![]()
#31
17-12-10 13:32
pero' potevate farla di 80 pagine e ridarr 10 pagine a GMC e 10 a TGM![]()
![]()
gorman ![]()
#32
17-12-10 13:33
Preciso che non sto assolutamente parlando male di Paolo e Max, che conosco da una vita e a cui voglio bene come fossero fratelli. Però quando si scrivono certe cose sarebbe bene sapere di cosa si sta parlando. Altrimenti è meglio il silenzio.Chi però, per quanto concerne l'epopea di GMC (e di tutte le pubblicazioni ex-Future/ex-Xenia), si ostina a cantare l'età dell'oro ormai passata e ad intonare il requiem per la presunta età del bronzo attuale, a mio avviso si sta esprimendo per ingenerosi preconcetti e persevera a distorcere la realtà: perché l'anima di GMC, a partire da Paglianti e Rovati, è rimasta inalterata. Così come la passione e la professionalità di coloro che, tra matricole, gregari e veterani, al di là del marchio aziendale, costruiscono mensilmente la rivista. E non è un discorso da fazioso collaboratore: semplicemente riesco a "sentire" la rivista anche con un ventina di pagine in meno. Mi diverte fruirne ora, quanto mi divertiva fruirne prima con il grande Gorman al comando.
E questo non ha niente a che vedere con il divertimento che puoi ricavare dalla rivista. Le parole hanno un peso e un valore. Tu, fra l'altro, lo dovresti sapere meglio di molti altri.
Ciao.![]()
![]()
Nemo Nihil ![]()
#35
17-12-10 14:19
Andrea, non scherziamo, né fraintendermi: se ci sono persone che non voglio mettere in discussione, dal basso della mia ignoranza, una di queste sei proprio tu. Il mio post precedente si riferisce, ahimè, a tanti detrattori della rivista che circolano da tempo sul forum e che mi fanno perdere la voglia di partecipare attivamente e, talvolta, di dedicarmi alla causa redazionale. Le mie motivazioni, per fortuna, le coltivo dalla mia personale passione per la materia videoludica, perchè, se dovessi raccoglierle all'interno del forum, per carità: c'è da mettersi le mani nei capelli (e io ne ho tanti e folti...). Non si pretendono particolari forme di riconoscimento, ma è sgradevole accedere al forum e imbattersi in critiche approssimative, veicolate dalle lecite polemiche sulla politica editoriale (che non credo dipenda da chi opera dentro ed intorno alla redazione) .Preciso che non sto assolutamente parlando male di Paolo e Max, che conosco da una vita e a cui voglio bene come fossero fratelli. Però quando si scrivono certe cose sarebbe bene sapere di cosa si sta parlando. Altrimenti è meglio il silenzio.
E questo non ha niente a che vedere con il divertimento che puoi ricavare dalla rivista. Le parole hanno un peso e un valore. Tu, fra l'altro, lo dovresti sapere meglio di molti altri.
Ciao.
Per il resto, sarei uno stolto a polemizzare con colui che, praticamente, ha dato vita a tutto ciò, sia nella sua versione cartacea, che telematica (ossia tu).
Lungi da me ferire la tua sensibilità. Ripeto: non scherziamo. Parlo in virtù delle mie romantiche 'sensazioni' di consumatore/collaboratore, riguardo cui non posso certo tacere. Se poi gli effettivi fatti risultano più 'crudi' e mi smentiscono, allora me ne dispiace: in questo caso è ovvio che l'umiltà mi impone di non esprimermi su vicende a me ignote.
![]()
bellisimowtc ![]()
#36
17-12-10 14:50
![]()
froppolo93 ![]()
#37
17-12-10 15:32
L'avrei preso di sicuro se non fosse stato per quel Proo Street dei miei coglioni![]()
![]()
costanet ![]()
#39
17-12-10 16:16
Probabilmente non è il 3d migliore per eventuali polemiche in quanto, la presenza in edicola di un' ulteriore possibilità di scelta, dovrebbe vedere tutti contenti soprattutto in un momento in cui lanciare nuove iniziative cartacee non è cosa da poco. E' poi curioso che si liquidi come "operazione copia e incolla" il fatto che si traduca la rivista Pc gamer. Siccome cio' è dichiarato espressamente, PG Giochi sarà l'edizione italiana di quella rivista, sono argomentazioni speciose dal momento che, potremmo dire, è la "mission" dichiarata. Fin dal primo post è stato chiarito, nessuno bara.
Riguardo poi il target è ovviamente difficile e non è compito nostro ma del marketing Sprea e se ci avrà azzeccato o sarà un flop lo diranno le vendite, nessun altro, ed è comunque difficile dare giudizi senza aver visto il primo numero. Il problema è sempre solo uno, se quanto viene offerto è adeguato alla richiesta di esborso, ma questo vale per qualsiasi cosa.
![]()
gorman ![]()
#40
17-12-10 17:22
Nemo, la faccina alla fine l'ho messa perché, seppur virtualmente, ti conosco un po' e quindi volevo comunque chiudere con un sorriso. Precisato questo, il mio messaggio non si riferiva assolutamente a me o alla mia presenza. Si riferiva all'anima di GMC che, per tutto quanto mi è noto, non è certo rimasta indenne dai passaggi degli ultimi anni. Chiudo qua, però, perché poi inevitabilmente finisce che qualcuno ci resta male o pensa che ce l'abbia con lui, quando proprio, soprattutto in questo caso, così non è.Lungi da me ferire la tua sensibilità. Ripeto: non scherziamo. Parlo in virtù delle mie romantiche 'sensazioni' di consumatore/collaboratore, riguardo cui non posso certo tacere. Se poi gli effettivi fatti risultano più 'crudi' e mi smentiscono, allora me ne dispiace: in questo caso è ovvio che l'umiltà mi impone di non esprimermi su vicende a me ignote.![]()
![]()
The_Equalizer85 ![]()
#41
24-12-10 20:07
Gente, a Bologna questa rivista sembra inesistente. Qualcuno sa dirmi come fare per rintracciarla? Il mio edicolante non sa nemmeno cosa sia, sul suo pc non gli risulta nessun "PC Giochi"
goldrunout ![]()
#42
27-12-10 21:12
Sì però io ho preso una sola issue di PC gamer (uk) e di pagine ce ne sono 130, non so se era uno speciale o cosa... L'importante è che le pagine siano fitto testo e non solo immagini come è successo di recente su altre riviste
![]()
Miccighel ![]()
#43
27-12-10 23:47
ma perchè ha la grafica identica a quella della vecchia win magazine giochi?Allora, confermo che il prezzo è 7,90 €
La pubblicità non c'è ma le pagine sono 100
La rivista è la traduzione di PC Gamer UK con qualche piccola aggiunta di nostro, che cerchiamo di ridurre al minimo indispensabile (anche perché altrimenti il bello di avere PC Gamer in Italia dove andrebbe?)
![]()
El_Mago_Peppins ![]()
#44
26-01-11 22:23
Ragà, qualcuno di voi sarebbe in grado di reperirmene una copia? Oppure darmi la sua se non la vuole? Vi prego...