Dubbio rete e AP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Dubbio rete e AP

Cambio titolo
  1. #1
    Lisa addict L'avatar di Invernox
    Registrato il
    05-05
    Località
    Cremona
    Messaggi
    20.077

    Dubbio rete e AP

    Ho un router in salotto che trasmette la rete per tutta la casa, avrei intenzione di collegare al LIVE l'xbox 360 peccato che non riceva il wireless, volevo chiedere se è possibile piazzare un AP vicino alla 360 in modo da poter ricevere il segnale tramite wireless dal router e riinviarlo alla console via ethernet.

    Sono convinto che basti un Access point e smanettarci un po' dietro però l'altro giorno andando in negozio e chiedendo al commesso ci ha risposto indicandoci un accessorio apple, tale airport express dicendo che un normale AP non ci avrebbe risolto la soluzione. Non ho preso niente perchè mi sembrava una minchiata e chiedo pareri qui (anche perchè ho guardato sul sito apple e mi pare faccia le stesse cose di un ap normale).

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Invernox Visualizza Messaggio
    Ho un router in salotto che trasmette la rete per tutta la casa, avrei intenzione di collegare al LIVE l'xbox 360 peccato che non riceva il wireless, volevo chiedere se è possibile piazzare un AP vicino alla 360 in modo da poter ricevere il segnale tramite wireless dal router e riinviarlo alla console via ethernet.

    Sono convinto che basti un Access point e smanettarci un po' dietro però l'altro giorno andando in negozio e chiedendo al commesso ci ha risposto indicandoci un accessorio apple, tale airport express dicendo che un normale AP non ci avrebbe risolto la soluzione. Non ho preso niente perchè mi sembrava una minchiata e chiedo pareri qui (anche perchè ho guardato sul sito apple e mi pare faccia le stesse cose di un ap normale).
    un access point non fa altro che trasformare in ethernet un segnale wireless,quindi andrebbe benissimo. se no ti compri il ricevitore wireless USB specifico per l'xbox

    ah,quel tipo ti voleva solo rifilare quel coso della mela. lasciala pure marcire nel negozio
    Ultima modifica di Tiabhal; 21-12-2010 alle 01:30:24

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se proprio non puoi usare un cavo (per la qualità del segnale non c'è wifi che tenga contro un cavo) almeno cercherei l'apparato ufficiale, dovrebbe esser la cosa più facile ed economica

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •