L'audio della mia postazione tv, pc, console.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: L'audio della mia postazione tv, pc, console.

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    08-09
    Località
    Seattle
    Messaggi
    2.909

    L'audio della mia postazione tv, pc, console.

    Ciao ragazzi, allora vi vorrei esporre il mio diciamo problema, cercherò di spiegare bene e soprattutto spero di capire cosa non va grazie a qualcuno di voi che capirà.
    Ho problemi di volume e qualità audio merdosa, vorrei capire se proviene dalle casse, dalla scheda madre del pc, dala tv o per colpa dell'impianto elettrico.


    Allora, ecco che elenco tutto quello che potrà servire per capire il problema.
    Samsung Syncmaster p2470hd a cui è attaccato il pc, le casse del pc, la ps3 e la wii.
    Per permettere che l'audio proveniente dalla tv e dal pc si senta solo dalle casse ho attaccato il cavo audio che va dalla tv al pc e poi le casse le ho attaccate alla tv. Cosicchè l'audio del pc vada alla tv e la tv avendo le casse attaccate, faccia riprodurre l'audio a quest'ultime.
    Dunque le casse sono le Creative sbs 390 ed hanno 6 anni pressapoco.
    Il mio pc ne ha quasi 7 ormai. La scheda madre è una Gygabyte 7vt600p-rz.
    Il volume delle casse lo tengo sempre a metà, perchè oltre comincia ad emettere un rumore di sottofondo molto fastidioso, soprattutto quando è visualizzato il pc.
    Con la tv e le console questo rumore c'è ma è meno presente, consentendomi di alzare un pò di più il volume delle casse, ma per comodità lo lascio sempre a metà aumentando il volume dalla tv.

    Questo problema poi sorge principalmente quando metto le cuffie. Mettendo le cuffie il volume rimane più basso, ma alzandolo si sente il rumore di sottofondo... quindi dovrei usare un volume infimo per ascoltare accuffiato..
    Ho preso pure un ampli per le cuffie, visto che hanno una bassa impedenza, ma il problema non è risolto, cambiando diciamo di molto poco e facendomi avvertire un rumore di sottofondo perenne.
    Quindi secondo voi il problema qual è?
    Le casse che sono vecchie e non particolarmente adatte per gestire il tutto o la scheda madre con audio integrato?

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    08-09
    Località
    Seattle
    Messaggi
    2.909
    Ho attaccato le casse al portatile, col volume al massimo e non c'è nessun problema...
    Il problema allora può essere nel monitor tv??
    Io ho attaccato il cavetto verde delle casse all'entrata delle cuffie della tv, mentre il cavetto con la testa blu l'ho attaccato all'entrata blu dove c'è scritto hdmi/dvi/d/pc audio in, mentre l'altra estremità verde l'ho attaccata al pc nell'apposita entrata...

    Cosa potrei fare?? cambiare presa della tv?
    Perchè le casse appunto le ho attaccate al portatile e non c'era nessun disturbo.

    Adesso ho provato ad attaccare anche le cuffie direttamente nell'entrata della tv e il prolema è li...
    quindi le casse non c'entrano...
    L'entrata cuffie è il problema...
    Ultima modifica di Funk You Mother Funker!; 29-12-2010 alle 23:45:05

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    08-09
    Località
    Seattle
    Messaggi
    2.909
    niente...
    chiudete questo 3d, il problema è quindi l'ingresso cuffie...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •