#211
08-01-11 00:48
Black Rider #211
08-01-11 00:48
Proverò ad andare in fumetteria a trovarlo.
Dei volumi più grossi, quelli da 20-25 euro, cosa mi consiglieresti?
Grazie.![]()
![]()
anty92 ![]()
#212
08-01-11 00:57
ah sei disposto a spendere qualcosa in più...
se fossi in te se dovessi proprio scegliere...
prenderei scalped della vertigo....sono 6 volumi da 12 euro più o meno l'uno
non c'entra un cazzo con supereroi e niente...
è un western noir da da dio...
e come la maggior parte delle cose vertigo (che è un gruppo distaccato della DC) caga in testa a DC e Marvel contemporaneamente....
Poi io leggo fumetti da 8 mesi e sono partito un po' a cazzo e mi sono ritrovato a leggere di tutto...
ma se leggi supereroi io rimango dell'avviso che Batman è al momento la migliore testata supereroistica...
Parti dal n.35 e sono €3,50 ad albo....
lunedì esce il 42 (che però costa 4,95 perchè è più grosso)
Vedrei anche che ti dicono gli altri...
Ma i volumi a mio parere o è roba vertigo o allora inzia con gli spillati che economicamente vai alla grande.
se poi vuoi leggere roba fuori continuity ovvero che sono storie a se stanti senza che poi ti devi mettere a seguire mensilmente allora il discorso cambia.
E in quel caso forse tu intendevi i volumi da 20-25 euro
Black Rider #213
08-01-11 00:58
Grazie dei tuoi consigli, nei prossimi giorni vedo di prendere qualcosa, poi vi dirò. Grazie.![]()
![]()
anty92 ![]()
#214
08-01-11 01:04
Ma ricordati che mi sa che dal mese prossimo Iron Man,Capitan America e Thor saranno un punto di partenza ideale per leggere l'universo marvel nella sua gran parte....
Comunque se vuoi qualche altra spiegazione specifica non ho nulla da fare...lo faccio volentieri...del tipo come sono composti generalemente gli albi,gli editori ecc...
Black Rider #215
08-01-11 01:06
Volevo chiedere, gli albi tra di loro hanno storie collegate o sono tutti autocolclusivi?
![]()
anty92 ![]()
#216
08-01-11 01:11
No quasi mai autoconclusivi...
Spider-man adesso volendo ha storie autoconclusive in un disegno generale più grande...ma non è la regola comune e generale degli albi marvel e dc...
poi negli albi panini vengono messe più serie diverse (anche se per esempio spider-man ha generalmente due numeri della serie principale americana e un numero di una mini-serie a cazzo nello stesso albo) mentre in quelli Planeta (DC) si tratta generalmente di due numeri americani di una serie.
La media di un albo Panini è di 3,30 per 80 pagine mentre Planeta 3,50 per 48 pagine....
Io preferisco qualitativamente (a livello tipografico intendo) quelli Planeta e anche contenutisticamente perchè sai cosa c'è e non ti trovi roba di infima qualità come riempitivo per raggiungere quelle 80 pagine mensili della Panini (spider-man è 15nale però)
![]()
Kyle Rayner ![]()
#217
08-01-11 10:54
A quale serie ti riferisci? Io ho letto solo i primi due numeri dell'ultimo mensile, e non sembrava male...
Il mese prossimo inizia l'Era degli Eroi, è un ottimo starting point per cominciare a seguire l'universo Marvel.![]()
![]()
Det.Bullock ![]()
#218
08-01-11 12:17
![]()
Kyle Rayner ![]()
#219
08-01-11 15:51
---------------------------------------------------------------------------------------------------------La DC Comics del 2011
Attenzione: la seguente news potrebbe contenere spoiler!Spoiler:Il 2010 si è chiuso per la DC Comics con ottimi risultati, notevoli successi e con assestamenti editoriali non indifferenti.
Ad esempio, sono state cancellate due etichette della major, Zuda e soprattutto WildStorm. Il fondatore di quest’ultima peraltro, Jim Lee, è ora insieme a Dan DiDio co-publisher della casa editrice, vale a dire ai vertici dell’azienda, titolo corrispondente al nostro “editore”.
In una lunga intervista su Newsarama, questi due protagonisti del fumetto americano attuale hanno raccontato i piani per il 2011 della DC Comics, scandendo essenzialmente tre slogan: “digital comics”, “hold the line at $2.99” e “jumping-on points”.
Vediamo di capire e chiarire questi concetti.
Come mai prima d’ora, ha spiegato DiDio, si stanno investendo molte risorse sui fumetti in formato digitale. La DC insieme alla Marvel d'altronde, è partner del progetto ComiXology, ma diversamente dagli altri competitor, ha puntualizzato l’editore, i suoi fumetti (o meglio) l’intera pubblicazione è disponibile su diverse piattaforme e su differenti device; presto, poi, sarà possibile scaricarli direttamente con un programma realizzato in collaborazione proprio con ComiXology.
L’ex-editor in chief si è dimostrato entusiasta della cosa, soprattutto a fronte dei risultati già riscontrati; la forza del digitale, ha dichiarato, è quella di coinvolgere nuovi e differenti tipi di lettori o addirittura di riconquistarne di vecchi e magari riportarli poi, come ha assicurato essere accaduto, a leggere i classici albi cartacei.
Un altro punto di forza, ha continuato DiDio, sono i prezzi e le promozioni legate al digitale. A parte i numeri inediti, gli altri albi possono costare 1,99 dollari o addirittura 0,99 centesimi. La campagna “Batman 101” per esempio propone a partire dal 1 gennaio 2011 tutti i numeri del Cavaliere Oscuro dal 600 al 700 a soli $ 0,99, così come era già accaduto per tutti gli episodi di Blackest Night.
Rimanendo in tema di prezzi si è passati alla campagna “hold the line at $2.99”.
Come si può già intuire, DiDio e Lee hanno confermato che per il 2011 tutte le principali serie usciranno al prezzo di 2,99 dollari.
Uno sforzo congiunto al terzo progetto, “jumping-on points”, e teso ad avvicinare e rendere più fruibili le trame del DCU.
Si tratta di due facce della stessa medaglia, hanno spiegato i due editori; se “hold the line” approccia e risponde al problema da un punto di vista economico, questo secondo aspetto lo affronta dal punto di vista narrativo. “Jumping-on points” (punti di accesso, di ingresso a bordo) non significa altro che numeri all’interno delle diverse serie che faciliteranno la conoscenza dei vari personaggi e soprattutto, con diversi accorgimenti e trovate, permetteranno al lettore di fare a meno della corposa continuity in corso, continuando naturalmente a rispettarla. Se ne vedranno presto due, ha rivelato DiDio, all’inizio del prossimo “crossover smeraldo” War Of The Green Lanterns e in Fables #101, oltre che in Batman Beyond #1.
Poco se non nullo è stato lo spazio per le novità in arrivo.
L’enorme successo, quasi inaspettato, di Superman: Earth One ha generato l’esigenza di un sequel sul quale, ha precisato Lee, J. Michael Straczynski e Shane Davis sono già al lavoro.
Tra i nuovi protagonisti acclamati dal pubblico, i due editori hanno enfatizzato le figure di Blue Beetle e Aqualad che saranno sicuramente ed ulteriormente valorizzati nell’imminente futuro.
Infine dopo le pressanti richieste dei lettori, hanno concluso, vedremo entro l’anno, l’uscita di due fumetti dedicati agli ex-personaggi della Milestone, Xombi e Static.Spoiler:
ComicUs.itArrivano le Lanterne Rosse
Attenzione: la seguente news potrebbe contenere spoiler!Spoiler:Negli ultimi anni, grazie in primo luogo a Geoff Johns, Lanterna Verde, il suo mondo e la sua mitologia, hanno conquistato i lettori di mezzo mondo arrivando a rivaleggiare in fatto di consensi con icone assolute quali Superman e Batman e il 2011 sarà proprio il suo anno.
Come si sa, assisteremo all’uscita del film a lui dedicato e da poco il blog del DC Universe ha annunciato una quarta serie che affiancherà l’ammiraglia Green Lantern, la testata dedicata all’intero corpo Green Lantern Corps e la neonata Green Lantern: Emerald Warriors (incentrata essenzialmente sul personaggio comprimario di Guy Gardner).
Questa volta però la tinta del fumetto non sarà il verde smeraldo, ma quello più inquietante, il colore sanguigno delle Lanterne Rosse.
Sarà il corpo guidato da Atrocitus il protagonista della nuova pubblicazione, affidata all’autore Peter Milligan. Purtroppo, non è stato reso noto il nome o i nomi degli artisti così come il titolo definitivo.
Milligan, invece, ha già annunciato che si tratterà di un approfondimento su di uno dei sette corpi che più hanno destato interesse al termine di Blackest Night, quello guidato dalla Rabbia.
L’autore ha rivelato che spiegherà l’origine della collera di Atrocitus, la quasi totale cancellazione della propria razza da parte dei Manhunters. Milligan ha posto l’accento sul sentimento che guida questo personaggio, oltre la rabbia, una vera e propria furia, che mai è scemata durante gli anni, ma che si è conservata intatta, congelata a quegli istanti in cui dovette subire quell’enorme dolore.
Ci sarà spazio naturalmente per gli altri componenti del corpo. Le prime storie si concentreranno su Bleez, sulla sua lealtà nei confronti di Atrocitus e sul terribile gatto Dex-Starr. Si scopriranno i segreti nascosti sul loro pianeta-casa Ysmault e nell’oceano di sangue.
La data dell’uscita della testata non è stata ancora rivelata anche se si tratterrà, probabilmente, di questa estate in cui sono previsti la prima del film e l’esordio della serie animata di Green Lantern in cui le Lanterne Rosse giocano il ruolo di nemici principali.Spoiler:
![]()
Kyle Rayner ![]()
#221
08-01-11 21:02
Il primo esce a febbraio, il secondo lunedì.![]()
![]()
Det.Bullock ![]()
#224
09-01-11 12:56
Non sei l'unico, però a me piacciono, semplicemente non sono "patinati" come i disegni che si vedono in genere sui supertizi.
Black Rider #225
09-01-11 13:13