Consiglio pc con 400 euro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Consiglio pc con 400 euro

Cambio titolo
  1. #1
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825

    Consiglio pc con 400 euro

    Ciao a tutti, è da almeno 2 anni che non mi curo più dell'hardware dei pc e dei suoi progressi, per cui mi pongo di fronte a voi con una quasi totale iNioranza. Ho un pc con la A8NE, una 7800GT e 2 GB di ram, ma è ormai roba vecchia, e l'hard disk è fuso per cui non sto più usando il pc fisso da mesi. Tuttavia, dovendo ora dedicarmi al montaggio video e non essendo sufficiente il portatile, volevo consigli su un buon pc, sia per il montaggio che per i giochi, a cifre modiche. Non vorrei spendere più di 400-500 euro, sapete darmi dei consigli in base al mercato di oggi? considerate che ho uno schermo 1280x1024, per cui per me "giocare al massimo" vorrebbe dire giocare a questa risoluzione, e non ho intenzione di cambiare anche lo schermo!
    "A Lannister always pays his debts"

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Prezzo---Codename--- Utilizzo---Rapporto qualità/prezzo---Risoluzione consigliata---Data
    490€-----Weball v4.2--Gioco(Discreto)-------7---------------1280x1024/1440x900--27/11/2010

    Motherboard: ASUS M4A785T-M 70€
    Processore: AMD Athlon II X4 640 80€
    Ram: Team Group Elite DDR3 1333MHz CL9 4GB (2x2GB) 45€
    Scheda Video: nVidia GeForce GTX460 768MB 125€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Seagate Barracuda 7200.12 500Gb SATA2 ST3500418AS 35€
    Alimentatore: Corsair CX500W 55€
    Masterizzatore: Masterizzatore DVD Sata 25€
    Case: Cooler Master Gladiator 600 55€

    direi che una cosa del genere va benissimo, al limite tagliamo qua e la se non sai montartelo da solo (aggiungi 30€ per l'assemblaggio, più la spedizione)

    puoi comprare online vero? altrimenti nel negozio sotto casa potrebbe diventare un problema
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    ti ringrazio molto, però probabilmente devo modificare la mia scelta. Ho già lo schermo e un case molto spazioso, e un alimentatore da 450 o 500 watt, per cui queste spese le eliminerei. Ho una asus A8NE e un athlon64 939 4000+. Sicuramente devo cambaire hard disk e scheda video, e magari cambiare i blocchi di ram (dovrei averne 4x512 o 2x1gb), è possibile che le nuove vga e cpu siano compatibili con la A8NE? o sono costretto anche a cambiare scheda madre?
    "A Lannister always pays his debts"

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Che alimentatore è? se è valido lo tieni sennò cestino.

    per processore, vga, mobo e hdd ormai sono obsoleti... quindi si cambiano.

  5. #5
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    l'alimentatore non ricordo, appena ho tempo apro. Per il resto, ho visto su e-key i vari pezzi, la mobo non è più disponibile, la vga non trovo quella da 768, altri negozi online affidabili in cui guardare? Pensavo a sto punto di prendere la mobo, la GTX460, un hard disk da 500gb e me la cavo con 50 euro, i banchi di ram e se serve l'alimentatore, dovrei stare nei 400 euro. Mi potete solo dare i siti affidabili da cui acquistare? e oltretutto, il mio monitor ha risoluzione 1380x768, vorrei sapere se con questa configurazione riuscirei a giocare in maniera fluida a questa risoluzione!
    "A Lannister always pays his debts"

  6. #6
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    oppure che dite di questa mobo? http://www.computercityhw.it/compute...&did=1146&sr=0 la trovo da computercity qui a torino, quindi mi è comdo comprarla, costa 50 euro, è compatibile con X4, tenete conto che non faccio overclock, ha 4 banchi a disposizione, risparmierei quei 20 euro che potrei accumulare per l'allimentatore magari..o è una schifezza?
    "A Lannister always pays his debts"

  7. #7

  8. #8
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    bellissima! grazie anche per i link, che mi dici sulle prestazioni?
    "A Lannister always pays his debts"

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    col tuo monitor giochi a tutto al massimo...

    magari metti questo al posto del 640, http://www.e-key.it/prod-cpu-amd-phe...gibox-5418.htm

    vale quei 29€ in più non lo avevo notato pensanso di non starci nel budget

  10. #10
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    mille grazie, se avrò altri dubbi chiederò!!
    "A Lannister always pays his debts"

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    il sistema è ok, non ci sarà nessun problema

  12. #12
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    Ho aperto il pc, ho questo alimentatore da 450 W

    Alimentatore ALLIED Premier DR-B450E
    450w
    +3.3v -> 28a
    +5v -> 50a
    +12v -> 18a

    Non va bene per il pc assemblato sopra? (con la cpu che mi hai consigliato alla fine, quella da 30 euro in più)
    Se devo cambiarlo, non ci sono alimentatori buoni che costino meno di quello da 60 euro, tipo intorno ai 30? grazie ancora, aspetto quest'ultimo consiglio prima di fare l'acquisto!
    ps ho rimosso dalla spesa il case, dato che ne ho già uno bello spazioso, e il masterizzatore, ho un dual layer in pratica mai usato, attenderò per il blu-ray!
    "A Lannister always pays his debts"

  13. #13
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    e un'altra cosa, la versione phenom degli AMD non è un po' la versione tarocca degli athlon??
    "A Lannister always pays his debts"

  14. #14
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Marcutio Visualizza Messaggio
    Ho aperto il pc, ho questo alimentatore da 450 W

    Alimentatore ALLIED Premier DR-B450E
    450w
    +3.3v -> 28a
    +5v -> 50a
    +12v -> 18a

    Non va bene per il pc assemblato sopra? (con la cpu che mi hai consigliato alla fine, quella da 30 euro in più)
    Se devo cambiarlo, non ci sono alimentatori buoni che costino meno di quello da 60 euro, tipo intorno ai 30? grazie ancora, aspetto quest'ultimo consiglio prima di fare l'acquisto!
    ps ho rimosso dalla spesa il case, dato che ne ho già uno bello spazioso, e il masterizzatore, ho un dual layer in pratica mai usato, attenderò per il blu-ray!
    no, quell'alimentatore andrebbe cambiato, e non con uno da 30€. gli alimentatori da 30€ fanno quasi tutti cagare, eccetto quelli di marche buone ma con wattaggi bassi

    Citazione Marcutio Visualizza Messaggio
    e un'altra cosa, la versione phenom degli AMD non è un po' la versione tarocca degli athlon??
    cosa vuol dire? assolutamente no comunque, i Phenom sono i migliori processori di AMD, gli Athlon adesso sono quelli di fascia bassa
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  15. #15
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    ok grazie mille e perdonate l'ignoranza. Allora vada per il phenom. Scusate se insisto, ma lo faccio per risparmiare, tipo questo alimentatore qui http://www.e-key.it/prod-alimentator...-600w-3453.htm sempre visto su e-key, che è quello non modulare da 600 watt che in termini di prezzo viene subito dopo il corsair?
    "A Lannister always pays his debts"

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •