Collegare monitor esterno con VGA rotta.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Collegare monitor esterno con VGA rotta.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-10
    Messaggi
    346

    Collegare monitor esterno con VGA rotta.

    La presa VGA del mio portatile si è dissaldata ed ora devo cercare dei modi alternativi di collegare il monitor.
    Ho visto su internet dei convertitori usb->vga, ma non posso permettermi la spesa intorno ai 100 euro. L'alternativa sarebbe un cavo usb->dvi che ho trovato attorno ai 20 euro.
    Qualcuno sa se tale soluzione potrebbe effettivamente funzionare?

    Calcolando inoltre che il monitor sarebbe usato per lavoro (scrittura e missaggio), quindi niente giochi, 3d ecc.

    Ben accette ovviamente altre soluzioni.

    Il portatile è questo. Riparare la VGA comporterebbe la sostituzione della motherboard (o così hanno detto ), quindi la spesa mi risulterebbe comunque eccessiva.

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Inverno13 Visualizza Messaggio
    La presa VGA del mio portatile si è dissaldata ed ora devo cercare dei modi alternativi di collegare il monitor.
    Ho visto su internet dei convertitori usb->vga, ma non posso permettermi la spesa intorno ai 100 euro. L'alternativa sarebbe un cavo usb->dvi che ho trovato attorno ai 20 euro.
    Qualcuno sa se tale soluzione potrebbe effettivamente funzionare?

    Calcolando inoltre che il monitor sarebbe usato per lavoro (scrittura e missaggio), quindi niente giochi, 3d ecc.

    Ben accette ovviamente altre soluzioni.

    Il portatile è questo. Riparare la VGA comporterebbe la sostituzione della motherboard (o così hanno detto ), quindi la spesa mi risulterebbe comunque eccessiva.
    senza un convertitore (qua uno a 65€ http://www.2pt-inf.com/index.php?mai...roducts_id=179) non puoi usare un semplice cavo,in quanto la tua VGA non ha un'uscita diretta in USB.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-10
    Messaggi
    346
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    senza un convertitore (qua uno a 65€ http://www.2pt-inf.com/index.php?mai...roducts_id=179) non puoi usare un semplice cavo,in quanto la tua VGA non ha un'uscita diretta in USB.
    Lo sospettavo. Sto punto e a capo così

  4. #4
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Se è solo un problema di saldature puoi sempre rifarle

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    Se è solo un problema di saldature puoi sempre rifarle
    dovrebbe smontare completamente il notebook (cosa di per se non facile per uno che non l'ha mai fatto),dovrebbe saper saldare ( e saldare tutti i pin della vga è davvero difficile) e sperare che non faccia danni...

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-10
    Messaggi
    346
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    dovrebbe smontare completamente il notebook (cosa di per se non facile per uno che non l'ha mai fatto),dovrebbe saper saldare ( e saldare tutti i pin della vga è davvero difficile) e sperare che non faccia danni...
    E' solo un problema di saldature, ho timore di peggiorare la situazione non avendo molta dimistichezza.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-10
    Messaggi
    346
    Nessuno?

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    basterebbe trovare un laboratorio che faccia saldature.. io ce l'ho, nove volte su dieci lo uso per le prese d'alimentazione dei portatili che la gente spacca regolarmente.. casualmente quasi sempre su acer e hp

    un laboratorio decente potrebbe risaldare a costi contenuti, lasciando generalmente a te l'intervento di smontaggio mobo, che potrebbe essere ben complicato.
    se non hai un negozio o una persona di fiducia che te li faccia per poco (e che lavorino bene) forse meglio evitare.

    che laptop è?

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    basterebbe trovare un laboratorio che faccia saldature.. io ce l'ho, nove volte su dieci lo uso per le prese d'alimentazione dei portatili che la gente spacca regolarmente.. casualmente quasi sempre su acer e hp

    un laboratorio decente potrebbe risaldare a costi contenuti, lasciando generalmente a te l'intervento di smontaggio mobo, che potrebbe essere ben complicato.
    se non hai un negozio o una persona di fiducia che te li faccia per poco (e che lavorino bene) forse meglio evitare.

    che laptop è?

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-10
    Messaggi
    346
    basterebbe trovare un laboratorio che faccia saldature.. io ce l'ho, nove volte su dieci lo uso per le prese d'alimentazione dei portatili che la gente spacca regolarmente.. casualmente quasi sempre su acer e hp

    un laboratorio decente potrebbe risaldare a costi contenuti, lasciando generalmente a te l'intervento di smontaggio mobo, che potrebbe essere ben complicato.
    se non hai un negozio o una persona di fiducia che te li faccia per poco (e che lavorino bene) forse meglio evitare.

    che laptop è?
    Purtroppo negozi che fanno un lavoro del genere qui non ce ne sono, e quelli a cui ho chiesto volevano sostituire direttamente la motherboard.
    Il problema è che mi trovo vincolato a margini di spesa molto contenuti: in rete ho trovato qualche riparatore che opera a Milano (ci vado per gli studi), ma con prezzi attorno ai 100 euro che mi risultano al momento proibitivi.

    Il portatile è il toshiba linkato nell'op.
    Toshiba Satellite A100-750.
    Core 2 Duo 1.6 GHz
    RAM 2 GB
    NVIDIA GeForce Go 7300 256MB
    Ultima modifica di Inverno13; 23-12-2010 alle 21:29:22

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dovresti avere la svideo confermi? (un coassiale RCA giallo)

    questa uscita non credo ti svicoli dal dover comperare qualche tipo di converter però se ti è vitale il monitor esterno, è forse una soluzione papabile..e a costi più contenuti dei 100 euro già proibitivi ^^'


    una roba tipo questa lnk a caso

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-10
    Messaggi
    346
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    dovresti avere la svideo confermi? (un coassiale RCA giallo)

    questa uscita non credo ti svicoli dal dover comperare qualche tipo di converter però se ti è vitale il monitor esterno, è forse una soluzione papabile..e a costi più contenuti dei 100 euro già proibitivi ^^'


    una roba tipo questa lnk a caso
    Ho la DIN a 4 poli, ma per quello basta un adattatore a RCA.
    Dei convertitori avevo già guardato, ma è circa lo stesso prezzo che mi verrebbe a farla risaldare in qualche posto a Milano.

    Lo schermo esterno ha anche entrata DVI, se con un qualche tipo di ponte si riuscisse a converirlo in quel modo... una soluzione che avevo pensato era RCA-> converitore RCA/scart -> Convertitore scart/DVI, ma non so se possa funzionare.

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    un ambaradan completamente inutile, con un risultato finale di qualità pessima (sempre a farlo andare..) di costo e complessità enormemente superiori a una riparazione del laptop

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •