#151
31-12-10 02:55
Mr. Grieves ![]()
#151
31-12-10 02:55
![]()
Mazzo84 ![]()
#152
31-12-10 03:25
Mah non c'è bisogno di grandi prove,basta avere un minimo di informazione su come sono le procedure per poter adottare un figlio per capire che a una coppia gay non dovrebbe essere concesso.
Per poter adottare un figlio c'è una trafila piuttosto lunga da seguire che prevede sedute da psicologi e chiamiamoli "test" per valutare se la coppia che intende adottare è o meno idonea al compito.
Allora se ci sono scrupoli simili per coppie normali (che ritengo giustissimi proprio per tutelare il bambino) ,non vedo come sia possibile che una coppia gay possa essere accettata come futura famiglia...
c'è qualcosa che non quadra mi pare.
![]()
Simon Le Bon ![]()
#153
31-12-10 08:38
Le prove deve portarle chi è favorevole, non chi è contrario.
Intanto ho postato statistiche che dimostrano come già nelle famiglie con un solo genitore che tanti qui hanno portato come argomentazione a favore ci sono probabilità maggiori che il figlio delinqua, statistiche che sono state bellamente ignorate (argomentazioni scomode a quanto pare...), se nelle famiglie dove una delle figure a un certo punto viene a mancare ci sono problemi cosa si può dire di famiglie dove una delle figure (quella materna) manca sin dall'inizio? Ah dimenticavo, è un dettagliucolo, tutto vale in nome del "progresso"![]()
![]()
POSEIDONE ![]()
#154
31-12-10 09:35
Hai perfettamente ragione, per le coppie uomo/donna ci sono tempi di attesa parecchio lunghi e incontri con gli assistenti sociali, prima, durante e dopo.Mah non c'è bisogno di grandi prove,basta avere un minimo di informazione su come sono le procedure per poter adottare un figlio per capire che a una coppia gay non dovrebbe essere concesso.
Per poter adottare un figlio c'è una trafila piuttosto lunga da seguire che prevede sedute da psicologi e chiamiamoli "test" per valutare se la coppia che intende adottare è o meno idonea al compito.
Allora se ci sono scrupoli simili per coppie normali (che ritengo giustissimi proprio per tutelare il bambino) ,non vedo come sia possibile che una coppia gay possa essere accettata come futura famiglia...c'è qualcosa che non quadra mi pare.
Personalmente non ritengo giusto che una persona di 63 anni adotti un bambino piccolo, se poi analiziamo il passato del soggetto penso che l'omosessualità sia il male minore; non sono comunque favorevole all'adozione di bambini da parte di coppie gay.
Γϵρϵςϰ ![]()
#156
31-12-10 10:24
Ma si può sapere dove sta scritto?
Non esiste niente contro natura.
Se puoi fare qualcosa vuol dire che "la natura" ha previsto questa possibilità; è nella natura dell'uomo costruire palazzi, è nella natura dell'uomo organizzarsi in gruppi regolati da leggi, è nella natura dell'uomo curare i suoi malati ed è nella natura dell'uomo pensare di adottare un bambino il che comporta che ad adottarlo sia una composizione qualunque di persone.
No, l'affermazione è "non si deve perchè è contronatura" va da se che l'onere della prova è di chi afferma l'esistenza di una legge della natura di cui deve essere dimostrata l'esistenza.
Come volevasi dimostrare.
Chi stabilisce cosa è una famiglia?
Ah il caro vecchio capriccio tirato in ballo ogni qual volta qualcuno reclama un diritto, ricordiamo le più famose accuse di capriccio: abolizione della schiavitù, suffragio universale, diritti dell'uomo, abolizione della tortura.Spoiler:Buonanotte...credo che il fatto che sia vecchio è meno disquisito perchè è un punto su cui tutti sono più o meno daccordo.
Io sinceramente sono contrario all'adozione dei bambini dalle coppie gay....è un pò come quel Gay che è voluto diventare prete: un controsenso. (anche se qui la questione è un pò più delicata visto che in mezzo c'è la vita di un bambino.)
Il fatto è che si va avanti di esempi scemi:
Meglio i genitori gay o la coppia di ladri ubriachi? Meglio i Gay o la coppia fascista? Meglio i Gay o i testimoni di geova? Meglio i Gay o.....BASTA!
Il meglio per il bambino è un ambiente sano, dove riceverà amore e educazione per poter vivere nel mondo.
Una coppia di ubriachi lo può garantire? No. Una coppia di stupratori? No. Una coppia di Gay? Chi lo sa..magari si!..ma il fatto che per dare acqua a questo mulino bisogna mettere in mezzo stupratori, ubriachi e tutta st'allegra gentaglia mi fa dubitare sulla serietà di chi porta avanti questa tesi.
La mia reale paura? Che una coppia gay voglia essere genitore di un bambino per "capriccio"....per poter scimmiottare questi eteri cattivi che da sempre li emarginano. "Non siamo diversi da voi! Anche noi abbiamo i vostri stessi diritti! Anche noi siamo come voi! Anche noi amiamo, lavoriamo ed alleviamo figli!" NO! Non si parla di istinto materno ma di puri capricci. Lo vedo sbagliato quasi come la coppia di ubriachi e tutto il resto dell'allegra compagnia (con le dovute misure).
Non dico che per tutti sia così ma l'ho sospettato più di una volta...poi, ho, se mi sbaglio tanto meglio.
Avremo gli stessi problemi tra qualche centinaio di anni, quando ci chiederemo se è giusto che un abitante marziano possa adottare un orfano terrestre.
C'era sempre chi se ne veniva fuori con la storia che fossero capricci.![]()
![]()
Yanagi tfoa ![]()
#157
31-12-10 10:32
ma qual'è la famiglia vera? l'importante è che la famiglia dia sicurezza, sia unita e soprattutto cresca il figlio dandogli tutto l'amore possibile e anche di più..ciò non centra nulla con il fatto che siano 2 uomini o un uomo e una donnaMolto semplicemente che non è giusto dare CONSAPEVOLMENTE un bambino in adozione a una famiglia che in realtà non è affatto una famiglia.
Ci sono migliaia di famiglie VERE,quelle composte da un padre e una madre che cercano di adottare figli,credo sia molto più sano concedere a questo genere di famiglia un bambino in adozione invece che a una coppia di gay.
Già il fatto che un gay avanzi la pretesa di avere un figlio in adozione è sbagliata,arrivare a concederla è assurdo.
Ci tengo a precisare che non si tratta di omofobia non ho assolutamente nulla contro i gay,anzi ho anche un carissimo amico che è per l'appunto omosessule e ritengo che ogni singolo essere umano sia liberò di vivere la propria sessualità come meglio crede,ma qui si parla di un altra vita per lo più di un bambino che si va a toccare.
I bambini sono sacri,e meritano di essere cresciuti PER QUANTO CI E POSSIBILE in famiglie il più sane possibile.
Assegnarlo a una NON FAMIGLIA non credo sia il passo giusto.
![]()
Matichek ![]()
#158
31-12-10 11:18
Qua i commenti che si appellano al buon senso e ai limiti dati dalla vita di tutti i giorni vengono bypassati. Meglio far parlare i propri altissimi ideali. Che poi si fermano al primo ostacolo se messi in atto.Più che scialbe motivazioni morali, credo valga la pena soffermarsi su di un aspetto già portato, ma rimasto in secondo piano: posto come dato di fatto cha la maggioranza delle adozioni coinvolge bambini già cresciutelli, possiamo affermare con sicurezza che l'avere dei genitori omosessuali dichiarati non comporti ripercussioni? In un mondo ideale tutte le coppie gay avrebbero figli propri da tirar su sin da neonati ed educare al libero pensiero, ma considerando che siamo sulla Terra dare un'occhiata alla realtà dei fatti no?![]()
Mr. Grieves ![]()
#159
31-12-10 11:20
Ecco uno che non ha capito un cazzo [cit.]
Infatti non quadra nulla nel tuo discorso. Così come una coppia etero ha bisogno di essere controllata, pure una coppia omo deve essere giudicata in grado di adottare un figlio. Cosa vorresti dimostrare? Che se ci sono bisogno di test per le coppie etero, allora di sicuro le coppie omo non possono?Mazzo84
Mah non c'è bisogno di grandi prove,basta avere un minimo di informazione su come sono le procedure per poter adottare un figlio per capire che a una coppia gay non dovrebbe essere concesso.
Per poter adottare un figlio c'è una trafila piuttosto lunga da seguire che prevede sedute da psicologi e chiamiamoli "test" per valutare se la coppia che intende adottare è o meno idonea al compito.
Allora se ci sono scrupoli simili per coppie normali (che ritengo giustissimi proprio per tutelare il bambino) ,non vedo come sia possibile che una coppia gay possa essere accettata come futura famiglia...
c'è qualcosa che non quadra mi pare.![]()
-JD- #160
31-12-10 12:21
Ma se a quanto risulta c'è già un fottìo di bambini cresciuti coi genitori omosessuali e tutte 'ste problematiche in effetti non ci stanno, qual è il problema? Intendo il problema oggettivo, reale e verificato, non le pippe mentali e le astrazioni di chi non riesce a concepire un simile "abominio".
![]()
The Kurgan ![]()
#161
31-12-10 12:34
Che è CONTRONATURAAHHHH!!1!11!!!ONEMa se a quanto risulta c'è già un fottìo di bambini cresciuti coi genitori omosessuali e tutte 'ste problematiche in effetti non ci stanno, qual è il problema? Intendo il problema oggettivo, reale e verificato, non le pippe mentali e le astrazioni di chi non riesce a concepire un simile "abominio".
Fino ad ora non s'è sentito altroio ripeto in questo caso non sono per niente d'accordo con questa "adozione" per il semplice fatto che i due che adottano sono dei matusalemme. Poi, test psicologici attitudinali e menate simili a parte, credo che la cosa fondamentale per un bambino sia avere dei genitori che si amino e che lo amino. Se poi diventa omosessuale perchè è stato adottato da una coppia di omosessuali, cioè, e allora?
![]()
Jonhson91 ![]()
#162
31-12-10 13:10
Prove inconfutabili di cosa?
Che un bambino cresciuto da una coppia gay possa venir su senza nessun problema psicologico? Chissà forse si, però nella società attuale è qualcosa che sicuramente non lascia indifferenti. Quando arriveremo al punto che i bambini adottati da coppie omosessuali saranno la normalità sarà un'altro discorso, ma onestamente spero non avvenga mai.
Poi che da quel che so, i bambini sono sempre stati cresciuti da una madre ed un padre. Il fatto che possano crescere senza
problemi con una coppia gay è tutto da dimostrare, non devo certo dimostrare io il contrario.
Ah già ,ma c'è il progressooooooo!!111!1!11
![]()
John Marston ![]()
#163
31-12-10 13:14
Più di una, guarda.Mah non c'è bisogno di grandi prove,basta avere un minimo di informazione su come sono le procedure per poter adottare un figlio per capire che a una coppia gay non dovrebbe essere concesso.
Per poter adottare un figlio c'è una trafila piuttosto lunga da seguire che prevede sedute da psicologi e chiamiamoli "test" per valutare se la coppia che intende adottare è o meno idonea al compito.
Allora se ci sono scrupoli simili per coppie normali (che ritengo giustissimi proprio per tutelare il bambino) ,non vedo come sia possibile che una coppia gay possa essere accettata come futura famiglia...
c'è qualcosa che non quadra mi pare.
-JD- #164
31-12-10 13:19
Lo posto di nuovo perché lo misi in seconda pagina e a chi ha visto di recente il topic può sfuggire. Per quanto non sia molto approfondito ma più uno spunto per cominciare ad informarsi, tu pensi che sia attendibile? Se no, per quale motivo?Prove inconfutabili di cosa?
Che un bambino cresciuto da una coppia gay possa venir su senza nessun problema psicologico? Chissà forse si, però nella società attuale è qualcosa che sicuramente non lascia indifferenti. Quando arriveremo al punto che i bambini adottati da coppie omosessuali saranno la normalità sarà un'altro discorso, ma onestamente spero non avvenga mai.
Poi che da quel che so, i bambini sono sempre stati cresciuti da una madre ed un padre. Il fatto che possano crescere senza
problemi con una coppia gay è tutto da dimostrare, non devo certo dimostrare io il contrario.
Ah già ,ma c'è il progressooooooo!!111!1!11
Per il fatto che nella società odierna qualcosa del genere non lasci indifferenti è per forza così, il conflitto e il turbamento che si generano da un cambiamento sono una parte inevitabile dell'evoluzione sociale in cui consiste. Che poi probabilmente tu non la veda come evoluzione ma come aberrazione è un altro conto, ma il discorso non cambia.
EDIT: mi ero scordato il video
![]()
Simon Le Bon ![]()
#165
31-12-10 13:35
Qui nessuno ha parlato di contronatura non io almeno, io ho chiesto prove a favore del fatto che un bambino possa crescere senza la figura materna, finora questa domanda è stata bypassata, ho postato dati che dimostrano in modo inequivocabile come un bambino cresciuto in una famiglia con un solo genitore (senza una delle due figure quindi) ha maggiori probabilità di delinquere o di avere altri problemi, anche questi dati sono stati bypassati, a questo punto preferisco pensare che l'altra parte sia in mala fede piuttosto che pensare che sia distratta.
Detto questo oggi la norma è la famiglia eterosessuale quindi è chi vuole cambiare le cose che deve dimostrare che il cambiamento è possibile, un cambiamento non è necessariamente una cosa positiva.
Ma come volevasi dimostrare un paio di maroni se permetti, qui la Bibbia nessuno l'ha messa in mezzo, la mettono in mezzo gli utenti a corto di argomentazioni che subito etichettano gli altri come credenti bigotti\berlusconiani\nerd da scrivania non appena i loro sacrosanti principi e ideali vengono messi in discussione, questa sezione non si smentisce mai.
Ma tieni conto che stiamo pur sempre parlando di Agorà, basta vedere le grasse risate che ci si fa ogni volta che si parla di ideali in generale dal comunismo all'anarchia![]()