Consiglio acquisto: Sistema Audio decente...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Consiglio acquisto: Sistema Audio decente...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    78

    Consiglio acquisto: Sistema Audio decente...

    Salve a tutti,

    con l'arrivo del nuovo PC ho pensato bene di sostituire anche il mio vecchio impianto audio (un 2.1 Trust, roba di altissimo livello ), che riciclerò nella costruzione di un mobile-case.

    Cosa mi consigliereste di acquistare con un budget compreso tra €20 e €80?

    Potete proporre sia 2.1 che 5.1 (preferirei un 2.1, visto che lo spazio è quello che è...), magari contornandoli con dettagli tecnici e vostre esperienze personali.

    Vi ringrazio per il tempo che vorrete dedicarmi,
    saluti.

  2. #2
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    allora se preferisci 2.1, con quel budget ci esce qualcosa di carino, ovviamente logitech o creative.

    Partiamo da logitech, la casa dalle mille risorse () propone le z523, ottime casse come costruzione e suono
    ecco un po di dati
    http://www.logitech.com/it-it/speake...s/devices/5861

    la feature più interessante sono gli spaker a 360gradi, ovvero 2 altoparlanti montati uno all'opposto dell'altro, cioè uno davanti e uno dietro per darti un suono mooolto più immersivo.
    La logitech le propone a 80€, ma oggi si trovano anche a 50€

    http://www.redcoon.it/index.php/cmd/.../refId/ciaoit/

    In ambito creative invece poca roba recente, un consiglio è quello di stare su creative i-trigue (le giga works costano troppo ) l'unico pezzo allo stesso prezzo delle logy sono le i trigue 3000, 50€

    http://www.pixmania.com/it/it/628706...-i-trigue.html

    L'unico vantaggio è quello di avere il comando a filo del volume non ne vedo altri...

    Da amico, prendi le logitech z523 MA PROPRIO CON GLI OCCHI CHIUSI , io ho le z5500, e sono stra soddisfatto, la serie Z della logitech è davvero ottima in tutto e per tutto, a quel prezzo poi....sono troppo allettanti!! :P

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    78
    Avevo cercato un po' e avevo trovato anche queste: Z313
    Come le vedi?

    Anche se vedendo le Z523, credo che prenderò quelle...

  4. #4
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione ManHunter Visualizza Messaggio
    Avevo cercato un po' e avevo trovato anche queste: Z313
    Come le vedi?

    Anche se vedendo le Z523, credo che prenderò quelle...
    non hanno nulla a che vedere

  5. #5
    magnetron 91
    Ospite
    Si ma cosa più importate...che scheda audio hai?
    Perchè non ha senso spedere 80 € per delle casse, con una integrata...

  6. #6
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    va be logicamente sarebbe meglio con una dedicata, e poi ne spende 50di€, magari coni restanti 30€ fatti una scheda audio dedicata e vedrai che bel suono

  7. #7
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    va be logicamente sarebbe meglio con una dedicata, e poi ne spende 50di€, magari coni restanti 30€ fatti una scheda audio dedicata e vedrai che bel suono
    Si si potrebbe prenderla anche dopo e spendere 80 € solo di sistema audio. Però è meglio mettere in conto da subito l'acquisto.

  8. #8
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    va be logicamente sarebbe meglio con una dedicata, e poi ne spende 50di€, magari coni restanti 30€ fatti una scheda audio dedicata e vedrai che bel suono
    non si prende una dedicata decente con 30€.

  9. #9
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    non si prende una dedicata decente con 30€.
    Infatti , come minimo
    http://www.e-key.it/prod-creative-x-...-bulk-4377.htm

  10. #10

  11. #11
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    ma per carità di dio giovy, cosa vai vaneggiando? non è che se uno ha un 2.1 invece di un 5.1 è come avere un 1024*768 invece di 1920*1080, i requisiti per la qualità sono gli stessi, non è che basta meno, poi cosa linki, una scheda della preistoria (peraltro SE) e la peggiore delle x-fi mai create, tantevvero che usa il chip della sb live.

  12. #12
    Il nabbo di turno... L'avatar di GangstaGiano
    Registrato il
    08-10
    Località
    Più di là che di qua...
    Messaggi
    34
    Beh, una asus dg se devi usare un ottimo paio di cuffie forse con 35-40 euro riesci a prenderla...
    Scherzi a parte, io prenderei delle normalissime Empire PS2050... Come qualità costruttiva le creative e le logitech di pari fascia di prezzo non possono essere paragonate a queste... A mio parere ovviamente...

  13. #13
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    ma per carità di dio giovy, cosa vai vaneggiando? non è che se uno ha un 2.1 invece di un 5.1 è come avere un 1024*768 invece di 1920*1080, i requisiti per la qualità sono gli stessi, non è che basta meno, poi cosa linki, una scheda della preistoria (peraltro SE) e la peggiore delle x-fi mai create, tantevvero che usa il chip della sb live.
    ha 80€, 50€ di casse con 30€ cosa gli può mettere? se non quelle....
    poi dai è un buon 2.1 ma non è roba da 300€ audiofilo......suvvia le mie z5500 sono ancora collegate all'integrata nel mio caso e non è che sento tutta questa schifezza......volume più basso ok, ma pu sempre riproduzione 24bit e 96khz è......e ho sub da quasi 200w rms....eppure viene spinto

    mettere delle casse più scarse per mettere una scheda audio migliore è da pazzi secondo me.

    magari si prende quelle casse e poi col tempo mette una scheda audio migliore appena ha i soldi necessari...un po quello che sto facendo io
    avrei potuto prendere x540 + x-fi titanium subito, invece ho preso le z5500 e la scheda la metto dopo, alla fine aspetti un po però hai roba di qualità
    Ultima modifica di Giovy89; 21-12-2010 alle 02:46:27

  14. #14
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    ha 80€, 50€ di casse con 30€ cosa gli può mettere? se non quelle....
    poi dai è un buon 2.1 ma non è roba da 300€ audiofilo......suvvia le mie z5500 sono ancora collegate all'integrata nel mio caso e non è che sento tutta questa schifezza......volume più basso ok, ma pu sempre riproduzione 24bit e 96khz è......e ho sub da quasi 200w rms....eppure viene spinto

    mettere delle casse più scarse per mettere una scheda audio migliore è da pazzi secondo me.
    conta poco il 24/96, quello che conta è l'snr e la qualità dei dac, una volta ho provato anche io a collegare le mie z5500 all'integrata invece che alla mia x-fi, la differenza è abissale, al punto che è meglio collegarle via ottica e lasciare tutta la decodifica al decoder interno delle casse, infatti secondo me non dovrebbe risparmiare sulle casse, dovrebbe prendere quelle E una scheda audio decente, sforando il budget, e vai tranquillo che i 2.1 da audiofili non costano 300€

  15. #15
    Il nabbo di turno... L'avatar di GangstaGiano
    Registrato il
    08-10
    Località
    Più di là che di qua...
    Messaggi
    34
    Dimentichi gli opamp... Comunque la X-Fi non è da audiofili... Più che altro è da gamer... Al massimo la Asus Essence, quella è già da audiofili... I prodotti da audiofili sono anche altri, per quello quoto... Tipo prodotti M-Audio, alcune Auzentech o Audiotrak...
    Per gli speakers personalmente reputo buoni i prodotti Harman Kardon e Edifier. Comunque ci sono tantissimi brand magari poco blasonati che però qualitativamente meritano davvero...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •