![]()
#151
11-06-13 23:38
![]()
SERPENTE915 ![]()
#151
11-06-13 23:38
Io ho capito che non bisogna mai giocare nessuno titolo obisidian oltre il medio per evitare questi casiniIo supero la prima parte della sparatoria, ma poi arrivano altri tizi da dietro (da dentro il palazzo, quando l'ho ripulito io) e il VIP non è che si nasconde, continua a fare cazzate.
'ste cose, però, dovevano nascere prima che io comprassi il gioco, non dopo.
Io sto anche provando a svolgere la sparatoria "da sopra".
POPPANO I NEMICI DAL NULLAAAAHHH.
Non posso nemmeno diminuire la difficoltà
Obsidian ha chiuso, con me.
Si fottesse pure Project Eternity.
Io ODIO queste cose.
Edit: ce l'ho fatta. Totalmente a culo. Coi marines vivi. Che in-game mi sparavano, nel filmato nemmeno ci sono. Bello.![]()
Sephiroth1984 #152
12-06-13 00:40
Wardevil #153
12-06-13 00:40
Ma quel pezzo era una passeggiata, rispetto a dove sono io ora ("discoteca", giusto per farti capire)
Ma come si può fare una roba del genere. Mollo, non lo gioco più. I boss, a difficile, non li puoi affrontare se hai speccato stealth. Nemmeno se hai la pistola al massimo (cosa che ho).
Bello.
Sephiroth, spero tu abbia giocato Alpha Protocol. Anzi, spero di no.
Ci sono punti in cui i boss (con vita immane, manco negli action) hanno add su add. In zone scopertissime. Dove se sei speccato stealth (quindi con protezione bassissima, pistola silenziata) *non* hai speranze, a difficile.
Ti sembra normale?
![]()
SERPENTE915 ![]()
#154
12-06-13 00:50
Wardevil #155
12-06-13 00:58
Spoiler:Hai presente Bryarko? Quando si droga, se vado in stealth, gli "annullo la fase", e continua con le pistole. Scende comunque, e comincia a rompermi le palle sparando, e mi becco un bel po' di colpi. Io, prima di abbassargli la vita, devo aspettare di recuperare lo stealth per poi potergli ribloccare la fase melee-drogato, altrimenti sono finito. E mentre aspetto, devo girare in tondo per evitare (malamente) i suoi colpi.
E' una cosa ridicola, buggata, e fuori contesto del gioco. E per di più, ti rende impossibile continuare a giocare per via della difficoltà elevatissima.
Se va melee *non* posso fermarloMaledetti siano quelli che me lo hanno consigliato, come gioco.
Ho capito come buggare tutto, ma devo avere pure culo.
Sephiroth1984 #156
12-06-13 01:08
La mia ragestorm su Avellone la sfogai anni fa, quando provai il gioco e lo disinstallai dopo aver visto i primi dialoghi "col timer" (in cui a stento riuscivo a leggere su schermo e capire cosa rispondereSephiroth, spero tu abbia giocato Alpha Protocol. Anzi, spero di no.
Ci sono punti in cui i boss (con vita immane, manco negli action) hanno add su add. In zone scopertissime. Dove se sei speccato stealth (quindi con protezione bassissima, pistola silenziata) *non* hai speranze, a difficile.
Ti sembra normale?)...quindi sfondi una porta aperta...
Lo ripresi dopo molti mesi e lo portai a termine a Normale (dopo che tutti qui mi avevano consigliato di evitare la difficoltà massima), usando la combo pistola e arti marziali...una passeggiata di salute, onestamente...
I difetti li abbiamo sottolineati non so quante volte, quindi non mi ripeto...so solo che per me ci sono aspetti che TANTI altri RPG possono solo sognarsi da lontano, pur non soffrendo degli stessi (gravi) problemi di gameplay, bug e IA scandalosa...
E parlo di questo:
È il flowchart di UN SOLO dialogo....roba che se metti insieme 50 dialoghi degli ultimi giochi di Bioware e Bethesda nemmeno arrivano al numero di viariabili che sono raffigurate in quello schema...
E vogliamo parlare della struttura "Honey comb" delle missioni e di come sia un altra cosa che una marea di altri RPG (molto più tecnicamente curati di AP) si possono solo lontanamente sognare?
Sta roba per un RPG è importante...poi certo, AP non è "solo" un RPG, ma anche uno stealth (una merda di stealth, per essere ancora più chiari)...e quindi non si può certo "salvarlo" da critiche ad aspetti su cui è indifendibile...
Nonostante tutto, dire "hanno chiuso con me", dopo che ti hanno dato New Vegas e Mask of the Betrayer, è blasfemia!![]()
Wardevil #157
12-06-13 01:14
L'ho dovuto buggare forte
Che merda, dio santo.
Edit: Sephiroth, era ovviamente puro rosikNon han chiuso con me, e so che molte robe non dipendono da loro. Penso che a nessuno piaccia far uscire un gioco tecnicamente scadente.
E ho già espresso il mio entusiasta parere sul ruolismo e su scelte/conseguenze del gioco, che per ora sono le migliori mai viste. Sì, insomma: ho l'impressione che, se avessi detto un'altra cosa, ci sarebbe stata un'altra conclusione. E probabilmente è così.
Inoltre, però sfruttata malissimo 'sta cosa, la possibilità di comprare "bonus" o informazioni sulle missioni, è una bell'idea.
Però, purtroppo, il gioco non regge. Il ruolismo è immenso, i dialoghi ufo, la storia così così (all'inizio sembrava ufo, poi ti chiedi parecchie cose che ti fan dire "ma che senso ha 'sta roba", e inoltre nemmeno sono sicuro di ciò che è successo; magari poi migliora). Questi sono i pregi.
I difetti? L'IA inesistente. Per dirti, questo boss l'ho dovuto affrontare (nell'unico modo possibile) buggandolo; faccia al muro (lui), gli sparavo in testa e non si girava. Oppure, due nemici uno affianco all'altro, poco spostati, io uccido quello più indietro (pistola, melee, indifferente), e l'altro non si accorge di nulla.
Ambientazioni spoglie e ripetitive: ho visto per tre volte lo stesso palazzo, le stesse scale e le stesse stanze. Mi sembravano le subquest di Mass Effect 1
I dialoghi a tempo sono una delle robe più belle del gioco
Niente tempi morti, devi essere pronto a rispondere.
Io difficilmente boccio un gioco che ha almeno una componente in grado di entusiasmare, ma Alpha Protocol è semplicemente il più brutto videogioco che abbia mai visto.
Lo finirò esclusivamente per principio, perché alcuni pezzi sono talmente difficili che ora, per me, il "bello" è diventato rosicare e buggare tutto per superare quei pezzi.
Ma in altri casi, e non fosse stato Obsidian, il disco lo avrei spezzato a metà, come già fatto con Fifa 11 e 12.
![]()
SERPENTE915 ![]()
#158
12-06-13 02:17
E' uno di quei pochi giochi che meriterebbero di essere salvati con una versione DECENTE
Propongo alla Obisidian di rifare tutte le missioni da 0![]()
Wardevil #161
12-06-13 19:26
Ho mollato il gioco.
Sono arrivato a Tapei, alla boss battle con. Semplicemente, il primo pezzo può anche esser vagamente fattibile (ma si erano buggati nel bug, i nemici, e non potevo più muovere in passo che venivo oneshottato), ma dopo ci sono troppi nemici; su, davanti, a sinistra (dove la mia pistola non arriva).Spoiler:Omen Deng
Non mi ripeterò, ho già bashato e rosicato abbastanza, e diventerei pesante, specie agli occhi di chi ammira gli Obsidian più di qualunque altra cosa (e a questo punto reputo fesse tali persone; ci sono sviluppatori che non accettano compromessi e curano *ogni* dettaglio; che gli Obsidian si dessero ai libri game, e lasciassero sviluppare le persone competenti).
Solamente, è il primo gioco che lascio incompleto da...credo da dieci o dodici anni. Forse quindici. Tutti giocati alla massima difficoltà (tranne i JRPG, ma perché lì non ho voglia di expare per giorni).
Di certo non ricomincio dieci ore di gioco, e di certo non mi abbasserò a giocarlo a normale.
Ma il fatto che io l'abbia lasciato incompleto avrà ripercussioni.
Purtroppo, un flow-chart non può salvare un intero gioco. Anche perché, in un GDR, esser costretti a fare quell'unico corridoio pieno di nemici, dovendoli affrontare faccia a faccia, significa che gli sviluppatori non hanno tenuto conto delle varie spec.
E se non sono capaci ad equilibrare le difficoltà, che evitassero di metterle.
Aaron Amoth #163
12-06-13 19:39
Capisco il punto di vista di Wardevil... il pessimo bilanciamento di AP è davvero terrificante, sebbene ad alti livelli le varie abilità un certo peso iniziano ad averlo.
Le missioni dovevano essere strutturate su mappe da esplorare e da studiare, invece trattasi di tunnel da percorrere cercando invano di non essere visti e ammazzando a mani nude gente armata fino ai denti. Salvo poi affrontare quei due-tre boss che ti fanno cagare sangue per quanto sono ostici, con quel respawn odioso che è la morte del videogioco.
Peccato, perchè i dialoghi ed il sistema di scelte li ho apprezzati un bel pò.
![]()
ColeBlack ![]()
#164
12-06-13 19:43
Immagina un Alpha Protocol con un level design alla Deus Ex HR. Goduria.Capisco il punto di vista di Wardevil... il pessimo bilanciamento di AP è davvero terrificante, sebbene ad alti livelli le varie abilità un certo peso iniziano ad averlo.
Le missioni dovevano essere strutturate su mappe da esplorare e da studiare, invece trattasi di tunnel da percorrere cercando invano di non essere visti e ammazzando a mani nude gente armata fino ai denti. Salvo poi affrontare quei due-tre boss che ti fanno cagare sangue per quanto sono ostici, con quel respawn odioso che è la morte del videogioco.
Peccato, perchè i dialoghi ed il sistema di scelte li ho apprezzati un bel pò.
Io comunque continuo a consigliarlo come gioco. Forse a "Difficile" i difetti di gameplay e design si fanno sentire di più
Aaron Amoth #165
12-06-13 19:46
Ecco, appunto.
Io ho bestemmiato in tutte le lingue a normale, non voglio nemmeno pensarci a difficile![]()