Lost Horizon - Era ora che tornasse un gioco Indiana Jones style
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Lost Horizon - Era ora che tornasse un gioco Indiana Jones style

Cambio titolo
  1. #1
    TheDarkness
    Ospite

    Lost Horizon - Era ora che tornasse un gioco Indiana Jones style

    Per chi non lo sapesse Lost Horizon è un'avventura grafica della Deep Silver, gia autori dei così-così Secret Files vari, un pò tratta, un pò ispirata dal libro Orizzonte Perduto

    Di solito le mie avventure grafiche preferite sono quelle di investigazione, ma ho deciso di provare anche questa dietro suggerimento e devo dire che stavolta l'hanno azzeccata

    Era d anni che non respiravo in un gioco un'atmosfera da Indiana Jones (e parlo dell'Indy dei gloriosi anni passati, stile Fate of Atlantis), e non lo dico solo perché ci sono i nazisti, parlo dell'atmosfera, dei personaggi, delle ambientazioni, dell'azione parecchio presente (di sicuro non è un'AG statica come le altre) e tutto, di sicuro è un mix ben riuscito

    inoltre ho trovato anche gli enigmi ben calibrati, se uno ha occhio e ingegno non ha problemi a risolverli, non ci sono enigmi assurdi fatti da uno sviluppatore sotto l'effetto di acidi

    Qualcuno l'ha provato?

  2. #2
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Personalmente è nella mia lista dei "giochi da prendere".

  3. #3
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Grazie dell' avviso TheDarkness. Mi hai incuriosito, ora provo la demo...posto il link anche per gli altri interessati^^

    http://lost-horizon.deepsilver.com/en/game/demo/
    http://www.bigdownload.com/games/los...-horizon-demo/
    http://www.gamershell.com/download_62640.shtml

  4. #4
    Utente L'avatar di gorgamimmo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Alba (Cn) - SMF (Mt)
    Messaggi
    2.170
    l'ho finito pochi giorni fa, ed è veramente fatto bene e divertente, bella trama e personaggi gradevoli, poi gli enigmi non sono impossibili da risolvere, a me particolarmente ha colpito l'ambientazione per i suoi colori. che dire, un bel titolo da gustarsi in queste vacanze di natale.

  5. #5
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Se non erro è degli stessi autori di "Secret Files"..... quindi è roba buona.
    Donnarumma ju29ro.

  6. #6
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Io l'ho finito qualche giorno fa perchè ho amato i primi 2 Secret File e l'ambientazione, come dici tu, alla Indy (e per me che considero Last Crusade l'avventura più intrigante mai provata capisci che senso ha la cosa) mi attirava non poco (in realtà più simile a Indy4 che non il predecessore anche per via delle ambientazioni esotiche).
    Bello; se ne parlò tra l'altro un po di tempo or sono qui sul forum e qualcuno disse che presto veniva a noia per il solito "combina l'oggetto con l'altro oggetto a casaccio" ma in verità si parlava del demo. Il gioco, andando avanti, diventa molto più bello.

  7. #7
    Utente L'avatar di Fly
    Registrato il
    07-04
    Località
    N/E
    Messaggi
    28
    Gran bell'avventura, lunga, avvincente e con enigmi non impossibili, una delle più belle AG a cui abbia giocato negli ultimi tempi

  8. #8
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Io l'ho finito qualche giorno fa perchè ho amato i primi 2 Secret File e l'ambientazione, come dici tu, alla Indy (e per me che considero Last Crusade l'avventura più intrigante mai provata capisci che senso ha la cosa) mi attirava non poco (in realtà più simile a Indy4 che non il predecessore anche per via delle ambientazioni esotiche).
    Bello; se ne parlò tra l'altro un po di tempo or sono qui sul forum e qualcuno disse che presto veniva a noia per il solito "combina l'oggetto con l'altro oggetto a casaccio" ma in verità si parlava del demo. Il gioco, andando avanti, diventa molto più bello.
    Ho provato il demo e l'impressione è davvero buona: bella ambientazione e interessante anche la storia.
    Il gioco completo è in ITA?

