[1][PC-X360-PS3] Alpha Protocol - Topic Ufficiale - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 15 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 224

Discussione: [1][PC-X360-PS3] Alpha Protocol - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #31
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    Citazione The Angel Of Death Visualizza Messaggio
    Peccato che il design del livelloh finale lascia un po a desiderare,anche perchè è quasi un copia incolla totale della prima missione d'addestramento.
    che ti aspetavi? stai nello stesso edificio in cui sei partito.
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  2. #32
    The Angel Of Death
    Ospite
    Rifinito una seconda volta,trovando solo Leland come boss finale...
    Mah,abbastanza delusoh dai presunti "grandi cambiamentihh!!!1111oneone!",alla fine non sono un granche tipo
    Spoiler:
    adesso mi son alleato con Albatross no? non cambia quasi niente se non il suo aiuto in qualche missione (per aiuto intendo 3 membri del G22 che mi aiutano in parti random in qualche livello,lol),non spiega ne chi sono,che vogliono,il rapporto con SIS niente...
    I dialoghi se si sceglie tra Sung o salvare i cittadini della rivoltah è quasi uguale tranne il cambio di qualche parolah e nel finale ho di nuovo ucciso Darcy,boss finale,contattare Parker (anche se stavolta gli ho detto di Madison),boss finale,supporto tattico Albatross ed è stato quasi come se non ci fosse.

    Insomma la parte gidierreh è meglio di ME,Dragon Age ecc. ma non tutto questo granche infondo come si grida in giro,non è che fare scelte diverse "cambiah la tramahh!!11oneone".

  3. #33
    Utenta L'avatar di xJommyx
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    466
    Ho letto molte recensioni e idee contrastanti e non mi sono deciso sull'acquisto. Voi consigliate o no?

  4. #34
    Nomura's Demons L'avatar di Cloud_88
    Registrato il
    04-08
    Località
    WAT?
    Messaggi
    5.344
    Dibbrutto è almeno da provare visto per certi aspetti (ruolistici) è tra il meglio che si è visto in giro ultimamente

  5. #35
    Autorocker L'avatar di Matsu
    Registrato il
    01-03
    Località
    Goðafoss (IS)
    Messaggi
    7.454
    Citazione xJommyx Visualizza Messaggio
    Ho letto molte recensioni e idee contrastanti e non mi sono deciso sull'acquisto. Voi consigliate o no?
    Assolutamente sì. Scritto molto bene, scarno dove è necessario, profondo dove serve. La parte stealth/action poi non è così oscena come viene descritta da molti recensori. Questo nonostante tecnicamente sia a malapena accettabile nel 2010 e l'ultima patch non abbia risolto alcun bug piuttosto curiosi, ma è un "marchio di fabbrica" Obsidian, purtroppo. Passano probabilmente due anni sul concept e sul writing, un anno sull'alpha, dai quindici ai sedici secondi sulla beta e il testing lo fanno fare a noi incrociando le dita.

  6. #36
    The Angel Of Death
    Ospite
    E' un buon titolo,non capisco perchè tutti quei 5 dati dai recensori sinceramente.
    Continuo a preferire dibbruttoh i ME comunque.
    Per il ruolismo li anche se le scelte non hanno grandi rivoluzioni come in (???) AP (seriously?) sono molto piu' interessanti,insomma scegliere se sterminare una razza alienah>>scegliere se uccidere o lasciare in vita (per poi ritrovarlo alla fine in una mezza cutscene.trollface) uno sceicco terroristah.huhu

  7. #37
    Autorocker L'avatar di Matsu
    Registrato il
    01-03
    Località
    Goðafoss (IS)
    Messaggi
    7.454
    Citazione The Angel Of Death Visualizza Messaggio
    E' un buon titolo,non capisco perchè tutti quei 5 dati dai recensori sinceramente.
    Nemmeno io, francamente. Penso perché le prime tre-quattro ore in effetti siano abbastanza anonime se non proprio brutte. Senza dimenticare che la metà dei recensori sia costretta ad avere un'idea abbastanza chiara del titolo in quell'esatto lasso di tempo.
    Poi però ti chiedi perché Splinter Cell Conviction sia un tps con elementi stealth peggiore di Alpha Protocol, nonostante quest'ultimo possa anche permettersi di essere legnoso vista la natura di rpg ibrido, e ciò nonostante sia stato accolto dalla critica in maniera assai positiva.

  8. #38
    The Angel Of Death
    Ospite
    Ma Convintion è giocabilissimo e si può fare stealth nonostante a volte è impossibile,in AP invece giocarlo stealth lo trovo proprio impossibile,legnoso,IA scadentissima (a volte ti vedono sempre,altre mai),il pg si incastra e ha una camminata goffissima.

  9. #39
    Autorocker L'avatar di Matsu
    Registrato il
    01-03
    Località
    Goðafoss (IS)
    Messaggi
    7.454
    Citazione The Angel Of Death Visualizza Messaggio
    Ma Convintion è giocabilissimo e si può fare stealth nonostante a volte è impossibile,in AP invece giocarlo stealth lo trovo proprio impossibile,legnoso,IA scadentissima (a volte ti vedono sempre,altre mai),il pg si incastra e ha una camminata goffissima.
    Oddio, io l'ho giocato quasi totalmente stealth, per giunta con un'alta percentuale di atterramenti. Non lo considero un gioco à la Thief, per me rimane un Rpg, perciò determinate pecche nelle sezioni sparacchine/action le perdono più volentieri che a titoli che su quest'ultime meccaniche fondano l'intera esperienza.

    Apro un'enorme parentesi su Conviction (giuro non lo faccio più D: ): si può sfruttare le meccaniche stealth solo e soltanto quando il gioco te lo permette (più si va avanti e meno occasioni dà, per giunta) e incentiva l'abuso delle freccette di demarcazione dei nemici (se mi metti quattro guardie che coprono ogni punto morto, che non si muovono e sono totalmente attorniati da fonti luminose infrangibili, mi dai una sola possibilità di approccio). Spesso non ti dà nemmeno il tempo di studiarti l'ambiente, visto che fa spawnare sei-sette ostili a dieci metri da te, mentre sei in piena luce. I gadget sono solo iterazioni della solita banalissima granata (tranne le flashbang che hanno però un'utilità abbastanza dubbia. Il tempo che la lancio e ci vedo potrei headshottarne un paio) e la telecamera spesso si rivela totalmente inutile (se lo script dice a una guardia di non muoversi da uno specifico punto, non lo farà nemmeno se gli lanci un badile pieno di letame in faccia. Il problema è che non lo sai fin quando non provi). È vero che la serie cerca di discostarsi da un genere in effetti stagnante, ma preso come tps ibrido basato sul sistema di coperture è un prodotto anonimo, per giunta piagato da un level design piatto e da situazioni di gioco abbastanza ripetitive ("un altro interrogatorio? Aw, fu...").
    Il gioco acquista di senso solo nelle missioni speciali scollegate dalla storia (chiamala storia, poi...), quelle sì studiate per essere risolte nel più assoluto silenzio, tanto più che punisce il giocatore che si fa scoprire con un numero doppio di avversari presenti nella mappa. Per assurdo prevedono situazioni ludiche mai avvicinate nell'avventura di Fisher, tipo le torrette controllabili. Cosa che fa incazzare il doppio, perché avrebbero potuto tranquillamente ricreare questa esperienza anche nella campagna in singolo.

  10. #40
    Utenta L'avatar di xJommyx
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    466
    ok mi avete convinto, del resto si trova pure a poco. Lo prenderò

  11. #41
    Utenta L'avatar di xJommyx
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    466
    mmm finito da poco ma devo dire che mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca... secondo me è un piccolo gioiellino, ha delle idee davvero molto bene ma dovevano essere sfruttate un pò meglio...soprattutto sotto il livello tecnico... poi la trama in sè non mi ha appassionato più di tanto e lasciamo perdere il finale davvero orrendo! (ne ho visti 2 su 3... non penso possa cambiare più di tanto con l'altro) boh...

  12. #42
    Utente L'avatar di Mitsui_pg
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    583
    Ho un problema simile.
    Ogni volta che tento di far partire il gioco su pc, installato da copia fisica) il gioco non mi parte segnalandomi l'errore di windows.
    Ho gia provato a reinstallarlo, patcharlo ed aggiornare i driver grafici ma niente.
    Avete la possibilità di darmi una mano? Grazie mille

  13. #43
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    http://forums.sega.com/showthread.ph...nd-workarounds.
    risoluzioni di tutti i problemi noti finora
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  14. #44
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Citazione jpteknoman Visualizza Messaggio
    http://forums.sega.com/showthread.ph...nd-workarounds.
    risoluzioni di tutti i problemi noti finora
    Ringrazio anche io, ora provo una soluzione per quel cavolo di problema con la grafica e il mouse, che per colpa di questo problema non l'ho mai giocato.

  15. #45
    Sephiroth1984
    Ospite
    Uppo il topic ufficiale così vi aggiorno passo passo su come sta andando avanti la mia partitella (e quella di Kea...ce la dobbiamo fare Kea!!! )...
    Per ora mi sono fermato verso la fine delle missioni a Mosca.....sono un pò impegnato in questi giorni ed ho giocato poco...
    Come detto anche nell'altro topic, lo sto totalmente rivalutando.....e tolta la poca cura per lo stealth, a livello ruolistico pur non avendo stat check e skill per il dialogo, offre davvero un ottimo livello di qualità (e le varie risposte di Mike sono scritte splendidamente...)...

Pag 3 di 15 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •