Un aiuto importante (sono disperato) - installazione e hardware inside
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Un aiuto importante (sono disperato) - installazione e hardware inside

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Orla3D
    Registrato il
    08-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.690

    Un aiuto importante (sono disperato) - installazione e hardware inside

    Raga, vi giuro che non ne posso più è TUTTO il giorno che impazzisco, aiutatemi voi vi prego.

    Allora, la mia configurazione:

    -Mobo gigabyte G880GMA UD3H (ha la scheda video integrata)
    -CPU Phenom 2 X4 965
    -Gainward GTX460 GLH 1GB
    -HDD 500 gb seagate
    -Masterizzatore LG
    -RAM team group elite 2x2GB 1333mhz

    Allora, il problema è: non mi si installa windows 7 64bit. Si pianta appena viene il desktop col fiorellino, il mouse si continua a muovere ma non succede niente e se aspetto, tipo una decina di minuti, mi viene schermata blu con errrore irreparabile, "ho chiuso windows perche ti scoppia tutto sennò"

    Ditemi cosa devo fare, sono disperato, ho provato a:

    -togliere una ram - spostare la ram in posti diversi - togliere la scheda video (mi dovete spiegare una cosa però la scrivo sotto).

    Ora sto installando XP 32 bit e lo sta facendo. Il 7 non c'è verso. Però con XP a 32bit ma cosa ci faccio?!?!?!

    Ecco, questo qua sopra è il problema numero 1, non so se è un problema hardware o cosa, se ne sapete qualcosa datemi una mano vi prego.

    Quesito/problema2: la scheda madre ha la VGA integrata, ho messo la GTX460 ma se attacco la presa VGA alla scheda video non si vede nulla, la devo attaccare alla VGA della scheda madre... è normale? Non posso usare subito la scheda video? Devo diasbilitare la VGA della mobo da bios?
    "... now, lets just stop for a moment and take this in, ok? ....huu.... Waterworld... on Virtual Boy!!!! ... It's like puking on a pile of Shit!!!!" AVGN

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma che windows 7 è? pirata? se si, prova un altro o compralo.

    xp sp3 ci può stare eh...


    per la vga 880, disattivala via bios

  3. #3
    Utente L'avatar di Orla3D
    Registrato il
    08-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.690
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma che windows 7 è? pirata? se si, prova un altro o compralo.

    xp sp3 ci può stare eh...


    per la vga 880, disattivala via bios
    Si windows7 è così, ne ho già provati 2 diversi (home e ultimate) e fa la stessa identica cosa a tutti e due, sarò io o loro?

    Per la VGA allora la disattivo da bios, poi spengo e metto il cavo alla GTX, accendo e va?
    "... now, lets just stop for a moment and take this in, ok? ....huu.... Waterworld... on Virtual Boy!!!! ... It's like puking on a pile of Shit!!!!" AVGN

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma prova proprio un altra release magari di un altro releaser...

    per la vga si
    ovviamente collega alimentazione etc alla 460

  5. #5
    Utente L'avatar di Orla3D
    Registrato il
    08-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.690
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma prova proprio un altra release magari di un altro releaser...

    per la vga si
    ovviamente collega alimentazione etc alla 460
    Ok riprovo (per windows7), oh lo posso anche comprare (mi dici quaanto costa, quello completo, il più economico, non aggiornamento) ma se poi fa lo stesso lavoro di adesso viene giù tutto il firmamento dalle bestiemmie che tiro

    A proposito di alimentazione: sulla gainward ci sono 2 blocchi da 6 pin per alimentarla, basta un blocco solo o devo alimentarli tutti e due?

    Scusami eh, ti sono veramente grato.

    Comunque secondo te non ho qualche problema hardware (per il fatto di 7)
    "... now, lets just stop for a moment and take this in, ok? ....huu.... Waterworld... on Virtual Boy!!!! ... It's like puking on a pile of Shit!!!!" AVGN

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    metti tutti e due 6 pin


    per win7 potevi prenderlo col pc a 90€, ora ti costa il doppio come minimo.

    problemi hardware? non credo proprio

  7. #7
    Utente L'avatar di Orla3D
    Registrato il
    08-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.690
    Ok con windows xp va bene.

    Ora vedo per il 7, comunque già il fatto che funziona bene a livello HW mi da sollievo

    Già che ci sono chiedo una cosa, spero qualcuno mi sappia rispondere (floop.... aiuto)

    Se compro un cavo DVI e ci metto un adattatore HDMI per metterlo ad una tv (1366x768), la scheda video manda il segnale mappato 1:1 (quindi un segnale a 1366x768, ergo niente scaler e niente sfocature) come se fosse un VGA oppure mi manda i canonici 720p/1080p dell'HDMI senza poter scegliere una risoluzione precisa per farla combaciare al pannello del tv ?
    "... now, lets just stop for a moment and take this in, ok? ....huu.... Waterworld... on Virtual Boy!!!! ... It's like puking on a pile of Shit!!!!" AVGN

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Credo che invia a 1366...

  9. #9
    Utente L'avatar di alecs0404
    Registrato il
    04-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    341
    pure io collego una TV da 26 al PC attraverso una cavo HDMI e la risoluzione mi si imposta a 1366x768, ma poi anche se ti si impostera una risoluzione FullHD, la TV viene riconosciuta come monitor quindi puoi impostare te 1366x768, da me è cosi
    CASE:CM690 II Advanced ALI:Corsair HX650 MOBO:GIGA P55-UD5 CPU:I7 [email protected] + Noctua NH-U12P
    RAM:Kingston HyperX 1600 4GB GPU:XFX HD5850 1Gb AUDIO:Integrata HD:WD Seagate Barracuda 1Tb Priferiche: Gigabyte M8000X + Roccat Kave 5.1 +Tastiera Bianca Logitech

  10. #10
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Citazione Orla3D Visualizza Messaggio
    Si windows7 è così, ne ho già provati 2 diversi (home e ultimate) e fa la stessa identica cosa a tutti e due, sarò io o loro?

    Per la VGA allora la disattivo da bios, poi spengo e metto il cavo alla GTX, accendo e va?
    Provane altri, il mio ultimate funziona benissimo
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  11. #11
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Master94ga Visualizza Messaggio
    Provane altri, il mio ultimate funziona benissimo
    Idem, e anche il mio è pescato dal torrente

  12. #12
    Utente L'avatar di Orla3D
    Registrato il
    08-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.690
    Bimbi, aiuto, ne ho provati 8 diversi (ebbene si è la verità).

    Secondo me ho un problema hardware.
    Uno soltanto dopo una vita è partito, ha fatto l'installazione e poi alla fine:

    http://img52.imageshack.us/img52/823/giochi003.jpg

    Si è riavviato, è partito senza cd, mi è venuto errore con scritto: Se vuoi usare windows 7 su sto pc, ripeti l'installazione.

    E ora mi sto scervellando su cosa abbia potuto sbagliare ad assemblarlo:

    - Ho un HDD e un lettore dvd, li ho attaccate al sata 3.0 (celeste), ognuno con un cavetto sata celeste che era dentro la scheda madre... è quello il problema? Devo disattivare il sata 3.0 dal bios? (lettore dvd: channel 0 master - HDD: channel 1 master)

    - Ho messo le ram (2 banchi da 2 gb) negli alloggiamenti blu, quindi banco ram, vuoto, banco ram, vuoto, va bene?

    - non penso di avere roba scsi o raid o robe così, mi viene da piangere, non è possibile sta situazione

    Il dissi sulla CPU è saldo, c'è il 6+6 pin di alimentazione alla scheda video, ho messo i distanziali sotto la scheda madre, avvitato le 9 viti sopra i distanziali, ho attaccato gli attacchi del case col segno + e - dove andavano, le ventole le ho attaccate, l'audio frontale l'ho attaccato sulla mobo. Non mi pare ci sia altro.

    EDIT: gli ho fatto rifare l'installazione, stavolta, non è arrivato nenache alla fine ed è venuto questo:

    http://img524.imageshack.us/img524/8743/giochi.jpg

    Non ne posso più
    Ultima modifica di Orla3D; 24-12-2010 alle 17:53:03
    "... now, lets just stop for a moment and take this in, ok? ....huu.... Waterworld... on Virtual Boy!!!! ... It's like puking on a pile of Shit!!!!" AVGN

  13. #13
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    C'è qualche incompatibilità tra windows e l'hardware.
    Windows xp funziona bene?
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  14. #14
    Utente L'avatar di Orla3D
    Registrato il
    08-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.690
    Citazione Master94ga Visualizza Messaggio
    C'è qualche incompatibilità tra windows e l'hardware.
    Windows xp funziona bene?
    XP va, per quel poco che ho fatto, però oggi mi ha dato un errore irreparabile (schermo blu con tanta roba scritta) che non ho fatto in tempo a leggere e si è subito riavviato.

    Dopo ha continuato ad andare.
    Se vado su "sistema" è tutto installato e funzionante. La temperatura della cpu è 33 °c circa, nella norma, dice
    "... now, lets just stop for a moment and take this in, ok? ....huu.... Waterworld... on Virtual Boy!!!! ... It's like puking on a pile of Shit!!!!" AVGN

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    metti Vista sp2 e passa la paura...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •