Rallentamento del Pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Rallentamento del Pc

Cambio titolo
  1. #1
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160

    Rallentamento del Pc

    Forse il titolo è un po' generico ma non sapevo coem riassumere la cosa Allora ho un problema col pc che da qualche giorno all'accensione è molto lento e continua ad esserlo per quasi 10 minuti e poi smette a parte qualche rallentamento ogni tanto diorigine inspiegabile. Mi pare strano perchè ho un quad core phenom e 3 giga di ram ddr2 e fino alla settimananscorsa non ho avuto problemi. Se vado su task manager o usando process explorer vedo che c'è un processo chiamato Harware Interrupt che a volte usa il 25% totale della cpu, ma ogni tanto ha pure picchi intorno al 50-60% (spesso per questi preferisce uno dei 4 processori).
    All'inizio pensavo fosse dovuto ad un errore del bus di sistema di cui erano spariti i driver dopo uno scan disk + defrag, ma dopo che gli ho rinstallati tramite il cd dell motherboard il problema di lentezza è rimasto. Qualcuno sa dirmi qualcosa?
    Per ora pensavo di tenere come ultima spiaggia (e ben lontana) la possibilità del formattone.
    La mia configurazione: phenom x4 9500 a 2,2 Ghz; mobo gigabyte con chipset 790X e scheda video 7800gt. Se c'è bisogno di sapere altro ditemelo che provo a cercarlo.
    Tutto pare funzionare correttamente e quindi non so dove cercare il problema.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    antivirus?

  3. #3
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Vero, mi ero dimenticato di dire che uso Kaspersky internet security e che le scansioni non trovano nulla.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    una scansione con Malwarebytes non è male...ah,ad un cliente con Kaspersky ho rilevato gli stessi problemi tempo fa...rimosso e messo avira mi ha trovato ben 5 virus che ha levato e da quel giorno non ha più dato problemi.

  5. #5
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Allora provo a fare scansioni con altri antivirus/malware
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •