Aiuto, la connessione cade continuamente...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Aiuto, la connessione cade continuamente...

Cambio titolo
  1. #1
    The patient L'avatar di Benjamin Malaussène
    Registrato il
    10-07
    Località
    Belleville
    Messaggi
    548

    Aiuto, la connessione cade continuamente...

    Salve a tutti... ho bisogno di una mano! Non so più dove sbattere la testa... vi spiego:

    Circa un mese fa mi si è rotto il modem: era un TP-Link collegato al mio pc fisso tramite cavo eternet. A questo modem ero solito collegare anche il pc portatile e la PS3...

    Allora ho comprato un modem nuovo: un D-Link. Dopo averlo portato a casa, montato e configurato ho cominciato a navigare. C'è un però: sul pc fisso (collegato tramite cavo eternet) la connessione è stabile; sul portatile e sulla PS3 (collegate col wireless) la connessione cade CONTINUAMENTE. Ad intervalli di tipo 2-5 minuti! Capite bene che è una rottura di scatole tremenda! Non posso giocare, scaricare, guardare video, navigare semplicemente...

    Allora ho detto "boh, forse è un problema del portatile" (anche se a soffrire della perdita di stabilità c'è anche la PS3, ma comunque...) e quindi l'ho portato da un mio amico, l'ho collegato col wireless e la linea non è caduta nemmeno una volta in tipo 4 ore...

    Ergo ho pensato che fosse un problema del modem... l'ho riportato al negozio e me lo sono fatto cambiare, ma... anche col modem nuovo (stesso modello, eh) le connessioni col wireless non sono stabili!

    Cosa devo fare? Non ce la faccio più... sta storia va avanti dall'11 dicembre! Io ho pazientato nella speranza che si sistemasse da solo, ma invece patate!

    Ci tengo quindi a precisare tre cose:
    1- Il modem e il pc portatile (quello connesso col wireless) sono nella stessa stanza, a nemmeno due metri di distanza... la ps3 è invece nel salone (la stanza accanto, nemmeno tanto lontano).
    2- Alla wind infostrada non risultano malfunzionamenti o anomalie nella connessione.
    3- Col vecchio modem non ho mai avuto problemi del genere... andava tutto liscio come l'olio.

    Cosa può essere? Magari un problema di compatibilità? Cosa devo fare? Grazie in anticipo delle risposte, saluti.

  2. #2
    Confido in AA L'avatar di mau88playx
    Registrato il
    07-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    28.709
    la prossima volta prima di comprare un router informati, vedrai che non comprerai un d-link.... Poi se hai qualche disturbatore in casa è un altro discorso...

  3. #3
    The patient L'avatar di Benjamin Malaussène
    Registrato il
    10-07
    Località
    Belleville
    Messaggi
    548
    Citazione mau88playx Visualizza Messaggio
    la prossima volta prima di comprare un router informati, vedrai che non comprerai un d-link.... Poi se hai qualche disturbatore in casa è un altro discorso...
    Secondo te è il modem? Io ho comprato questo perchè era in offerta a 30 euro... se sapevo che mi dava tutti sti problemi col cavolo che lo compravo. Al limite posso sempre portarlo nuovamente al negozio, aggiungere una piccola differenza e comprare un TP-Link uguale a quello che avevo prima che si rompesse... quello non mi ha mai dato il minimo problema. La cosa che mi stranizza è che questi due modem presentano lo stesso e identico problema... non vorrei comprare un modem più costoso e ritrovarmi ancora con la connessione non funzionante.

  4. #4
    Confido in AA L'avatar di mau88playx
    Registrato il
    07-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    28.709
    Citazione Benjamin Malaussène Visualizza Messaggio
    Secondo te è il modem? Io ho comprato questo perchè era in offerta a 30 euro... se sapevo che mi dava tutti sti problemi col cavolo che lo compravo. Al limite posso sempre portarlo nuovamente al negozio, aggiungere una piccola differenza e comprare un TP-Link uguale a quello che avevo prima che si rompesse... quello non mi ha mai dato il minimo problema. La cosa che mi stranizza è che questi due modem presentano lo stesso e identico problema... non vorrei comprare un modem più costoso e ritrovarmi ancora con la connessione non funzionante.
    che i d-link facciano defecare è cosa risaputa, però cascare la connessione cosi frequentemente è un pò strano però se con il router precedente andava tutto ok direi che al 95% la colpa è del d-link..... portalo indietro digli che ti da problemi e prendine un altro....

    ps: do per scontato che sia stato configurato correttamente...

  5. #5
    Rated R
    Ospite
    Che D-Link hai?

  6. #6
    Confido in AA L'avatar di mau88playx
    Registrato il
    07-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    28.709
    Citazione Rated R Visualizza Messaggio
    Che D-Link hai?
    avrà il g624 tipo il router con piu problemi mai creato....

  7. #7
    The patient L'avatar di Benjamin Malaussène
    Registrato il
    10-07
    Località
    Belleville
    Messaggi
    548
    Citazione mau88playx Visualizza Messaggio
    che i d-link facciano defecare è cosa risaputa, però cascare la connessione cosi frequentemente è un pò strano però se con il router precedente andava tutto ok direi che al 95% la colpa è del d-link..... portalo indietro digli che ti da problemi e prendine un altro....

    ps: do per scontato che sia stato configurato correttamente...
    Si, è configurato correttamente... l'ho fatto insieme ad un operatore infostrada, io sono un pò nabbo su ste cose. Comunque, i TP-Link sono migliori dei D-Link? Io sono seriamente intenzionato a ricomprare lo stesso che avevo prima (TP-Link TD-W8910G), che non mi ha mai dato il minimo problema...

    Citazione Rated R Visualizza Messaggio
    Che D-Link hai?
    D-Link DSL 2640-R

  8. #8
    Confido in AA L'avatar di mau88playx
    Registrato il
    07-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    28.709
    Citazione Benjamin Malaussène Visualizza Messaggio

    D-Link DSL 2640-R
    niente male prova a fare una cosa che probabilmente non cambierà una mazza però provare non costa niente.. entra dentro al router e controlla se c'è qualche aggiornamento disponibile...

  9. #9
    The patient L'avatar di Benjamin Malaussène
    Registrato il
    10-07
    Località
    Belleville
    Messaggi
    548
    Citazione mau88playx Visualizza Messaggio
    niente male prova a fare una cosa che probabilmente non cambierà una mazza però provare non costa niente.. entra dentro al router e controlla se c'è qualche aggiornamento disponibile...
    Ora provo... deduco che quel niente male è sarcastico. Purtroppo questo posso permettermi...

  10. #10
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    Citazione mau88playx Visualizza Messaggio
    avrà il g624 tipo il router con piu problemi mai creato....
    a me il g624t non dava problemi... e su quello bastava tenere aggiornato il firmware (cosa che va fatta per ogni router) e se è disattivare il dhcp per non aver mai problemi.

  11. #11
    Confido in AA L'avatar di mau88playx
    Registrato il
    07-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    28.709
    Citazione Benjamin Malaussène Visualizza Messaggio
    Ora provo... deduco che quel niente male è sarcastico. Purtroppo questo posso permettermi...
    comunque su internet con su quel prezzo di dovrebbe riuscire a prendere anche qualche netgear/sitecom.... comunque ora non conosco il pannello di quel router ma c'è chi anche solo cambiando il channel del wifi ha risolto (o comunque ottenuto risultati migliori)... se hai tempo a disposizione prova anche a togliere qualsiasi password (wep/wpa dipende quale hai messo) e prova a collegarti con la ps3 e verifica che anche senza pwd la connessione sia ballerina..
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    a me il g624t non dava problemi... e su quello bastava tenere aggiornato il firmware (cosa che va fatta per ogni router) e se è disattivare il dhcp per non aver mai problemi.
    come qualsiasi cosa c'è chi si è trovato bene e chi no..... quel router lo hanno preso due miei amici e a tutti e due dava problemi....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •