Problemi con l'overclock help me please!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Problemi con l'overclock help me please!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    48

    Problemi con l'overclock help me please!

    salve a tutti ragazzi. sono iscritto da poco ma vi leggo da moltissimo tempo e cosi ho deciso di postare. comprai la mia ati 5850 all'uscita, e ora vorrei overcloccarla un pochettino per farla rimanere a passo coi tempi. il problema è che sono sfortunato, o meglio forse sono solo niubbo.ho letto una guida in rete e con msi afterburner ho alzato le frequenze. il problema è che per farlo, ho dovuto alzare il voltaggio di moltissimo (da 1090 di def a 1237.) ora leggo su vari forum che a quel voltaggio la gente arriva tranquillamente a 1ghz di core clock, come mai io solo a 930/1230 max? e non è tutto, il sistema all'inizio sembra stabile ma poi basta lanciare crysis che dopo neanche 10o minuti di gioco il pc si riavvia o peggio inizia a mostrare artefatti. cosa dovrei fare allora? grazie per chi ha la pazienza di leggermi e aiutarmi grazie.
    PS: non voglio raggiungere chissacosa, ma gia un 950/1250 mi farebbe felice, tutti ci riescono anche col dissi stock io no, che rabbia.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    48
    potrebbe essere l'alimentatore che non regge? anche se ha 750watt. anche perche le temperature non salgono mai sopra i 72 gradi stressato con furmark, ma all'improvssivo reebota oppure fa artefatti. devo overvoltare ancora di piu? a me 1237 sembrano gia tanti...........

  3. #3
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    che marca modello è? 750 watt da 30 euro non vale na cippa

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    48
    dove lo posso vedere? ce un programma che me lo dice?

  5. #5
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Apparte che non vedo l'utilità di overclockare una 5850, non tutte le schede sono uguali, magari hai un esemplare sfigato che sale meno di altri, non c'è nulla di strano

  6. #6
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    la 5850 non credo abbia bisogno di OC al momento, è un ottima vga, hai problemi di fps?

    per l'alimentatore apri la paratia del case, dicci che marca è e gli amperaggi +12v

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    48
    non ho problemi di fps ma vorrei tenerla pronta per i giochi che usciranno quest'anno. non voglio giocarmi crysis 2 in finestra . per l'alimentatore non ce un programma che mi dice tutto e fare prima? non sono pratico e non vorrei fare casini aprendo il case

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    48
    raga ho provato a smontare il case ma non ho capito dove sta l'alimentatore. il cavo però lo so quale è e sta attaccato a una grande ventola con scritto silence , ma non credo sia l'ali

  9. #9
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione krustydj Visualizza Messaggio
    raga ho provato a smontare il case ma non ho capito dove sta l'alimentatore. il cavo però lo so quale è e sta attaccato a una grande ventola con scritto silence , ma non credo sia l'ali
    è il pezzo più semplice da individuare, è quello a cui attacchi il cavo di alimentazione esterno ed è quello da cui partono tutti i fili che vanno verso gli altri componenti..

    Guarda dove attacchi il cavo della corrente e quello è l'alimentatore

  10. #10
    Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05
    Località
    LONDON
    Messaggi
    15.160
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    è il pezzo più semplice da individuare, è quello a cui attacchi il cavo di alimentazione esterno ed è quello da cui partono tutti i fili che vanno verso gli altri componenti..

    Guarda dove attacchi il cavo della corrente e quello è l'alimentatore
    è allora è quello, non ce scritto nulla tranne appunto silence

  11. #11
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    apparte che portare una 5850 oltre i 1000mhz mi sembra una cosa un po assurda per il daily use

    e fidati che ci arrivano in poche se non con overvolt e non leggeri..

    basta anche solo a 900mhz e la differenza di qualche fps la vedi

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    48
    Raga ma e normale che l alimentatore abbia una grossa ventola? Perche' se si allora e quello che dico io e non leggo ne la marca ne gli amperaggi come posso fare? 900/ 1220 e un buon compromesso tra prestazioni e il non stress della vga?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  13. #13
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    beh sì la ventola grossa è fatta per dissipare al meglio il tanto calore che si forma all'interno

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    apparte che portare una 5850 oltre i 1000mhz mi sembra una cosa un po assurda per il daily use

    e fidati che ci arrivano in poche se non con overvolt e non leggeri..

    basta anche solo a 900mhz e la differenza di qualche fps la vedi
    quotissimo

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    48
    Citazione coach7290 Visualizza Messaggio
    è allora è quello, non ce scritto nulla tranne appunto silence
    Si e possibilissimo ti dico ce scritto solo silente, dove li leggo gli altri parametri e la marca? Un programma tipo Sandra mi aiuta?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •