Rika78
E' stata proprio questa la sorpresa di Rockstar
Alan Wake è semplicemente quello che doveva essere.Era il protagonista di un thriller psicologico ed è stato caratterizzato in tal senso.Lo scrittore di successo che si trova a combattere i suoi fantasmi bla bla bla.Niente di particolarmente innovativo od originale.
Marston invece ha una profondità che nessuno si aspettava.Lo stesso mondo di gioco appare molto superficiale rispetto al suo protagonista.E' una figura in grigio scuro che appare in uno scenario colorato.Risalta rispetto a tutto il resto.Un uomo del West che fa sì parlare le colt ma che ha anche la capacità di ascoltare le persone, di distinguere il bene dal male, di riflettere sui suoi errori passati, di combattere per l'amore della moglie e del figlio.
Su Alan Wake condivido. è proprio questo che mi aspettavo comprando il gioco e non sono stato deluso.è vero che non è nulla di innovativo ma devi riconoscere che nel campo dei videogiochi è raro imbattersi in esperimenti riusciti bene, a volte si rischia di cadere nel banale, non è il caso di Alan Wake IMHO.
Su Marston riconosco che sotto questo punto di vista è una sorpresa della Rockstar.
Ma continuo a ripetere che si poteva fare di più..anche per il suo antagonista.
Forse sono io che son cresciuto guardando tanti spaghetti western (grazie nonno

)a tal punto di cercare sempre il pelo nell'uovo in quel contesto

.