Benenath
Si demonizza il DD
DRM, attivazioni limitate, in alcuni casi blocco regionale, licenza non propriamente mia ma in comodato d'uso (= non posso rivendere), prezzi da rapina su console sia per i titoli prettamente DD che i titoli a retail posti su piattaforma di digital delivery.
Chiamami quando il sistema di controllo sarà pari a quello di "The World" (.hack), non per forza un videogame deve avere controlli "mindless" per divertire. Ci si dimentica a volte che "core" o "casual" che sia un videogioco nasce come forma di intrattenimento.
A meno che tu non giochi per piangere.
Piattore inaudito, costoso ed utilizzato troppo spesso in maniera superflua (lo dimostra lo squallore degli ultimi "blockbuster" al cinema che ne fanno sfoggio). Lo inserissero in videogiochi in prima persona capirei, ma prima dovranno diventare standard i 3D goggles. Il 3D è giusto una gimmick nei giochi in terza persona, a nulla serve se puoi vedere il pupazzo che controlli, ciò che ti resta sono tante esplosioni "volumetriche" ed i rami degli alberi. Ci vediamo nel 2018 dunque.
Per forza, è stato solo buono a far lievitare in maniera spropositata i costi di sviluppo, veramente in poche compagnie ne hanno tratto benefici. Le tempistiche non le detta la logica ma de facto sarebbe stato meglio aspettare ancora, forse la Wii è la sola che veramente ha capito cosa fare, dopo aver fatto bilioni se ne uscirà col Super Wii che avrà hardware notevole a costi contenuti visto il progresso enorme fatto in anni recenti e fregherà tutti, mentre noi staremo a litigare se GT6 gira a 640x480, nel 2012.
Tecnologia con un potenziale "core" sulla brevissima distanza svariati anni luce maggiore della concorrenza, limitato dall' utenza a cui si rivolgeva ed alla scarsa potenza del hardware che ha scansato suddetti "core" (anche sviluppatori della medesima categoria).
Tecnologia piena di potenziale (fino a che punto possa essere utile va capito), ancora più grezza ed immatura del Wii che è stato deriso a sua volta. Un videogiocatore che ha rifiutato, per non dire schifato l' esperienza Wii perchè poco seria ma che adesso abbraccia incondizionatamente quella Kinect puntando il dito a chi scansava Wii e continua a scansare Kinect definendolo un infame, un retrogrado, non può definirsi altro che un ipocrita.
Ma la fonte, non italiana, delle 45 milioni di PS3 vendute?
vgchartz.