ma che fai steam?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ma che fai steam?

Cambio titolo
  1. #1
    sonio
    Ospite

    ma che fai steam?

    salve a tutti di solito scarico i giochi da gamestop in digitaldelivery naturalmente: quale fallout new vegas, amnesia the dark...,metro 2033 ecc. ecc. naturalmente( tra virgolette) vanno registratti in steam per funzionare e qui niente di malvaggio. però ho avuto un problema nella connessione con steam: in pratica non si avviava più sto stro... cioè stream, mi da un errore all'avvio che adesso non ricordo il codice. vabbè niente male lvuol dire che reinstallo steam. reinstallato, fatto partire il programma per continuare il mio peregrinare in fallout masorpresa non esiste più il gioco installato, neppure gli altri. ma che razza di fottuto marchingegnio sarà mai questo. vuol dire che i giochi autenticati tramite stem non vengono intallati nel mio pc, ma nei loro server. che putttanata

  2. #2
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Se disinstalli il programma disinstalli anche i giochi, se non lo sapevi male per te La prossima volta cerca di ricordarti di backuppare i giochi.

  3. #3
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione sonio Visualizza Messaggio
    salve a tutti di solito scarico i giochi da gamestop in digitaldelivery naturalmente: quale fallout new vegas, amnesia the dark...,metro 2033 ecc. ecc. naturalmente( tra virgolette) vanno registratti in steam per funzionare e qui niente di malvaggio. però ho avuto un problema nella connessione con steam: in pratica non si avviava più sto stro... cioè stream, mi da un errore all'avvio che adesso non ricordo il codice. vabbè niente male lvuol dire che reinstallo steam. reinstallato, fatto partire il programma per continuare il mio peregrinare in fallout masorpresa non esiste più il gioco installato, neppure gli altri. ma che razza di fottuto marchingegnio sarà mai questo. vuol dire che i giochi autenticati tramite stem non vengono intallati nel mio pc, ma nei loro server. che putttanata
    non è essattementissimamente così.
    i loro server sanno solo che tu ''possiedi'' quel gioco.
    non è che lo installi nei loro (altrimenti dopo un format ce l'avresti ancora).

    basta fare un backup del gioco cmq

  4. #4
    sonio
    Ospite
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    non è essattementissimamente così.
    i loro server sanno solo che tu ''possiedi'' quel gioco.
    non è che lo installi nei loro (altrimenti dopo un format ce l'avresti ancora).

    basta fare un backup del gioco cmq
    come fai a fare un backup del gioco non esiste. ho provato, devi solo riattendere il lungo download del gioco da steam, ma perchè se lo avvevo installato e funzionava regolarmente. mentre quello che non andava era sto ca.. di stem

  5. #5
    Utente L'avatar di simone90901
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    1.266
    Citazione sonio Visualizza Messaggio
    come fai a fare un backup del gioco non esiste. ho provato, devi solo riattendere il lungo download del gioco da steam, ma perchè se lo avvevo installato e funzionava regolarmente. mentre quello che non andava era sto ca.. di stem
    facendo il backup salvi il gioco dove vuoi (puo essere un hd esterno una chiavetta o un dvd)poi se lo vuoi reinstallare ti basta far partire il comodo launcher e senza fare il download di niente avrai il tuo gioco

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    i giochi di steam vengono installati nella cartella steamapps, contenuta nella cartella di installazione di Steam

    purtroppo la procedura di disinstallazione di Steam ha il difetto di cancellare in toto il contenuto della cartella steamapps (credo che cancelli proprio tutto)

    ecco perché ora devi riscaricare tutto

    prima di arrivare alla disinstallazione di steam ci sono altre opzioni da usare per ripristinare le cose e risolvere certi problemi, la prossima volta chiedi aiuto prima di ricorrere ad una procedura "drastica" come questa

    se ti trovassi di nuovo nella necessità di disinstallarlo prima di tutto copiati da qualche parte la cartella steamapps (o fatti dei backup con la procedura automatica accessibile tramite steam)

  7. #7
    sonio
    Ospite
    grazie per le risposte, se dovesse ricapitare (no,no,no,no!!!) eseguo la procedura. ma parliamoci chiaro ( che coion... sto ste...)

  8. #8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •