cambiare la cpu
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: cambiare la cpu

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    3.302

    cambiare la cpu

    devo cambiare la cpu della mia scheda madre con socket 370,chi mi aiuta o fornisce un sito di riferimento?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Cambia scheda madre, CPU e ram: per socket 370 non c'è rimasto più nulla di decente. Con 200/250 euro ti prendi una bella triade: Amd Athlonxp 2500+ Barton, Scheda madre con Via KT600 e 512 mb DDR Pc3200.

  3. #3
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    3.302
    ho già la cpu nuova,il problema è che l'unico componente del mio che non ho mai maneggiato o sostiuito!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Ok, allora:

    Stacca il dissipatore: forse ti divrai aiutare con un cacciavite, ma fai attenzione a non scheggiare la scheda madre, in quanto è davvero ostico da asportare in alcuni casi.

    Di seguito, togli la cpu, alzando prima la levetta color marroncino che si trova di fianco allo socket.

    Ora fai le operazioni contrarie (mettendoci un po' di pasta termoconduttiva e pulendo bene il dissipatore, prima di rimetterlo).

  5. #5
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    3.302
    Inviato da Fottemberg
    Ok, allora:

    Stacca il dissipatore: forse ti divrai aiutare con un cacciavite, ma fai attenzione a non scheggiare la scheda madre, in quanto è davvero ostico da asportare in alcuni casi.

    Di seguito, togli la cpu, alzando prima la levetta color marroncino che si trova di fianco allo socket.

    Ora fai le operazioni contrarie (mettendoci un po' di pasta termoconduttiva e pulendo bene il dissipatore, prima di rimetterlo).
    per dissipatore intendi la ventola?la pasta termoconduttiva non l'ho che posso usare?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Per dissipatore intendo la ventola + il blocco di alluminio rame. Penso quello che intedi tu.

    Se sei senza pasta non fa nulla (Sarebbe meglio metterla sempre). Cerca di tenere ben areato il case.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •