#46
30-12-10 12:45
![]()
Tripla Z ![]()
#47
30-12-10 12:59
l'uomo in se è bugiardo e siccome penso proprio che il tizio in questione sia oramai anni che medita su quello che è successo sono sicuro che preferirà veder soffrire Battisti tanto quanto ha sofferto e continua a soffrire lui che dietro ad una sbarra a non fare un cazzo in tutto il giorno e doverlo pure pagargli vitto e alloggio.
Rika78 #48
30-12-10 13:01
No infatti, preferisce vederlo con cappellino di paglia e Pina Colada mentre si gode il sole di Rio.l'uomo in se è bugiardo e siccome penso proprio che il tizio in questione sia oramai anni che medita su quello che è successo sono sicuro che preferirà veder soffrire Battisti tanto quanto ha sofferto e continua a soffrire lui che dietro ad una sbarra a non fare un cazzo in tutto il giorno e doverlo pure pagargli vitto e alloggio.
P.S. Mi viene il dubbio che qualcuno non abbia capito perchè ci si sforzi tanto di arrivare alla estradizione.Allora, Battisti in Brasile è in carcere per essersi introdotto nel Paese con un passaporto falso.Questo significa che, nel momento in cui Lula darà il suo dissenso alla sua estradizione, se la sua pena fosse stata scontata per intero Battisti sarà un uomo libero.Per di più con lo status di rifugiato politico.
![]()
Kukulcan ![]()
#49
30-12-10 19:42
Cambia. Tutta la gente che ha ucciso vuole giustizia, deve essere giudicato per i reati che ha commesso dalla stessa nazione a cui ha attentato, l'Italia. Oltretutto immagino che la condanna come terrorista sia decisamente piu' pesante di qualunque cosa stia scontando ora.
Spech ![]()
#50
30-12-10 20:16
Ma vi (Tripla e Waowoawoaowo) è chiaro che se sta in Brasile tra pochi anni è libero? Vi (sempre voi) è chiaro che se sta in carcere in Italia ci sta una vita intera? Vi (indovinate chi) è chiaro che il fatto che non venga portato in Italia implica che tra pochi anni sarà libero?
PS: Tripla Z, e basta, eh, insomma.
![]()
Wawwowo ![]()
#51
30-12-10 20:59
Sarebbe bastata, come infatti è stata data a pagina 2, una cortese risposta a un lecito dubbio(dato che chiedere è lecito e rispondere è cortesia) al posto di una sparata tipicamente adolescenziale. Ma nulla di nuovo, hai fatto solo l'ennesimo intervento non pertinente e poco educato; e no, scimmiottare il mio nickname non ti rende piu figo.Ma vi (Tripla e Waowoawoaowo) è chiaro che se sta in Brasile tra pochi anni è libero? Vi (sempre voi) è chiaro che se sta in carcere in Italia ci sta una vita intera? Vi (indovinate chi) è chiaro che il fatto che non venga portato in Italia implica che tra pochi anni sarà libero?
PS: Tripla Z, e basta, eh, insomma.
Rika78 #52
31-12-10 15:03
La cosa peggiore di tutta la vicenda è che la diplomazia italiana non spingerà nemmeno tanto per far arrivare Battisti nel nostro Paese.Qualche mese fa il nostro Premier è andato in Brasile per firmare qualche contratto di partnership commerciale e quindi non hanno nessun interesse a rompere le "relazioni", anzi.
In ogni caso Lula ha dato parere negativo.Scontata la pena per cui è recluso in Brasile questo uomo (che ha ucciso, rapinato e messo in atto tante altre belle cose) sarà libero e considerato rifugiato politico.
![]()
Ippolita ![]()
#56
31-12-10 16:10
Credo d'aver sentito una cosa tipo questa, dal Corriere della Sera.
CASO ANCORA APERTO - Il caso, tuttavia, non è affatto chiuso. Anzi è destinato ad andare avanti anche nelle prossime settimane secondo quanto scriveva oggi la stampa brasiliana, nell'attesa del «verdetto» del presidente. Veniva in particolare rilevato come Battisti dovrà comunque rimanere in carcere fino a febbraio. Il «dossier Battisti» dovrà infatti tornare, per una nuova analisi del caso, nel Supremo Tribunal Federal (Stf) del Brasile. Tale nuova valutazione potrà avvenire solo a febbraio, quando l'Stf riprenderà le attività dopo la pausa estiva in Brasile, ha detto Peluso al Folha de S.Paulo, secondo il quale il relatore del caso nella nuova analisi dell'Alta Corte sarà Gilmar Mendes, ex presidente dell'Stf che un anno fa, quando il caso Battisti venne esaminato dal tribunale, votò a favore dell'estradizione.
Rika78 #57
31-12-10 16:15
Il Supremo Tribunale Federale aveva già dato parere positivo all'estradizione.In realtà, secondo gli accordi bilaterali Brasile-Italia in tema di estradizione, quando si tratta di crimini politici la Corte Costituzionale Brasiliana può solo esprimere un parere di merito ma la decisione finale spetta comunque al Presidente.Mi sembra strano che il caso Battisti possa essere sottoposto a revisione dopo il pronunciamento negativo di Lula.Vedremo gli sviluppi.
La cosa certa è che per ora Battisti si farà un altro mese di carcere e poi uscirà.
![]()
Wawwowo ![]()
#58
31-12-10 16:38
BSi ma quando si insedierà il nuovo presidente potrà cambiare verdetto no?Il Supremo Tribunale Federale aveva già dato parere positivo all'estradizione.In realtà, secondo gli accordi bilaterali Brasile-Italia in tema di estradizione, quando si tratta di crimini politici la Corte Costituzionale Brasiliana può solo esprimere un parere di merito ma la decisione finale spetta comunque al Presidente.Mi sembra strano che il caso Battisti possa essere sottoposto a revisione dopo il pronunciamento negativo di Lula.Vedremo gli sviluppi.
La cosa certa è che per ora Battisti si farà un altro mese di carcere e poi uscirà.
Rika78 #59
31-12-10 16:42
Di questo non ho certezza.Non so se sia possibile aprire due pratiche di estradizione (soprattutto quando la prima ha avuto la sua naturale conclusione) che riguardino lo stesso individuo.A meno che non trovino qualche scappatoia legale per autorizzare un nuovo esame del caso.
Bisognerà anche vedere come si muoverà la diplomazia italiana.Visti gli interessi che hanno in Brasile, come detto prima, ho idea che non si spingerà oltre certi limiti.
danny69 ![]()
#60
31-12-10 21:13
speriamo succeda qualcosa in carcere in questo mese sai e' pieno di criminali non si sa mai .Il Supremo Tribunale Federale aveva già dato parere positivo all'estradizione.In realtà, secondo gli accordi bilaterali Brasile-Italia in tema di estradizione, quando si tratta di crimini politici la Corte Costituzionale Brasiliana può solo esprimere un parere di merito ma la decisione finale spetta comunque al Presidente.Mi sembra strano che il caso Battisti possa essere sottoposto a revisione dopo il pronunciamento negativo di Lula.Vedremo gli sviluppi.
La cosa certa è che per ora Battisti si farà un altro mese di carcere e poi uscirà.