connessione wifi tra router e pc lontani
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: connessione wifi tra router e pc lontani

Cambio titolo
  1. #1
    xXx
    Registrato il
    04-05
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    654

    connessione wifi tra router e pc lontani

    ciao raga, mi servirebbe una mano per il collegamento di un pc ad una rete wireless in un altro edificio. mi spiego meglio, una mia amica vorrebbe usare la connessione della cugina, che si trova nella casa di fronte alla sua (ci saranno + o - 15/20 metri di distanza). ho provato con una chiavetta usb senza fili, ma nisba non rileva niente (l'ho provata a casa mia e funge). q1 saprebbe dirmi se c'è qualche periferica (non troppo costosa)per fare tutto ciò? grazie e buon natale.
    Sono così avanti... che quando mi giro vedo il futuro.

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Un access point piazzato in maniera strategica potrebbe andare, ma magari ne servono anche di più. Piuttosto non sono sicuro che la cosa sia del tutto lecita, bisognerebbe leggere attentamente il contratto.

  3. #3
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    E' illegale

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    Citazione LaK-o-OnE Visualizza Messaggio
    E' illegale
    se alla cugine sta bene Fottesega

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Un router con Protocollo N potrebbe fare al tuo caso...e un access point nella casa della cugina, piazzato dalla finestra,le permetterebbe di connettersi senza problemi. ovviamente anche il router andrebbe vicino alla finestra per sicurezza

  6. #6
    xXx
    Registrato il
    04-05
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    654
    un access point... questo sconosciuto, non so cosa sia. quindi sono troppo distanti giusto? peccato pensavo che solo 1 router e 1 periferica che avrebbe preso il segnale bastasse, ma poi il computer che deve ricevere il segnale deve avere qualche periferica? una curiosità ma come è possibile che da casa mia con il portatile riesco a prendere il segnale di altri router distanti anche + di 20 metri? comunque è legale!
    Ultima modifica di gim; 22-12-2010 alle 19:28:48
    Sono così avanti... che quando mi giro vedo il futuro.

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione gim Visualizza Messaggio
    un access point... questo sconosciuto, non so cosa sia. quindi sono troppo distanti giusto? peccato pensavo che solo 1 router e 1 periferica che avrebbe preso il segnale bastasse, ma poi il computer che deve ricevere il segnale deve avere qualche periferica? una curiosità ma come è possibile che da casa mia con il portatile riesco a prendere il segnale di altri router distanti anche + di 20 metri? comunque è legale!
    l'access point serve a ricevere il segnale wireless e a trasformarlo in ethrnet,senza dover usare schede wireless PCI o USB

  8. #8
    xXx
    Registrato il
    04-05
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    654
    quindi con l'access point non c'è bisogno che il computer ricevente abbia qualcosa che catturi il segnale, giusto? scusa la niubbiaggine, ma quindi ha solo 2 opzioni 1-compra acess point, 2-si attacca. argiusto?
    Sono così avanti... che quando mi giro vedo il futuro.

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    se è ethernet, è via cavo

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    in pratica

    Router wireless -> segnale wireless che viaggia da una casa all'altra->access point->cavo di rete->pc

  11. #11
    xXx
    Registrato il
    04-05
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    654
    oooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh capito capito , quindi il point serve a chi riceve. ergo alla ricerca di un access point. comunque grazie e scusa se ho la testa dura
    Sono così avanti... che quando mi giro vedo il futuro.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •