Parere PC e dubbio atroce su VGA
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Parere PC e dubbio atroce su VGA

Cambio titolo
  1. #1
    Du Riechst so Gut L'avatar di FoLeY_991
    Registrato il
    06-05
    Località
    Palermoth
    Messaggi
    2.992

    Parere PC e dubbio atroce su VGA

    'Sera, non sono sicuro che questo sia il posto migliore dove postare tale discussione, in caso chiedo ai mod di spostare. Allora, dopo 11 anni di militanza è venuto il momento della pensione per il pc (anzi, gli aspetta un destino ben più triste da "magazzino virtuale per neglie varie"). Non posso spendere tanti soldi, e per una combinazione fortuita ho la possibilità di prendere questo assemblato a poco (300 € circa)
    Ricordate che non ho posso spendere tanto e soprattutto che sono un nabbo con queste cose, quindi non mi aggredite:

    - Windows 7 home premium
    - i5-660 (3,33 ghz fino a 3,60 ghz con turbo boost, 4 mb cache) non so cosa vuol dire ma lo scrivo lo stesso
    - 4GB ram
    - hard disk 1TB
    - ATI sapphire HD4590 512 MB

    masterizzatore dvd e altre minchiate varie che non scrivo.

    Ora, il pc non sarà una bomba, ma non ho grossissime esigenze per giocare... E per quanto riguarda i soldi, penso che non sia male. Il vero problema è secondo me la VGA: leggendo un po' in giro ho visto che non è un granchè. Ditemi, a cosa potrei giocare con questa vga? Contate sempre che più di tanto non posso spendere, mi conviene prendere tutto per poi cambiare vga in un secondo momento, o lascio perdere? L'alternativa sarebbe il Nulla, comunque Se si alza un po' il tiro già i costi non li posso sostenere.

    Che dite?

  2. #2
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Config beta:

    Alimentatore PC Corsair Builder Series CMPSU-430CX 430W € 40,00
    Cooler Master Elite 360 Black € 33,00
    Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 WD5000AAKS € 33,00
    RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 41,00
    CPU AMD Athlon II X3 450 3.2GHz Socket AM3 95W Rana Boxed ADX450WFGMBOX € 65,00
    ASROCK N68-S3 UCC SoAM3 DDR3 1600, GF7025 € 31,00
    SAPPHIRE HD5670 1G GDDR5 PCI-E HDMI / DVI-I / DP (11168-00-20R) € 78,00
    SAMSUNG DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM L-SCRIB. SATA BLACK 22X BULK SH-S223L/BEBE € 18,00

    TOTALE IVA COMPRESA : 339,00 €

    Che limo per scendere a 300?

    (la mobo è già limata al massimo, è la più economica che c'era )

    Riguardo al pc che hai postato te:
    La scheda video in effetti è scarsa e non ci vai tanto lontano, il processore è solo un dual-core che di questi tempi, prenderlo nuovo, non ha troppo senso, in termini di longevità perlomeno. Case e alimentatore come sono? Anche se non prevedo nulla di troppo elevato come qualità

    Considera comunque che la config qua sopra è decisamente più longeva di quella postata da te, quindi in ogni caso risparmieresti siccome "più longevo=dura di più=minore necessità di cambiarlo=minore necessità di sborsare soldi"

    Tu sai assemblare un pc? Perchè in tal caso sarebbero necessari altri 30€ per l'assemblaggio fatto dai tecnici di E-key a allora ci sarebbe da limare ancora di più alla config qua sopra (dove diamine li caverei 70€? ).

    Ad ogni modo, IMHO, investire 300€ in una configurazione poco duratura non è una saggia idea, al di là delle esigenze.

    EDIT: mi sono dimenticato di chiederti a che risoluzione giochi
    Ultima modifica di RiccardoTheBeAst; 14-12-2010 alle 22:55:40

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    EDIT: mi sono dimenticato di chiederti a che risoluzione giochi
    e se ti risponde che ha un 22" che gli piazzi una 6870? la 5670 è il minimo da mettere per giocare decentemente e per il suo budget anche il massimo!

  4. #4

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    Citazione Lokzos Visualizza Messaggio
    scusatre se mi intrometto,ma come mai su prokoo non ci sono piu prodotti in vendita?
    l'ho stavo notando anche io giusto 10 minuti fa che cercavo un case xD, forse stanno aggiornado l'elenco dei prodotti..

  6. #6
    Du Riechst so Gut L'avatar di FoLeY_991
    Registrato il
    06-05
    Località
    Palermoth
    Messaggi
    2.992
    Riccardo, quell'assemblato costa 699 € ma posso prenderlo a 300, ecco perchè ne volevo approfittare. E riguardo il discorso dell'assemblare, a parte qualche esperienza di montaggio della ram e della scheda video non ho idea di come si assembli un pc
    Motivo in più che mi portava ad approfittare di questa cosa, ma quello che mi frena è senza dubbio la vga.
    Per quanto riguarda il monitor, considera che il pc attuale risale a 11 anni fa, qundi più di 1024-768 non posso fare In ogni caso al monitor ci penso dopo.

  7. #7
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione FoLeY_991 Visualizza Messaggio
    Riccardo, quell'assemblato costa 699 € ma posso prenderlo a 300, ecco perchè ne volevo approfittare. E riguardo il discorso dell'assemblare, a parte qualche esperienza di montaggio della ram e della scheda video non ho idea di come si assembli un pc
    Motivo in più che mi portava ad approfittare di questa cosa, ma quello che mi frena è senza dubbio la vga.
    Per quanto riguarda il monitor, considera che il pc attuale risale a 11 anni fa, qundi più di 1024-768 non posso fare In ogni caso al monitor ci penso dopo.
    Ti ho chiesto la risoluzione perchè così vediamo anche che VGA mettere.....comunqe 700€ per quel PC in OP sono un'esagerazione

    Forse si potrebbe mettere una 9500GT 1GB (visto che di modelli da 512MB non ce ne sono più ormai...)risparmiando così i 30€ per l'assemblaggio e lasciando invariato il costo di 340€. Poi però non so cosa togliere....volendo si potrebbe mettere un processore dual-core al posto del tri-core, ma considera che alla fine investire più soldi ora significa doverne spendere meno in futuro....dipende da cosa vuoi fare te e se hai la possibilità di sforare un po' col budget

    Il PC in OP, ad ogni modo, non mi sembra troppo conveniente

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •