Parliamo un po' di Rocky Joe.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Parliamo un po' di Rocky Joe.

Cambio titolo
  1. #1
    Gattomao
    Ospite

    Parliamo un po' di Rocky Joe.

    Premessa: l'OP, così come la discussione che verrà, contiene degli spoiler di notevole importanza; indi per cui, nel caso non aveste ancora avuto la fortuna di leggere questo fumetto, evitate di proseguire.

    Ebbene sì. Nonostante la mia veneranda età, fino a ieri non mi ero mai interessato alla lettura di questo manga; ma quando una settimana fa, nella mia fumetteria di fiducia, ho trovato la collezione completa ( incellofanata e ad un prezzo anbbordabile ) del ciuffo giapponese più famoso di sempre, mi è sembrato doveroso colmare questa piccola lacuna in ambito fumettistico.
    Rocky Joe è un manga duro, coerente e con pochi spunti surreali ( i quali si possono solamente rilevare nelle cosiddette moviole a bordo campo ), di quelli che ti fanno diventare un aficionados ( se non fan, ma non sono il tipo ) dei personaggi principali.
    Certi passaggi possono apparire sciocchi, ma durante le fasi salienti è un problema che non sussiste; ed è questo, penso, quello che conta. Riguardo la trama, ovviamente.
    Tra l'altro, io penso che il decesso finale del protagonista ( con tanto di eroica resistenza fino al quindicesimo round contro il campione del mondo ) sia l'apice della migliore escalation che abbia mai letto in un manga sportivo; ed ho letto sia Slam Dunk che Capitan Tsubasa: World Youth, giusto per rimarcare la dose.

    Insomma, sarà che ho appena terminato di leggere il fatidico numero venti, ma non credo che l'eccitazione possa eliminare totalmente la mia obiettività. Di conseguenza, rimango estremamente fermo su un punto: Rocky Joe merita di essere incluso nel cerchio elitario dei masterpiece cartacei targati sol levante.
    Voi, invece? Parliamone un po', era da tempo che non mi lasciavo coinvolgere così tanto da un semplice manga.

  2. #2
    Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    15.755
    Bè,l'ultimo numero è Dio.

  3. #3
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Stupendo... La personalità di Joe così lontana dal protagonista canonico, la scena in cui dice di "voler bruciare del tutto finchè non rimarrà solo cenere bianca", il suo rapporto con Yoko, il modo con cui lo accompagnamo dalle stalle alle stelle, la sua morte sull'angolo del ring citata in varie altre opere... L'ho adorato

  4. #4
    Ferro88
    Ospite
    Rocky joe è un manga con le palle.
    Il protagonista non è un eroe,al contrario è un pezzo di merda che spesso se ne rende conto ma alla fine torna sempre a sbagliare perchè è nella sua natura. è un personaggio vero, approfondito nei minimi particolari. Takamori ha il coraggio di far impazzire i suoi personaggi migliori e arriva persino a ucciderli quando ormai non hanno più nulla da raccontare (al contrario di quanto spesso avviene anche nei fumetti migliori). un comprimario come Rikishi DOVEVA uscire di scena e la sua morte è stata gestita in modo sublime lasciando pesanti segni sul corpo e sulla mente di Joe. Ci insegna anche che una storia d'amore può essere raccontata non con i baci ma con la violenza,in un mondo ostile dove non tutto è rose e fiori.
    Per quanto mi riguarda è un capolavoro immenso.

  5. #5
    Zuburundo L'avatar di ElBarto89
    Registrato il
    01-07
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    4.312
    Non ho letto nulla grazie alla premessa in grassetto, spero di recuperarlo il prossimo anno a Lucca, quest'anno lo avevo trovato ma veniva 50 o 60 sacchi e avevo gia recuperato Kenshin quindi l'ho lasciato ma il prossimo anno penso lo prenderò

    Tag XboxLive: El Barto 89, NICK PSN: NobleSix89 MyVideo, My Stats BfBC2, MyStatsBf2, MyStats BF3 (PC), MyStats BF4 (PC)

  6. #6
    Lotus Flower L'avatar di Creed Diskenth
    Registrato il
    02-09
    Località
    Midgar
    Messaggi
    1.352
    Bello rocky joe. sono fermo al numero 3 per mancanza di fondi, ma lo continuo appena posso.
    ho notato un sacco di citazioni di RJ in Gurren Lagann

  7. #7
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Sono uno dei neo-adepti al manga, appena avrò tanto tempo libero ne inizierò la lettura.


  8. #8
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione Creed Diskenth Visualizza Messaggio
    Bello rocky joe. sono fermo al numero 3 per mancanza di fondi, ma lo continuo appena posso.
    ho notato un sacco di citazioni di RJ in Gurren Lagann
    Il numero 3 di Rocky Joe, che bello che è. Insieme all'8/9 e agli ultimi è tra i miei preferiti.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  9. #9
    Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    15.755
    E' Star Comics,che non ricordo?

  10. #10
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione tsetasumo Visualizza Messaggio
    E' Star Comics,che non ricordo?
    4,20 a volume, però la serie completa la si trova a molto meno del prezzo di copertina (pagata la metà :awesome: )


  11. #11
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione tsetasumo Visualizza Messaggio
    E' Star Comics,che non ricordo?
    Sì, quindi è reperibilissimo. I volumi costanco 4,20€ come i volumi normali della Star, ma lo trovi abbastanza facilmente scontato.
    Ultima modifica di luckino; 16-12-2010 alle 21:29:30
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  12. #12
    Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    15.755
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    4,20 a volume, però la serie completa la si trova a molto meno del prezzo di copertina (pagata la metà :awesome: )
    Si,stavo appunto cercandola su ebay,avendolo solamente letta a sbafo anni fa.
    Cercherò di farmi abbassare un po il prezzo sfruttando appunto il fattore Star Comics.

    C'è da dire che cmq non adrà mai esaurito,quindi ho tutta la calma del mondo.

  13. #13
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    quanti volumi?

  14. #14
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    quanti volumi?
    20


  15. #15
    Ferro88
    Ospite
    Chissà se un giorno ne faranno una "perfect edition"

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •