HTPC da salotto Gaming Oriented
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: HTPC da salotto Gaming Oriented

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    17

    HTPC da salotto Gaming Oriented

    Ciao ragazzi,
    eccomi di nuovo qui a chiedervi utili consigli prima di procedere con il fatidico ordine.
    Il progetto e’ abbastanza sfidante, un HTPC Gaming Oriented di discreto livello con una spesa massima di 700 Euro. Il PC dovra’ avere un'ottima multimedialita' ed un case gestibile via telecomando, dato che sara’ posizionato in salotto in una posizione non facilmente accessibile. Sara' collegato direttamente via HDMI ad un Plasma Panasonic HD Ready 42" (usero’ una risoluzione 1360x768) con cui oltre a giocare vedro’ molti film in HD, video vari, foto e con cui effettuero' navigazione su Internet. Vorrei a breve collegare un sistema audio 2.1 per PC di buon livello (Consigliatemi qualcosa di veramente bello )
    Dopo aver studiato con attenzione svariati post ho cercato di buttare giu una mia configurazione base che immagino sara’ piena di falle, che spero grazie ai vostri consigli di correggere. Ecco la configurazione:

    Case: Thermaltake DH-101 170 Euro
    Alimentatore: BEQUIET 530W Pure Power [BQT L7-530W] 60 Euro
    Scheda Madre: ASRock M3A785GMH/128M OPPURE ASRock 890GM Pro3 oppure ??? 70 Euro
    Processore: AMD Phenom II X4 945 (95W) 120 Euro
    Scheda Video: SAPPHIRE - Radeon HD 5770 1 Gb ddr5 Pci-E Dual DVI / HDMI / Display Port 105 Euro
    Hard Disk: HARD DISK WESTERN DIGITAL 1 TB SATA 3 Gb/s - 64 Mb WD10EARS 50 Euro
    RAM: TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz 40 Euro
    Lettore / Masterizzatore DVD: Samsung SH-S223C/BEBE 22X 20 Euro

    Totale: 635 Euro

    Ho fatto casini..?
    Vi chiedo un grosso feedback sulla scheda madre; quale sarebbe oggi sul mercato la migliore su quella fascia di prezzo per poter mettere il Phenom II?
    Il case che ho scelto vi piace o avete proposte alternative..? Non rischio secondo voi di avere problemi di surriscaldamento con questa accoppiata case-scheda video?
    Un ultimo dubbio, non riesco a trovare un unico negozio online che abbia tutto (e-key non ha il DH-101). Come potrei gestire la cosa dato che non sono in grado di assemblare il tutto da solo? (sono di Milano).

    Scusate le mille domande ma mi affido a voi che siete sicuramente piu’ esperti di me in materia.
    Vi prego di propormi qualsiasi modifica che riteniate ultile.

    Many Thanks 

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    78
    Il BeQuiet non so se è adatto... Per quanto riguarda il processore, potresti prendere il 965 con 10 euro in più, circa. La scheda video va più che bene, potrai utilizzarla anche con risoluzioni molto più alte.
    Sul case non saprei dirti, ma credo non ci siano particolari problemi di surriscaldamento, anche grazie alla presenza della ventola puntata verso la scheda video.
    L'hard disk dovrebbe essere un Caviar Green, giusto? Dicono che non rende come gli altri...


    Potresti comprare allo stesso prezzo:

    - Alimentatore PC Corsair Builder Series CMPSU-600CX 600W €62
    - CPU AMD Phenom II X4 955 3.2GHz Socket AM3 125W Step C3 Deneb Black Edition Boxed HDZ955FBGMBOX €124
    - Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 500GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 WD5001AALS €47

    Saluti e buone feste.
    Ultima modifica di ManHunter; 27-12-2010 alle 15:34:08

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    78
    Scusate, ha inviato il messaggio due volte.
    Ultima modifica di ManHunter; 27-12-2010 alle 15:33:50

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    unico appunto, leva quell'alimentatore, vai di corsair vx550 w, minimo il 450vx

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si mettere il cx600w, il 955 e quel caviar non è affatto male

    ma controlla se alimentatore il cx e la 5770 entrano nel case. per la mobo magari metti quelle col 880g di chipset tipo: http://www.e-key.it/prod-asus-m4a88t...ay00z-7774.htm

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    io mi limito a consigliarti il sistema 2.1....

    non so cosa intendi tu per "veramente bello" e non so quanto hai intenzione di spendere, ma questo secondo me è il top per il 2.1.... http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=8091 senza spendere migliaia di euro....

    altrimenti questo costa 100 euro in meno.... http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4808

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    17
    Ok ottimo ragazzi, la mia paura e' che quel Corsair possa essere un po' rumoroso dato che il pc andrebbe in salotto.. Anche se effettivamente e' di un altro livello rispetto al BeQuiet.
    Un'altra domanda; nel caso in cui collegassi l'HDMI della scheda video direttamente al Plasma Panasonic, e volessi sfruttare il PC in questione anche sul fronte audio collegando un bel sistema 2.1 per PC, dovrei acquistare una scheda audio? Cosa mi consigliereste a riguardo per avere un buon audio ed eliminare completamente il mini sistema HiFI che gironzola in casa?

    Thanks..

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione natxor Visualizza Messaggio
    Ok ottimo ragazzi, la mia paura e' che quel Corsair possa essere un po' rumoroso dato che il pc andrebbe in salotto.. Anche se effettivamente e' di un altro livello rispetto al BeQuiet.
    Un'altra domanda; nel caso in cui collegassi l'HDMI della scheda video direttamente al Plasma Panasonic, e volessi sfruttare il PC in questione anche sul fronte audio collegando un bel sistema 2.1 per PC, dovrei acquistare una scheda audio? Cosa mi consigliereste a riguardo per avere un buon audio ed eliminare completamente il mini sistema HiFI che gironzola in casa?

    Thanks..
    la scheda madre che hai postato tu ha l'uscita digitale ottica....e l'impianto 2.1 che ti ho consigliato io ha l'ingresso digitale ottico, quindi direi che non ti serve nessuna scheda audio perchè provvede l'impianto a decodificare l'audio digitale...

    comunque qualsiasi impianto "buono" ha un decoder digitale integrato...

    P.S. cmq con 250 - 300 euro trovi dei sistemi 5.1 volendo....

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    17
    Benissimo, quindi non e' necessaria nessuna scheda audio
    Per il 5.1 ho dei problemi logistici nel piazzarlo in sala, preferisco investire su un 2.1 di discreto livello da mettere sul mobile con il sub centrale. Ma secondo te questo da te postato http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4808 non fa rimpiangere un Mini Hifi di quelli tradizionali? Immagino di no ma volevo sapere se lo hai mai sentito suonare..

  10. #10
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    dal momento che ne sto facendo uno anche io mi intrufolo: ho già l'hardware, mi servirebbe solo il case e mobo (775), un barebone insomma, la config è così:

    E6600
    2GB DDR2
    HD5670

    ah si, per il dissi per la cpu che posso mettere? un passivo non ingombrante sarebbe il top, ma andrebbe bene anche uno con ventola a basso regime di rotazione.

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    sbattigli una p5q pro e un thermaltkae v3/v4

    per il dissi? mmmm un AC7 pro rev2? non credo sia rumoroso

  12. #12
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    sbattigli una p5q pro e un thermaltkae v3/v4

    per il dissi? mmmm un AC7 pro rev2? non credo sia rumoroso
    sei in un topic che parla di htpc floop, porca miseria, secondo te posso volere un case da desktop e un dissi da 32dB in salotto?
    Ultima modifica di Cerbero_805; 28-12-2010 alle 02:09:56

  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    io cmq son sempre dell'idea che un pc è meglio farlo "normale" e in salotto mettere un lettore multimediale per vedere i film... meno problemi e in linea di massima prestazioni maggliori con minor spesa...

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    17
    Sicuramente e' la soluzione piu' ovvia, ma in questo caso non giochi e non navighi su un plasma 42.. Diciamo che in questo modo ottieni una postazione intelligente in grado di fare tutto, magari non al top lato gaming, ma per la risoluzione che avrei io un livello discreto si raggiunge.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •