Hackk
grande molto utile soprattutto per me che stavo valutando l'aquisto di una acustica,comunque perchè secondo te bisognerebbe lasciare in negozio?xD
Dunque ritengo che le acustiche ibanez siano prodotti senza un preciso scopo.
La fascia bassa propone delle chitarre oscene, idem quella un po' più costosa, roba che una qualsiasi cort le sotterra a partire dal sistema di amplificazione (il fishman contro quello made in ibanez).
Se non è Cort può essere benissimo Yamaha che fa delle belle chitarre per tutti i gusti e tasche.
Salendo poi di livello attorno al migliaio di euro il discorso è sempre quello, sono chitarre che secondo me non hanno motivo di esistere dato che ci sono fior fior di alternative.
Se spendi meno di mille euro hai una parkwood pw360m oppure una pw560m che suonano come delle chitarre che valgono appunto mille euro e se aggiungi poco ti porti a casa una fantastica Maton EM225C fatta a mano e con un signor sistema di amplificazione: il maton AP4.
Ancora, aggiungendo altri 200/300€ ci si porta a casa una Maton EM335C che monta il miglior sistema di amplificazione secondo me in commercio: il maton AP5, montato su tutte le altre maton incluse quelle di fascia estremamente alta.
Lo monta la mia TE2 e ti assicuro che suonare quella chitarra da amplificata è un orgasmo dei sensi.
Ci sono delle Ibanez che suonano bene anche, ci mancherebbe, però ritengo che non abbia senso prenderle sapendo che con poco o poco più ti porti a casa un prodotto molto migliore.
Ovviamente poi sono gusti, però pensando da economista quale sono tendo a preferire il massimo rendimento con la minor spesa. XD
Zeppelink 94
E Dico, te che ne capisci, cosa mi dici delle Ovation?

Il capitolo Ovation è particolare proprio come le Ovation stesse.
Sono chitarre differenti già a partire dalla costruzione visto che hanno il fondo in resina di vetro cosa che le conferisce il loro suono particolare.
Personalmente non mi sono mai piaciute in particolare per l'estetica, ma in realtà il suono mi piace a metà: è vero che è pulito ed equilibrato come piace a me, però manca di brillantezza e di attacco, in un certo senso mi ricorda di una chitarra classica.
Curioso che in questo video c'è l'opzione 360p e 720p ma non quella 480p.
In sintesi, ti deve piacere ma in linea di massima ti posso dire che sono soldi ben spesi.
Per il resto il buon TheMyx ci illustrerà il suo parere dato che suona una simil ovation, giusto per avere un feedback in più.
---
Non ho incluso questa chitarra nell'elenco di prima perchè essendo una chitarra dal corpo Orchestra ha un suono con equalizzazione differente rispetto alle Dreadnought, ma comunque se siete alla ricerca di una di queste chitarre allora provate questo gioiellino:
http://www.unpluggedchitarre.it/shop...productId=1659
Martin OMC-1E
In casa ne ho una, non la suono io perchè non è mancina, ma vi posso dire che è veramente splendida la pulizia e la potenza sonora che trasmette, nonostante il corpo ridotto.
Aggiungo che a dispetto del prezzo che sembra basso per una Martin (circa 1180€) questa è una di razza, è fatta in USA, quindi è una di famiglia buona.