" La Caduta dei Giganti " Ken Follet
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: " La Caduta dei Giganti " Ken Follet

Cambio titolo
  1. #1
    The World Chico... L'avatar di Gunlok
    Registrato il
    06-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    16.279

    " La Caduta dei Giganti " Ken Follet

    Sera
    Allora, ho appena comprato questo libro, ne ho sentito parlare abbastanza bene.
    Da quello che ho letto nell'introduzione è un Romanzo-Storico Ho letto altro di Follet e mi è piaciuto tutto!
    Volevo cheidere ai lettori di GV, se qualcuno è in possesso,sta leggendo o ha letto quest'ultimo romanzo di Follet! Così, giusto per sapere se vi sta piacendo o vi è piaciuto, se vi ha deluso o meno. Pura curiosità!
    Buona lettura a tutti!

  2. #2
    Utente L'avatar di gabbro
    Registrato il
    02-09
    Località
    Fonte Nuova
    Messaggi
    116
    Io l'ho comprato da poco, ho letto le prime cento pagine circa... e devo dire che è molto bello...
    Se ti sono piaciuti I Pilastri della Terra e Mondo Senza Fine, ti piacerà sicuramente anche questo!
    Gabbro

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.130
    Appena finisco Notte sull'acqua, sempre di Follett, mi sono promesso di leggere La caduta dei giganti. Conoscendo Ken, sarà un capolavoro.

  4. #4
    dups90
    Ospite
    Me l'hanno regalato per il compleanno, mi mancano 200 pagine. Non avevo mai letto nulla di Follett e, leggendo qua e là su internet, mi aspettavo una sorta di romanzo rosa dove tutti scopano allegramente . Effettivamente qualcuno lo fa ma 1) in proprorzione alla mole del libro, quelle scene sono marginalissime e 2) non sono nemmeno troppo forzate, trovo. E' un buon romanzo dai, carina l'idea di seguire più storie contemporaneamente in modo da interpretare la situazione politico-sociale da più punti di vista, ottimo il realismo (si vede che si è impegnato con collaborazioni e ricerche).
    Diciamo che, più che un vero e proprio romanzo in cui i protagonisti sono i personaggi, qui il vero protagonista è la Storia ed i personaggi altro non sono che rappresentazioni quasi stereotipate delle varie classi sociali. Insomma, se vuoi un libro che ti faccia affezionare ai personaggi probabilmente questo non va bene, ma dal punto di vista storico e, passatemi il termine, "documentaristico", è molto buono.

  5. #5
    Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    13.961
    Alla fine si scopre che è il cardinale guercio a essere il killer

    Spoiler:
    scherzo eh, manco so di cosa sto parlando

  6. #6
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.042
    Citazione Gunlok Visualizza Messaggio
    Volevo chiedere ai lettori di GV, se qualcuno è in possesso,sta leggendo o ha letto quest'ultimo romanzo di Follett !
    La risposta alle tue domande

    http://forum.gamesvillage.it/showthr...ht=Ken+Follett

  7. #7
    dups90
    Ospite
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Ecco, è proprio per colpa di quel thread che mi aspettavo una miriade di personaggi in calore, ma alla fin fine è tutto, all'incirca, nella norma

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.130
    Citazione dups90 Visualizza Messaggio
    Me l'hanno regalato per il compleanno, mi mancano 200 pagine. Non avevo mai letto nulla di Follett e, leggendo qua e là su internet, mi aspettavo una sorta di romanzo rosa dove tutti scopano allegramente . Effettivamente qualcuno lo fa ma 1) in proprorzione alla mole del libro, quelle scene sono marginalissime e 2) non sono nemmeno troppo forzate, trovo. E' un buon romanzo dai, carina l'idea di seguire più storie contemporaneamente in modo da interpretare la situazione politico-sociale da più punti di vista, ottimo il realismo (si vede che si è impegnato con collaborazioni e ricerche).
    Diciamo che, più che un vero e proprio romanzo in cui i protagonisti sono i personaggi, qui il vero protagonista è la Storia ed i personaggi altro non sono che rappresentazioni quasi stereotipate delle varie classi sociali. Insomma, se vuoi un libro che ti faccia affezionare ai personaggi probabilmente questo non va bene, ma dal punto di vista storico e, passatemi il termine, "documentaristico", è molto buono.
    I migliori libri di Follett sono così. Per esempio Codice a zero o Notte sull'acqua descrivono gli eventi e gli oggetti (razzi nel primo, aerei nel secondo9 con un dettaglio strabiliante. alla fine basta vedere le pagine dei credits per capire con che cura si informa Ken. E non dar retta a chi dice che è un maiale. I suoi sono romanzi degni di nota.

  9. #9
    Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.267
    Ho letto molti libri di follet, appena uscirà in versione economica lo prenderò sicuramente


    Sent from my iPhone 4 using Tapatalk

    "La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

  10. #10
    The World Chico... L'avatar di Gunlok
    Registrato il
    06-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    16.279
    Ho letto circa 100 pagine, mi sta piacendo moltissimo!

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    2.099
    Codice a zero o Notte sull'acqua descrivono gli eventi e gli oggetti (razzi nel primo]
    Non ho mai letto Follett, ma messa così mi sa che ci ha già pensato qualcun altro

  12. #12
    Utente L'avatar di Raindrops
    Registrato il
    05-08
    Località
    Provincia cronica
    Messaggi
    3.103
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Appena finisco Notte sull'acqua, sempre di Follett, mi sono promesso di leggere La caduta dei giganti. Conoscendo Ken, sarà un capolavoro.
    Suggerisco di non abusare così della aggettivo capolavoro.

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    1.550
    Riesumo questo topic per non aprirne un altro e chiedere: la caduta dei giganti e il seguito sono in qualche modo autoconclusivi cosi' come accadeva per i pliastri della terra e il mondo senza fine?

  14. #14
    besser spät als nie L'avatar di outlier
    Registrato il
    01-13
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.271
    Citazione terzino Visualizza Messaggio
    Riesumo questo topic per non aprirne un altro e chiedere: la caduta dei giganti e il seguito sono in qualche modo autoconclusivi cosi' come accadeva per i pliastri della terra e il mondo senza fine?
    No..a differenza di mondo senza fine, ne l'inverno del mondo ci sono ancora gli esponenti delle 5 famiglie del primo capitolo. Le vicende sono ambientate solo qualche anno dopo gli eventi della caduta dei giganti ed alcuni personaggi ci accompagnano fino alla fine.
    Quindi leggendo solo il secondo capitolo, rischieresti di non capire alcuni passaggi importanti

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    1.550
    Citazione outlier Visualizza Messaggio
    No..a differenza di mondo senza fine, ne l'inverno del mondo ci sono ancora gli esponenti delle 5 famiglie del primo capitolo. Le vicende sono ambientate solo qualche anno dopo gli eventi della caduta dei giganti ed alcuni personaggi ci accompagnano fino alla fine.
    Quindi leggendo solo il secondo capitolo, rischieresti di non capire alcuni passaggi importanti
    sisi cosi' mi sta bene, io voglio partire dalla caduta dei giganti, l'importante e' che poi l'inverno del mondo sia autoconclusivo, non voglio insomma portarmi dietro un'altra saga inconclusa

    in questo senso vado tranquillo oppure bisogna aspettare l'uscita dell'ultimo capitolo?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •