Investire denaro.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 70

Discussione: Investire denaro.

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    12-10
    Località
    P.D.
    Messaggi
    78

    Investire denaro.

    Devo investire del denaro per una somma sui 5000€, tanto per riuscire a prendere qualcosina. Sono di ritorno dalla banca, e dal vecchio investimento ho guadagnato sui 150€, perdendone molti per via del crollo del valore dei Buoni del Tesoro. Pensavo quindi di investire in obbligazioni, ma non so se è una cosa rischiosa, c'è qualcuno che se ne intende che può consigliarmi?

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    12-10
    Località
    Società Thule
    Messaggi
    951
    Citazione Fallen Guy Visualizza Messaggio
    Devo investire del denaro per una somma sui 5000€, tanto per riuscire a prendere qualcosina. Sono di ritorno dalla banca, e dal vecchio investimento ho guadagnato sui 150€, perdendone molti per via del crollo del valore dei Buoni del Tesoro. Pensavo quindi di investire in obbligazioni, ma non so se è una cosa rischiosa, c'è qualcuno che se ne intende che può consigliarmi?
    Non potevi farti consigliare dal direttore della banca?
    Non lo so ma cmq interesserebbe anche me, vorrei investire 3k

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    12-10
    Località
    P.D.
    Messaggi
    78
    Citazione Shuy Visualizza Messaggio
    Non potevi farti consigliare dal direttore della banca?
    Non lo so ma cmq interesserebbe anche me, vorrei investire 3k
    infatti ho il consulente personale, ma ha consigliato male. e poi delle banche non mi fido, vorrei un parere esterno, almeno per farmi un'idea.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    12-10
    Località
    Società Thule
    Messaggi
    951
    Citazione Fallen Guy Visualizza Messaggio
    infatti ho il consulente personale, ma ha consigliato male. e poi delle banche non mi fido, vorrei un parere esterno, almeno per farmi un'idea.
    Mmmmm capisco, paura che cerchino di tirare acqua al proprio mulino


    Ma quindi tu hai investito 5k per 12 mesi con un ritorno netto di 150€... non è molto poco?

  5. #5
    Utente L'avatar di marcelloma
    Registrato il
    01-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.083
    Difficile fare un investimento serio con questi soldi, il mio consiglio è se hai un'entrata fissa conservali per poi comprarti una casa (monolocale per esempio) ed affittalo, oppure ristrutturalo e rivendilo.

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    12-10
    Località
    P.D.
    Messaggi
    78
    Citazione Shuy Visualizza Messaggio
    Mmmmm capisco, paura che cerchino di tirare acqua al proprio mulino


    Ma quindi tu hai investito 5k per 12 mesi con un ritorno netto di 150€... non è molto poco?
    in verità ancora di più, non voglio dare la cifra giusta comunque. Era un fondo a basso rischio, con una parte di BOT, una piccola parte obbligazionaria(l'unica che mi ha fatto guadagnare) e il resto in liquidità. Avrei dovuto guadagnare sui 400-500€ ma per colpa della crisi Greca e Irlandese il fondo non è cresciuto molto. Ora volevo puntare a qualcos'altro, che contenesse più obbligazioni che altro...

  7. #7
    44O
    Ospite


    Spoiler:
    XO stracchì

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    12-10
    Località
    Società Thule
    Messaggi
    951
    Citazione marcelloma Visualizza Messaggio
    Difficile fare un investimento serio con questi soldi, il mio consiglio è se hai un'entrata fissa conservali per poi comprarti una casa (monolocale per esempio) ed affittalo, oppure ristrutturalo e rivendilo.
    Anche il mercato del sub-affitto mi ha sempre attirato, è rischioso?

    Citazione Fallen Guy Visualizza Messaggio
    in verità ancora di più, non voglio dare la cifra giusta comunque. Era un fondo a basso rischio, con una parte di BOT, una piccola parte obbligazionaria(l'unica che mi ha fatto guadagnare) e il resto in liquidità. Avrei dovuto guadagnare sui 400-500€ ma per colpa della crisi Greca e Irlandese il fondo non è cresciuto molto. Ora volevo puntare a qualcos'altro, che contenesse più obbligazioni che altro...
    Capisco.
    Beh 500€ in 12 mesi sarebbe buono se è cmq a basso rischio.

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    12-10
    Località
    P.D.
    Messaggi
    78
    Citazione marcelloma Visualizza Messaggio
    Difficile fare un investimento serio con questi soldi, il mio consiglio è se hai un'entrata fissa conservali per poi comprarti una casa (monolocale per esempio) ed affittalo, oppure ristrutturalo e rivendilo.
    no, il gruzzoletto che ho fatto su durante l'infanzia servirà tutto per pagarmi l'università, quindi è destinato a sparire un po' alla volta. Per gli immobili non avrò problemi dato che con il tempo dovrei ereditarne 2 o 3.

  10. #10
    Utente L'avatar di marcelloma
    Registrato il
    01-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.083
    Citazione Shuy Visualizza Messaggio
    Anche il mercato del sub-affitto mi ha sempre attirato, è rischioso?
    Non è rischioso secondo me è ottimo, prendi un appartamentino al centro, te lo affitti e in questo modo gli affittuari ti vanno pagando la rata (magari ci aggiungi 80€ tu), finito di pagare il mutuo avrai un'entrata fissa quasi senza spese

  11. #11
    Utente L'avatar di F.R.A
    Registrato il
    04-06
    Località
    IN SVIZZERA!!!!!!
    Messaggi
    9.959
    Le assicurazioni hanno i prodotti migliori (per me) prova andare a chiedere a loro, puoi fare una polizza vita o altro come compagnia d'assicurazioni ti consiglio la Zurich, una dei leader su queste cose
    LA FIRMA ARRIVA....

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    12-10
    Località
    Società Thule
    Messaggi
    951
    Citazione marcelloma Visualizza Messaggio
    Non è rischioso secondo me è ottimo, prendi un appartamentino al centro, te lo affitti e in questo modo gli affittuari ti vanno pagando la rata (magari ci aggiungi 80€ tu), finito di pagare il mutuo avrai un'entrata fissa quasi senza spese
    No veramente intendevo:
    Prendere questa casa in affitto da te a 400€
    e girarla sempre in affitto a 550 a terzi

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    12-10
    Località
    P.D.
    Messaggi
    78
    Citazione F.R.A Visualizza Messaggio
    Le assicurazioni hanno i prodotti migliori (per me) prova andare a chiedere a loro, puoi fare una polizza vita o altro come compagnia d'assicurazioni ti consiglio la Zurich, una dei leader su queste cose
    me lo dici perché ci lavori? in che modo posso guadagnare da delle assicurazioni?

  14. #14
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione marcelloma Visualizza Messaggio
    Non è rischioso secondo me è ottimo, prendi un appartamentino al centro, te lo affitti e in questo modo gli affittuari ti vanno pagando la rata (magari ci aggiungi 80€ tu), finito di pagare il mutuo avrai un'entrata fissa quasi senza spese
    scusate se intervengo, ma permettetemi di dire che non è il paradiso terrestre

    faccio un caso molto tipico: l'affittuario non vi paga l'affitto. Voglio vedere come ce lo tirate fuori da quella casa

    Citazione Shuy Visualizza Messaggio
    No veramente intendevo:
    Prendere questa casa in affitto da te a 400€
    e girarla sempre in affitto a 550 a terzi

    se il padrone di casa te lo lascia fare. Se è più sveglio di una panchina dovrebbe arrivarci
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    12-10
    Località
    Società Thule
    Messaggi
    951
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    scusate se intervengo, ma permettetemi di dire che non è il paradiso terrestre

    faccio un caso molto tipico: l'affittuario non vi paga l'affitto. Voglio vedere come ce lo tirate fuori da quella casa
    Di sicuro non chiamando la polizia, fidati.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •