#316
12-02-11 23:09
Sermor #316
12-02-11 23:09
Interessante. Allora non resta che attendere i prossimi capitoli (spero non troppo)...Lasciamo la politica e le puttane fuori da questo thread, per cortesia. Non corrompiamo lo spirito goliardico del thread.
Tra l'altro ho voglia di lasciare una dichiarazione sullo sviluppo della trama.
A partire dal capitolo 10 ci sarà una virata della trama, tanto che ho deciso di modificare il modo in cui intitolerò il capitoli e probabilmente cambierò il banner del thread.
Whoosh!
Alteridan #319
13-02-11 17:13
Il capitolo è pronto, sto aspettando l'autorizzazione dall'alto perché temo che alcune cose scritte nel capitolo possano creare problemi allo staff.
Spero nella comprensione dell'interessato.
Come avrete avuto modo di capire, in questo capitolo ci saranno diverse guest star.
Whoosh!
The Bonecraker #320
13-02-11 17:36
I personaggi hanno scoperto Gnocca Radar ?
The Bonecraker #322
13-02-11 17:42
![]()
fullmetalshinigami ![]()
#325
13-02-11 19:47
Oh, finalmente Tomb deve stare a quello che decido io. Almeno quì...![]()
Alteridan #328
13-02-11 20:17
Capitolo 9
Invaders must Die
La notte era scesa nelle lande di Dailyrando. Il cielo stellato faceva compagnia al gruppo di fuggitivi sull'Ape Car guidato da un misterioso individuo che farà la sua ultima apparizione in questo capitolo e che non serve a nulla nell'economia del racconto.
Sfrecciando tra i campi che circondavano DailyCity, il mezzo di trasporto si fermò nei pressi di una casupola con un piccolo orticello davanti.
DOMINGO83: «Qui abita un mio amico, ditegli che vi mando io e vi offrirà un riparo per la notte.»
L'inutile personaggio fece scendere i passeggeri dal suo mezzo e poi partì a tutta birra (sempre a 30 all'ora) verso una destinazione ignota, probabilmente una scuola elementare.
The Bonecraker: «Bene, vediamo un po'. Dalla finestra si vede una luce.»
L'imbianchino aprì il cancelletto dell'orto e si avvicinò alla porta dell'abitazione, si apprestava a bussare il campanello ma proprio un istante prima la porta si aprì, dall'interno della casa uscì Jeff e iniziò ad inveire verso l'Ape Car.
Jeff: «Maledetto marrano! Come osi ripresentarti qui dopo avermi messo nei guai con la polizia postale?»
Ciarmender: «Cià?»
Jeff: «Hai anche fatto morire il mio melo! Sei un ingrato! Dopo tutto quello che ho fatto per te!»
The Bonecraker: «M-mi scusi buon uomo...»
Jeff si voltò verso il timido ragazzo dal viso ad otre e lo guardò in cagnesco.
Jeff: «Buon uomo a me?! Un altro?! Ma lei ha notato che io sono neutrale?! NEU-TRA-LE! E che diamine!»
The Bonecraker: «M-ma io...»
Jeff: «Siete venuti con quello lì? Con quel malvivente?»
Jeff prese un cetriolo dal terreno e lo impugnò a mo' di mazza.
Jeff: «Andate via! Non voglio vedervi nel mio terreno!»
The Bonecraker: «Ma signore... Guardi che noi...»
Jeff: «VIA!»
Nel frattempo, Lux83 e Paper Mario si erano fatti avanti.
Lux83: «Signore, deve esserci un malinteso. Noi non conosciamo quell'uomo, e questo ragazzo è ferito. Ha bisogno di cure. Ci aiuti e noi le spiegheremo tutto.»
Jeff osservò la gamba malandata dell'allenatore di pochemon e sotterrò la zucchina da guerra.
Jeff: «E va bene, entrate ma non toccate niente!»
Il gruppetto entrò nella casa del capellone, il quale fece stendere Paper Mario sul suo letto e lo curò alla bene e meglio fissando un pezzo di legno per la stufa alla gamba rotta mentre il piccolo animaletto rosso vegliava sul dolorante padroncino.
Lux83 e The Boncraker, invece, erano seduti su un piccolo divanetto nel salone e stavano osservando l'ambiente: decine di foto di uccelli di ogni tipo erano appese ai muri, l'arredamento era abbastanza spartano, vi erano solo il divano su cui erano seduti, un mobiletto con sopra una televisione, una sedia pieghevole di legno e un armadietto.
Jeff tornò nel salone e si sedette sulla sedia pieghevole.
Jeff: «Potete restare qui per la notte ma il ragazzo ha bisogno di un ortopedico. Domani vi accompagnerò in città e lo porteremo in ospedale.»
The Bonecraker: «Grazie mille signore.»
Jeff: «Dunque, ditemi cosa è successo...»
Lux83 spiegò tutto nei minimi particolari, frasi degli incappucciati comprese. Dopo una buona mezz'ora arrivò alla conclusione.
Lux83: «... E poi abbiamo trovato quell'anziano signore a bordo dell'Ape Car che ci ha aiutato a fuggire.»
Jeff: «Degli uomini incappucciati all'interno del Dungeon Rosso dici? Strano, molto strano. Non dovrebbero essere lì... A meno che... il formaggio non sia... Per il Sacro Viola! Non può essere! Non così presto!»
Jeff si alzò di scatto dalla sedia e si diresse in camera da letto, prese il cellulare e inviò un sms poi tornò nel salone.
Jeff: «Credo dovreste riposarvi, restate pure sul divano, domani sarà una giornata faticosa. Sempre che ci sia un domani...»
---
Qualche ora più tardi, nel Tempio dell'Ordine dei Gedi a DailyCity...
---
Samuel El Gecson: «Con i poteri conferitimi dai saggi, Sermor, io ti nomino Cavaliere Gedi!»
---
Cosa?! Sermor si sta evolvendo?!
---
La sala dei saggi si illuminò di bianco, la luce proveniva dall'ormai non più giovane padauan. Al cospetto delle più alte cariche dell'Ordine dei Gedi, Sermor stava per diventare un Cavaliere pronto a servire l'Ordine e Dailyrando per punire i malfattori e mantenere l'equilibrio ne LA Forza.
Sermor: «LA Forza è mia alleata. LA Forza è in ogni cosa. Ogni cosa è mia alleata.»
La lunga tunica marrone lasciò il posto ad un completino bianco che avrebbe fatto sminuire i peggiori pigiami di Exply, mentre la lunga chioma biondo cenere venne ornata con fermagli neri e un elastico per formare un lunga coda.
Nessuna arma era attaccata alla cintura, Sermor non ne avrebbe avuto bisogno.
---
Sermor è ora un Cavaliere Gedi!
Sermor ha ottenuto: pigiamino da Cavaliere, elastico nero per capelli, cintura inutile.
Sermor impara: Il Potere de LA Forza.
---
Samuel El Gecson: «Adesso sei pronto per combattere ciò che sta per invaderci. Adesso sei pronto per difendere DailyCity. Vai dunque, compi il tuo destino!»
Sermor: «Lo farò, Maestro!»
---
In quegli stessi istanti, davanti le porte della città...
---
Rєαρєr: «Siete arrivati, finalmente.»
Dinanzi al primo custode dei cancelli di DailyCity e al capo del Tribunale Civile della città vi erano decine di tizi incappucciati, capeggiati da un uomo con un coltello e una lanternina.
akuseru: «Sappia che io sono contrario! Non importa quanti sporchi trucchi una persona usi... La verità alla fine troverà sempre un modo per palesarsi. L'unica cosa che possiamo fare è combattere con la conoscenza di cui siamo in possesso e con tutto ciò che abbiamo. Cancellare le menzogne una ad una... non è mai facile. Ma raggiungeremo sempre l'unica verità.»
Tomberry: «Signor akuseru... Si faccia da parte... Altrimenti...»
Tomberry puntò la lanterna contro il primo giudice della Corte di Dailyrando.
akuseru: «Le sue vuote minacce non mi toccano, prima o poi risponderà dei suoi crimini!»
Tomberry: «Ha detto bene, signor akuseru. Prima o poi... Portatelo via!»
Due incappucciati presero per le braccia il magistrato e lo fecero allontanare dalla città mentre Tomberry e il resto del suo plotone si diressero verso i cancelli della perla di Dailyrando.
Tomberry: «Rєαρєr! Apra i cancelli! Che l'invasione abbia inizio!»
Fine Capitolo 9
![]()
fullmetalshinigami ![]()
#329
13-02-11 20:22
Alter, non so che vedevi tu prima, ma:
A me pare ci sia tutto.
In un tempo lontano dal nostro, in un luogo non molto distante, la gente viveva con allegria la propria semplice vita; una vita piena di gaudio, una vita piena di colori.
I cittadini di Dailyrando erano felici, talmente felici da attirare le invidie di un uomo senza scrupoli. Un uomo malvagio. Un uomo in bianco e nero.
L'enorme intelligenza di questo uomo fece sì che potesse creare un marchingegno infernale, una macchina in grado di rubare tutti i colori dal mondo intero.
Una volta terminata la costruzione dell'empio strumento, all'uomo in bianco e nero servì solo la leggera pressione di un tasto per appropriarsi dei colori di Dailyrando.
In pochi secondi, il mondo divenne un luogo tetro. Privati dei loro colori, gli abitanti di Dailyrando divennero tristi e persero la gioia di vivere.
Tutti gli eventi vennero cancellati, compresi i numerosi tornei in onore del grande Passero Biscottato previsti per la grande sagra della pizza di fine stagione. Persino gli omini di plastica smisero di effettuare le razzie in mare.
Tuttavia, dal grigiore si ersero tre eroi. Tre prodi cavalieri, armati solo del loro coraggio e protetti dalla benedizione del popolo, sfidarono apertamente il crudele uomo in bianco e nero.
In una lotta senza esclusione di colpi, il manipolo di valorosi riuscì a battere l'uomo in bianco e nero, che riuscì a fuggire. Stremati dal combattimento, i tre decisero di lasciarlo fuggire.
Nei minuti successivi, gli eroi riuscirono a restituire i colori agli abitanti di Dailyrando.
Tutti i colori.
Tutti tranne uno.
Negli anni successivi alla sconfitta dell'uomo in bianco e nero si iniziò a perdere il ricordo di quel colore, tanto che adesso molti sono convinti che quel colore non sia mai esistito.
Oggi, ogni storia che riguardi quel colore viene proferita con un alone di mistero e di leggenda.
---
![]()
---
![]()
---
Il sottoscritto è lieto di presentarvi un nuovo racconto, questa volta con l'aiuto del fido fullmetalshinigami.
Abbandonate le atmosfere complottistiche e seriose dei miei precedenti lavori, questa volta mi dedicherò ad un racconto molto più leggero, in cui spero di coinvolgere tutti gli iscritti.
Già, perché questo racconto sarà interattivo e i protagonisti sarete voi!
In determinate situazioni potrete decidere l'evolversi della storia, ma questo ve lo spiegherò in seguito.
Per ora ho bisogno che chiunque voglia iscriversi compili la seguente scheda.
Allineamento: (Buono/Neutrale/Malvagio)
Colore preferito: (Qualsiasi tranne il viola, vanno bene anche il bianco e il nero anche se tecnicamente non sono colori*)
Nel caso decidiate di parteggiare per i Buoni o per i Neutrali ho bisogno che scegliate una classe e un'arma tra quelle di questa lista:
Spoiler:Giovane Padauan ---> Cavaliere Gedi
Armi: Spada Taser, LA Forza, L'Ics-uing
Mozzo dei Pleimobìl
Armi: Spada di Pleimobìl, Pistola di Pleimobìl, Boccale di Birra di Plaimobìl
Osservatore di Passeri
Armi: Sacchetto con Mangime, Binocolo, Sedia Pieghevole
Allenatore di Pochemon
Armi: Bulbasaur, Squirtol, Ciarmender
Laureando in Giurisprudenza
Armi: Dito indice, Codice civile e penale, Carta e penna
Tossico ---> Rockstar
Armi: Trucco e Parrucco, Polvere Bianca, Chitarra Economica
Utente Inutile
Armi: Immagini Old, Citazioni Copiate, Firma oltre i limiti
Imbianchino
Armi: Pennello Cinghiale, Secchio dei colori, Solvente Universale
Giornalista Frìlens
Armi: Macchina fotografica, registratore, Ciao
Pizzaiolo Egiziano
Armi: Mattarello, Impasto per pizza, Pomodorini
Ogni classe ha delle abilità speciali e due "evoluzioni" che sono note solo a me e a full, ne verrete a conoscenza al momento opportuno.
I malvagi hanno classi apposite, le comunicherò in privato.
Classi Malvagie scoperte fin ora:
Spoiler:Seguace del Fermosì
Armi: Granata Fermosì, Pistola a raggi F, Faccia da Fermosì
Credo che per ora sia tutto.
Sono aperte le iscrizioni.
Enjoy.
Iscritti:
Spoiler:Stracchino
Paper Mario
Rєαρєr
Jeff
EdoScario90
Mr. Mxyzptlk
ArmaX
Vivi89
44O
Garet
lux83
Ex-Keine
ilpotentekratos
Sparco77
RobbieRotten
The Bonecraker
thresher3253
bellic95
pcgame
Kronos_LostSoul
Citizen Erased
Sermor
Pyrokar92
ATVC
Crinos98
andr3a22
Mister GCX
Cσςσrι
Tomberry
Guest Stars
Spoiler:DOMINGO83
akuseru
Capitoli:
Capitolo 1 - Lazy
Capitolo 2 - Pink
Capitolo 3 - The Outsider
Capitolo 4 - Rainbow in the Dark
Capitolo 5 - New Born -La falsa morte di un vero utente-
Capitolo 6 - Bring the Light
Capitolo ? - Don't Shoot Me Santa
Capitolo 7 - Trial by Fire -Il Dungeon del Monte Daily-
Capitolo 8 - Zizibum -Esc/Ape!-
Capitolo 9 - Invaders must Die
La Legenda della Leggenda (A cura di fullmetalshinigami):
Paragrafo #1 - La genesi dell'uomo mascherato
Paragrafo #2 - A tu per tu con Alterindondan
Paragrafo #3 - Alteridan come fosse un Nazi
Paragrafo #4 - Diario di un co-autore (abbandonato a sé stesso)
Le userbar!
Spoiler:
Le ultime tre sono state create da Ex-Keine, un grazie a lui.
*Si ringrazia 44O per la puntualizzazione
Un ringraziamento particolare va ad un utente che vuole rimanere anonimo e che ha permesso tutto questo (no, non sei tu).
Dove, quì? O quì?
Non gozzovigliare? E' donemica, stasera c'è Juve-Inter, io modero Calcio e secondo te ho tempo di gozzovigliare?![]()
![]()
Kronos_LostSoul ![]()
#330
13-02-11 20:44
Ma il pigiamino è definitivo!mi ha fatto morire e risorgere!
![]()