    PS: Che bisogna fare quando si è dentro la cassa? Grazie. :P
    Ultima modifica di TestaDiCuoio; 21-12-2010 alle 15:32:44

  9. #9
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Forte, non lo conoscevo.
    Ho giocato entrambi i Secret Files, mi piacciono i lavori di Deep Silver.
    Mi informerò, grazie per l'avviso.

  10. #10
    Utente L'avatar di gorgamimmo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Alba (Cn) - SMF (Mt)
    Messaggi
    2.170
    purtroppo non è FULL ITA. cioè solo i sottotitoli sono in ITA.

  11. #11
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione gorgamimmo Visualizza Messaggio
    purtroppo non è FULL ITA. cioè solo i sottotitoli sono in ITA.
    Va bene lo stesso ... qualcuno che ha finito la demo (penso sia diversa in parte dal gioco completo) mi dice come continuare il punto dove si è all' interno della cassa?

  12. #12
    Utente L'avatar di gorgamimmo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Alba (Cn) - SMF (Mt)
    Messaggi
    2.170
    Citazione TestaDiCuoio Visualizza Messaggio
    Va bene lo stesso ... qualcuno che ha finito la demo (penso sia diversa in parte dal gioco completo) mi dice come continuare il punto dove si è all' interno della cassa?
    te lo dico, ma se ci pensi e ripensi vedrai che ce la fai da solo, spremiti le meningi. . . :-)
    Spoiler:
    Nella cassa, passate l’accendino sul catrame a sinistra, raccogliete il catrame ammorbidito sul tappo della bottiglia di assenzio e chiudete il buco con il tappo incatramato. Con la mano sinistra libera, svitate le viti con una moneta, usate la cerniera che avete staccato con il coperchio e sarete liberi.

  13. #13
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione gorgamimmo Visualizza Messaggio
    te lo dico, ma se ci pensi e ripensi vedrai che ce la fai da solo, spremiti le meningi. . . :-)
    Spoiler:
    Nella cassa, passate l’accendino sul catrame a sinistra, raccogliete il catrame ammorbidito sul tappo della bottiglia di assenzio e chiudete il buco con il tappo incatramato. Con la mano sinistra libera, svitate le viti con una moneta, usate la cerniera che avete staccato con il coperchio e sarete liberi.
    Scusa forse faccio confusione io, ma dove trovo quegli oggetti?

    Spoiler:
    Ho letto quella soluzione online, ma ho solo 3 oggetti a disposizione nella demo...l'accendino, una specie di fazzoletto e un' altra cosa che nn ricordo. Nessuna moneta , bottiglia e quant'altro... . Son riuscito già da me a bruciare il catrame con l'accendino, e poi ho utilizzato un favoletto per tappare il buco. Poi nn so che altro fare


    Ti mostro uno screen con gli oggetti a disposizione, perchè la demo mi sà che è proprio diversa dal gioco completo!


  14. #14
    Utente L'avatar di gorgamimmo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Alba (Cn) - SMF (Mt)
    Messaggi
    2.170
    Citazione TestaDiCuoio Visualizza Messaggio
    Scusa forse faccio confusione io, ma dove trovo quegli oggetti?

    Spoiler:
    Ho letto quella soluzione online, ma ho solo 3 oggetti a disposizione nella demo...l'accendino, una specie di fazzoletto e un' altra cosa che nn ricordo. Nessuna moneta , bottiglia e quant'altro... . Son riuscito già da me a bruciare il catrame con l'accendino, e poi ho utilizzato un favoletto per tappare il buco. Poi nn so che altro fare


    Ti mostro uno screen con gli oggetti a disposizione, perchè la demo mi sà che è proprio diversa dal gioco completo!

    adesso di preciso non ricordo
    Spoiler:
    ma probabilmente se guardi nel portafoglio (tasto destro mouse) dovrebbe darti una moneta che puoi usare per svitare le viti
    . spero sia così, se no non so come sia la demo.

  15. #15
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione gorgamimmo Visualizza Messaggio
    adesso di preciso non ricordo
    Spoiler:
    ma probabilmente se guardi nel portafoglio (tasto destro mouse) dovrebbe darti una moneta che puoi usare per svitare le viti
    . spero sia così, se no non so come sia la demo.
    Ce l'ho fatta grazie, ho tirato fuori una moneta e ho fatto tutto.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •