ESCLUSIVA -
L'ag. chiarisce: "Destro non rientra nell'affare Ranocchia"
Renzo Contratto: "La situazione dall'estate scorsa non è cambiata"
29.12.2010 10.49 di Redazione FcInterNews per fcinternews.it
Fonte: Giuseppe Granieri per FcInterNews.it
Con 12,5 milioni di euro l’Inter ha riscattato il cartellino di Andrea Ranocchia, assicurandosi il miglior giovane difensore italiano in questo momento già a gennaio. Un’operazione che probabilmente sarà ufficializzata il 3 gennaio con la riapertura del mercato, ma che ormai è cosa fatta, conclamata sia da Moratti che da Preziosi. Il presidente del Genoa ha inoltre aggiunto che Mattia Destro, oggi in forza ai rossoblù in prestito con diritto di riscatto della comproprietà, a giugno sarà un giocatore del Genoa a tutti gli effetti. Questo annuncio ha fatto intendere che Destro rientrasse nella trattativa Ranocchia, ma in realtà non è così, come conferma l’agente Renzo Contratto ai nostri microfoni: "Ne il Genoa ne l'Inter mi hanno chiamato. Quindi Destro rimane al Genoa come stabilito l'estate scorsa con la formula del prestito con diritto di riscatto della comproprietà la prossima estate".
Parole che consentono di ipotizzare il seguente scenario: a giugno Preziosi verserà nelle casse dell’Inter la somma necessaria per acquisire il cartellino del giovane attaccante dell’under 21 (cifra ancora ignota), in base a un’intesa con la società nerazzurra che accetterà di privarsi del giocatore, restituendo così il favore al Genoa per aver dato il via libera già a gennaio per Ranocchia, anticipando un’operazione che si sarebbe dovuta concretizzare solo a giugno. Gentlemen agreement, dunque, tra Moratti e Preziosi, che conferma lo splendido rapporto tra le parti in chiave mercato.
- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.
Bagni convinto: "Castaignos ha un grande futuro!"
"Ma ancora deve crescere, l'Inter ci ha visto bene su questo ragazzo"
29.12.2010 10.18 di Franco De Simone per fcinternews.it articolo letto 1052 volte
Fonte: Rai Sport
"Se davvero come leggo dai vari giornali sportivi l'Inter ha bloccato Luc Castaignos posso affermare con certezza che si tratta di un ottimo giocatore, che avrà un grande futuro"; questo il giudizio sintentico di Salvatore Bagni a RaiSport sul talento olandese del Feyenoord su cui l'Inter pare aver bruciato la concorrenza: "Ancora deve crescere, ma l'Inter ci ha visto bene, in Olanda è molto quotato, e in più possiede un fisico considerevole per la sua età".
Se lo dice Salvatore
Ag. Mariga: "Niente Lazio. L'Inter ha rifiutato tutte le offerte per lui"
28.12.2010 22.08 di Daniele Mari per fcinter1908.it articolo letto 1096 volte
Fonte: lalaziosiamonoi.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
L'agente di McDonald Mariga, Federico Pastorello, ha parlato a Radio Sei della situazione del centrocampista kenyano, destinato a restare all'Inter anche a gennaio: "Non so assolutamente nulla di questo interesse della Lazio. E' una cosa che ho letto sui giornali, ma non credo possa considerarsi una pista concreta anche perchè in questi mesi Mariga ha avuto diverse richieste che fino a questo momento sono state rifiutate dall'Inter. Perdipiù è anche arrivato un nuovo allenatore e per lui potrebbero aprirsi nuovi scenari. Con Lotito e Tare abbiamo parlato di tante cose ma non di Mariga. Abbiamo affrontato il discorso relativo al mercato ma non posso certo divulgare il contenuto di certe telefonate. L'obiettivo della Lazio è ovviamente quello di cercare di migliorare la rosa, anche se, visti i risultati, è anche difficile portare a termine un simile compito per ciò che concerne i biancocelesti".