problema driver video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: problema driver video

Cambio titolo
  1. #1
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378

    problema driver video

    lunedì ho ritirato il pc dall'assistenza per un problema che non riuscivo a capire (salvo poi scoprire che era la ram -.-) bene...adesso da un paio di giorni ogni tanto mi esce sempre questo messaggio. Ah il tecnico mi ha aggiornato pure il bios.



    qualcuno sa dirmi come risolvere?

  2. #2
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    nessuno?

  3. #3
    The Hermit
    Ospite
    Scarica l'ultima versione dei driver ati compatibile con la tua scheda video, disinstalla quelli vecchi, fai pulizia, installa quelli nuovi.

  4. #4
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    ho cancellato tutte le cartelle dalla cartella ati-->support ed ho lasciato solo quella con gli ultimi driver. Speriamo!

    grazie

  5. #5
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    cavolo è la seconda volta oggi che mentre gioco si riavvia il pc...speo di non aver combinato un guaio
    Ultima modifica di Vivisector; 25-12-2010 alle 00:33:52

  6. #6
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Perchè invece di cancellare le cartelle non li hai disinstallati regolarmente?

    Prova a fare il recupero configurazione di sistema o come diavolo si chiama.....sempre che funzioni

  7. #7
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    allora ho fatto le riparazioni con ccleaner ed ho poi cancellato tutto regolamente sempre con lo stesso. Reinstallato i driver ma il monitor ogni tanto si disattivava e l'errore ricompariva.


    adesso ho usato driver weeper rimuovendo TUTTI i driver video, infatti al riavvio il pc vedeva la scheda video come nuova, ed ho reinstallato il tutto regolamente. Spero che almeno stavolta sia tutto apposto. Vabbè che massimo dopo la befana è. Poi nuovo hardware e bella formattata!

  8. #8
    Utente L'avatar di mantorok
    Registrato il
    01-05
    Località
    Darkness
    Messaggi
    1.893
    Alcuni giorni fa ho aperto questo thread: http://forum.gamesvillage.it/showthr...a-a-riavviarsi...
    Le ho provate tutte (anche con driver sweeper, senza risultato), alla fine reinstallando ed usando XP al posto di 7 ho momentaneamente risolto il problema dei riavvi con i giochi.
    Dopo molte prove, comunque, ho scoperto che il problema era proprio un banco di ram malfunzionante (qui il thread che ho aperto proprio oggi: http://forum.gamesvillage.it/showthr...uzione-ad-Ekey )

    Se hai due banchi di ram, prova come ho fatto io ad usarne soltanto uno alla volta e a controllare con quale dei due si presenta il problema...forse il tecnico non ha riparato del tutto il tuo pc...
    Ultima modifica di mantorok; 26-12-2010 alle 02:19:46

    ♫ Been a long road to follow | been there and gone tomorrow | without saying goodbye to yesterday | are the memories I hold still valid? | or have the tears deluded them?...♫


  9. #9
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    Citazione mantorok Visualizza Messaggio
    Alcuni giorni fa ho aperto questo thread: http://forum.gamesvillage.it/showthr...a-a-riavviarsi...
    Le ho provate tutte (anche con driver sweeper, senza risultato), alla fine reinstallando ed usando XP al posto di 7 ho momentaneamente risolto il problema dei riavvi con i giochi.
    Dopo molte prove, comunque, ho scoperto che il problema era proprio un banco di ram malfunzionante (qui il thread che ho aperto proprio oggi: http://forum.gamesvillage.it/showthr...uzione-ad-Ekey )

    Se hai due banchi di ram, prova come ho fatto io ad usarne soltanto uno alla volta e a controllare con quale dei due si presenta il problema...forse il tecnico non ha riparato del tutto il tuo pc...

    guarda che il banco di ram malfunzionante l'ho già sostituito...cos'è ora anche questo non funziona?

    comunque l'ha rifatto. Provo a cambiare il cavo. Ritorno con il dvi visto che la differenza è minima e che comunque ho letto l'hdmi non è consigliabile per uso pc. Casomai persiste FANCUORE non mi interessa. Tanto dopo la befana comincio a prendere i pezzi nuovo partendo da scheda madre, cpu e ram! Formatto tutto e via!

    grazie per gli aiuti comunque.

  10. #10
    Utente L'avatar di mantorok
    Registrato il
    01-05
    Località
    Darkness
    Messaggi
    1.893
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    guarda che il banco di ram malfunzionante l'ho già sostituito...cos'è ora anche questo non funziona?
    Beh...è probabile...

    ♫ Been a long road to follow | been there and gone tomorrow | without saying goodbye to yesterday | are the memories I hold still valid? | or have the tears deluded them?...♫


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •