Tempi di risposta
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Tempi di risposta

Cambio titolo
  1. #1
    Fucking Hostile L'avatar di Ian Gillian
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.398

    Tempi di risposta

    Vorrei che qualcuno mi spiegasse bene cosa sono i tempi di risposta dei cristalli nei monitor lcd.

  2. #2
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Rise time,fall time(o decay time) sono parametri tipici (e non sono i soli) di un sistema che risponde con una sinusoide smorzata o sottosmorzata. Altri parametri definibili sono per esempio: decay ratio,overshoot etc...ma il più importante è il "response time".
    Adattando nel modo più semplice possibile questi discorsi al nostro lcd posso dire questo:
    Il rempo di risposta "response time" è il tempo che impiega un pixel per cambiare completamente stato da on a off (o da bianco a nero). Questo tempo include tutti i possibili delay fisici ed elettrici,cioè ne è la somma. Escludendo tutti questi ritardi tipici posso definire una specie di response time medio come il tempo impiegato da un pixel per transitare tra il 10% ed il 90% di livello di luminanza. Ma bisogna stare attenti perchè spesso ognuno lo definisce come vuole.
    Poichè negli LCD il rise time ed il decay time sono diversi si è soliti indicarli entrambi. Teoricamente il tempo che intercorre tra livello di luminanza 0 e 100% è il rise,mentre tra 100% e 0 è il decay (o fall). Sempre per il discorso di prima,però, si preferisce introdurre delle medie...e generalmente si specificano così:
    rise time ( 0%-90%)
    fall time (90%-0%)
    in questo modo la loro somma indica il tempo di risposta totale.
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  3. #3
    Fucking Hostile L'avatar di Ian Gillian
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.398
    grazie, credo che la tua risposta sia più che soddisfacente.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •