Epic Fail DDAY.IT overclock AMD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Epic Fail DDAY.IT overclock AMD

Cambio titolo
  1. #1
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585

    Epic Fail DDAY.IT overclock AMD



    1.59 è scioccante .. che sia per spingere l'utenza al acquisto?

  2. #2
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    "un totale di 36ghz di processore" ma chi è sto genio? è appena uscito dall'asilo?

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    1.003
    sono sotto shock ... vado a tirare della noce moscata per vedere se mi riprendo un attimo

  4. #4
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    a bene adesso si sommano le frequenze .... mi sembra il 2005 quando usci xbox360 (sostenevano avesse 3,2ghz x 3 core= 9.6ghz )...ma il bello di questo è che sembra tutto tecnico con attrezzature spaziali e poi....epic fail, la faccina che ci sta precisa è----> XD

  5. #5
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    No beh è solo il cameraman il problema, l'altro tizio è un clocker famoso

  6. #6
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Ma non è neanche il cameraman, è solo il tizio che si è messo a parlare alla cazzo, se non avesse detto quella enorme cazzata delle frequenze sommate sarebbe stato anche un video interessante

  7. #7
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Ah non è il tizio che tiene la camera che parla? Ho sentito male allora

  8. #8
    1 persona spinge 1 carro pesante 100 kg a 10 km/h ( 1 CPU a 6 Ghz)

    6 persone spingono lo stesso carro (100kg) sempre a 10km/h totali ma in meno tempo e ognuna di loro farà meno fatica quindi si potrà caricare maggiormente il carro mantenendo le stesse tempistiche e ognuna delle 6 persone si alterà in momenti di spinta forte e momenti di spinta leggera. ( 1 CPU a 6 CORE da 6Ghz ognuno)
    Da YouTube.

    Utile cazzo, mi servirà per spiegarlo a tanta gente xD

  9. #9
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Ah non è il tizio che tiene la camera che parla? Ho sentito male allora
    Quantomeno è quello che ho dedotto visto che a parte la voce del tizio che parla (e l'eco dato probabilmente da un pessimo microfono ) non si sente nessun altro suono.
    Citazione StracchinoLoStecchino Visualizza Messaggio
    Da YouTube.

    Utile cazzo, mi servirà per spiegarlo a tanta gente xD
    Giusto, questo non vuol dire però che si debbano sommare le frequenze per ogni core Un processore è più simile ad una catena di montaggio, se hai una sola linea produrrai l'oggetto in un certo periodo di tempo, se ne utilizzerai 6 produrrai sei oggetti contemporaneamente ma non è che moltiplichi 6 volte la velocità della produzione
    Ultima modifica di Kronos21; 28-12-2010 alle 00:24:46

  10. #10
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Kronos21 Visualizza Messaggio
    se ne utilizzerai 6 produrrai sei oggetti contemporaneamente ma non è che moltiplichi 6 volte la velocità della produzione
    ah no? allora se io prendo un Phenom X6, ci disattivo 5 core, e faccio un rendering ci metto x, se riattivo gli altri 5, ci metto sempre x?

    io direi che se il software è ottimizzato come si deve ci metto x/6 o quasi, altrimenti a cosa servirebbero i multi core? ad avviare più istanze insieme? e che utilità ha? poca, solo in qualche ambito ha senso

    EDIT: ora non vorrei fare un epic fail pure io, ma moltiplicare la frequenza per il numero di core non è sempre sbagliato...SUPPONIAMO di avere sotto mano un software che gestisca a dovere il multithreading: a parità di architettura (quindi prendete il caso precedente), pensate che avere un determinato processore single core a 4GHz non sia più o meno come avere un quad core da 1GHz?

    io credo che come potenza di calcolo saremmo lì

    il punto è che generalizzare così come ha fatto quello del video è sbagliato, non ha senso una cosa del genere
    Ultima modifica di kb24; 28-12-2010 alle 11:18:57
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #11
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    ah no? allora se io prendo un Phenom X6, ci disattivo 5 core, e faccio un rendering ci metto x, se riattivo gli altri 5, ci metto sempre x?

    io direi che se il software è ottimizzato come si deve ci metto x/6 o quasi, altrimenti a cosa servirebbero i multi core? ad avviare più istanze insieme? e che utilità ha? poca, solo in qualche ambito ha senso
    A grandi(ssime) linee ci siamo

    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    EDIT: ora non vorrei fare un epic fail pure io, ma moltiplicare la frequenza per il numero di core non è sempre sbagliato...SUPPONIAMO di avere sotto mano un software che gestisca a dovere il multithreading: a parità di architettura (quindi prendete il caso precedente), pensate che avere un determinato processore single core a 4GHz non sia più o meno come avere un quad core da 1GHz?

    io credo che come potenza di calcolo saremmo lì

    il punto è che generalizzare così come ha fatto quello del video è sbagliato, non ha senso una cosa del genere
    Non ci siamo No il ragionamento è errato. Il funzionamento dei thread è molto più complicato di quanto non appaia.

    ps: senza contare che non vorrei che aveste una concezione sbagliata di thread. Anche un processore monocore gestisce più thread. Per dire, aprite il task manager, andate su prestazioni. Nella sezione sistema leggete quanti thread ci sono aperti in quell'istante...
    Ultima modifica di ~ Myzrael ~; 28-12-2010 alle 11:38:28

  12. #12
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ma ero convinto di aver detto una cazzata anche mentre stavo scrivendo
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  13. #13
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Se farai (o fai) ingegneria informatica o scienze informatiche avrai un corso sui sistemi operativi o affine in cui studierai la programmazione concorrente, capirai molto meglio come funziona la faccenda

  14. #14
    ZoZo L'avatar di killerteoz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    7.079
    Dipende tutto dal task che devi fare. Se devi fare una e una sola fft base, mi spiace ma gira solo 1 thread.

    Se devi far un rendering di un'immagine ma che puoi dividere in diverse parti (ipotizziamo non ci sia illuminazione globale), fai una parte per thread (diciamo 6) e allora davvero finisci 6 volte prima. Ma la base di tutto è il tipo di problema algoritmico da risolvere. Se puoi scomporlo in task indipendenti allora la velocità sale di un fattore moltiplicativo, se è tutto incentrato su variabili dipendenti una dall'altra il multithreading non serve a niente, semplicemente perchè un thread sarebbe in wait di un signal di un altro thread.
    Alla fin fine è un problema che centra parzialmente con la gestione delle cache condivise tra core...
    A sistemi operativi e progetto di sistemi operativi al poli lo spiegano molto bene.
    Ultima modifica di killerteoz; 28-12-2010 alle 12:15:12

    WORK Speed

  15. #15
    magnetron 91
    Ospite
    "un liquido estremamente freddo, siamo sui 100 gradi sotto zero.."
    Ma chi è sto qui?
    Da dove ne è uscito?

    Edit: "l'azoto continua a bollire"

    Muoio

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •