gioco a titoli pesantucci (BC2 per esempio) non supero mai i 45° di cpu, misurati con everest (di cui non mi fido molto però, è la versione di prova...
    c'è un altro programma free per monitorare le temperature? il PC Probe di Ausus è affidabile?
    )

    Dicevo, ho un case non di marca, al momento c'è solo la ventola frontale che aspira aria, poi il case ha due griglie laterali: una sopra in corrispondenza del dissi della CPU e l'altra in basso (a proposito, ma la ventola della scheda video aspira l'aria o la butta fuori dall'heatpipe ?) ; e poi c'è ovviamente una griglia posteriore pronto pronto per una bella ventola silenziosa da 12 cm .
    Il case è in un posto relativamente aerato, è all'angolo della stanza ad una ventina di cm dal muro, il mobile non ostruisce il flusso d'aria.

    QUindi mi servirebbe sapere se è intanto necessario mettere una ventola, dove dovrei metterla e se per buttare dentro o fuori l'aria (sto dentro/fuori non mi è chiaro ancora).

    i componenti del pc

    CPU: AMD Phenom II X4 965 BE
    RAM: 2x 2GB Kingston DDR3 1333
    MoBo: Asus M4A77TD Pro
    HDD: Seagate Barracuda 500 GB 7200.12
    GPU: Sapphire ATI Radeon HD 5670 1024MB
    Ali. S-tech 800W (qui sono stato nabbo )

    (il pc ha un mese di vita, per adesso nessun problema di polvere)

    ripeto, non ho problemi per adesso, ma se aggiungere la ventola può assicurare un funzionamento più sicuro, ben venga.
    Sarò paranoico, ma a volte mi sembra di sentire una leggera puzza di bruciato


    quasi quasi prendo una cosa del genere, tanto a breve devo ordinare il mouse nuovo da e-key

    http://www.e-key.it/prod-ventola-120...2-pwm-6518.htm

    basta che sia silenziosa
    Per un programma alternativo prova con core Temp.. io mi ci trovo bene.. poi se posso darti un consiglio per quanto riguarda l'ordinare le ventole.. E-key ha prezzi buoni per la mor del cielo.. ma io non ordinerei troppo in la o rischi che la roba ti arrivi dopo natale.. ma dopo dopo.... sono sommersi di ordini e io una scheda video e un ali che ho ordinato il 5 dicembre me l'hanno spedita oggi... ci vogliono quasi 2 settimane .... dai un occhiata a Drako... è un DRAGO sia per quanto riguarda la velocità di spedizione sia per quanto riguarda la fornitura di ventole... le ha di tutte le marche e tutte le dimensioni..!! per esperienza personale.. ho ordinato appunto da drako 15 gg fa un paio di ventole.. il giorno stesso dell'ordine hanno spedito e il gg dopo è arrivato tutto... ero allibito ... .... e il mio non è stato il solo caso di celerità fulminea nella spedizione... per quanto riguarda la posizione delle ventole e sui flussi d'aria asp altri esperti io mi faccio da parte su questa cosa ..... spero di esserti stato d'aiuto sul resto



  5. #5
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    Rettifico, non c'è spazio per una ventola da 12, né dietro né di fianco, devo prenderla da 9 o 8cm.
    Poi non ho fretta di prenderla prima di natale, anzi per adesso non posso toccare la postepay, preferisco aspettare l'anno nuovo (così compro anche il mouse).

    Se conoscete qualche marca/modello valido, ripeto deve essere silenzioso soprattutto, che non superi il rumore della vga sotto carico e che sia molto silenzioso in idle.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    Rettifico, non c'è spazio per una ventola da 12, né dietro né di fianco, devo prenderla da 9 o 8cm.
    Poi non ho fretta di prenderla prima di natale, anzi per adesso non posso toccare la postepay, preferisco aspettare l'anno nuovo (così compro anche il mouse).

    Se conoscete qualche marca/modello valido, ripeto deve essere silenzioso soprattutto, che non superi il rumore della vga sotto carico e che sia molto silenzioso in idle.
    le migliori dovrebbero essere le noctua(ma la qualità si paga)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •