Barrog
Veramente i DVD sulla mia TV si vedono benissimo, in particolare sono stato molto tempo a confrontare il DVD proprio di Odissea Nello Spazio con il Bluray, e alla fine della fiera mi sono reso conto che cambiava ben poco. E' roba da maniaci, se si ha una TV decente, anche i DVD si vedono più che bene. Se poi la tv ha uno scaler di merda è possibile che si vedano male forse, non so.
Ognuno si guarda i film come vuole, tu guardateli in bluray, ma mica ti pagano per pubblicizzarli (o forse si? lo spero per te...).
p.s.: un film si compone di immagini in movimento accompagnate da suoni, non c'è scritto da nessuna parte che i personaggi debbano obbligatoriamente colloquiare tra loro.
p.p.s.: Serenity è un filmetto da quattro soldi. e hai pure il coraggio di aprire bocca su 2001... bah.
Te secondo me hai bisogno di una visita oculistica, ma come fai a dire che si vedono bene, secondo me tu non hai fatto nessun confronto, perchè se l'avessi fatto e se soprattutto ci vedessi bene, non potresti riconoscere l'abisso che ci passa tra un video con risoluzione di 1920x1080 ed uno a 720x576. Io ho una catena audio/video che reputo modesta (nonostante agli occhi degli ignoranti possa sembrare straordinaria), ma ciò non è che mi permetta di vedere i DVD con la stessa qualità del Blu-ray disc... col BD apprezzi maggiormente la fotografia, le espressioni degli attori, la qualità dei dialoghi e degli effetti sonori grazie ad una qualità audio nettamente superiore, vabbè dai, apprezzi meglio il film in se.
donfabino
Cioè seriamente, ma da quanto in qua la qualità di un film si vede dalla risoluzione in cui esce?
IO sinceramente me ne sbatto se un film è in BR, o in 3D. E' pura FUFFA tecnologica ideata solo per farti fare WWAAAAWWW (solo la prima volta). Magari poi si lodano pure film come Avatar per la graficah!! e siamo apposto!
Le cose importanti nei film sono ben altre... e guarda in pò, adoravo la mia personale videoteca in VHS
Che poi, come ha detto uno, in un film, la terza dimensione, dovrebbe essere l'intelligenza.
Perdonatemi lo sfogo...
E' lo sfogo di una persona che non capisce granché e che si accontenta di vedere il film in se, ti capisco... ma a questo mondo c'è anche gente che non si accontenta di poco. Per il resto leggiti la mia risposta in alto.
Anch'io dico Wooooow, ma spesso.
La tua personale videotaca in VHS? Sai che bel vomito con immagini a 320x240 ed audio stereo... scusa ma mi sta salendo un brivido lungo la schiena.
Il Monco
Fantastico, ecco un raro caso in cui old boy mette fuori il naso dalla sua sezione, mondo blue ray (che non è cinema, è solo un supporto) e viene sbeffeggiato dall'utenza
Non sai come rispondere e ti difendi dietro i tuoi blue ray e i miei scrausi DVD. Non hai davvero altro da dire, quindi non è che parlavi solo di quello perchè era la sezione blue ray.
Eh si che l'hai capito. Bravo. Certo, se pensi che sia così, che è un demo video. Forse invece che guardare il rendering o l'interlacciamento, dovresti capire i film. Troppo difficile.
Visto che è in lista ignora.
Io sbeffeggiato? Ma fammi il piacere di starti zitto almeno e sii più umile, ho solo detto, secondo il mio punto di vista, cosa ne pensassi di 2001 e subito ad accusare, alzare i toni, tirare in mezzo i discorsi sull'HD, impara a rispettare le opinioni altrui.
Non so come rispondere? Ma te sei fuori completamente.
Io ho detto che è una mera demo video, intendevo che comunque è un film dove sono le immagini a far da padrone, non ho detto assolutamente che il film debba per forza essere visto in Blu-ray.
Eh già, perché secondo te non è mio interesse apprezzare una buona sceneggiatura, solo che il tutto verte attorno alla ribellione di HAL che inizia a fare il gradasso una volta sentitosi minacciato. E poi? Bah... vabbè.
advanced85
Possono e devono coesistere entrambi le cose, un film non si giudica solo dagli aspetti artistici (regia, sceneggiatura, scenografia e musiche) ma anche da quelli tecnici e quest'ultimi per essere proposti come vengono visti in sala hanno bisogno di un formato come il Blu-Ray che è quello più vicino appunto alla proiezione in sala, poi vabbene anche il Dvd, ma sinceramente è uno bello schifo passare dal aver visto un film al cinema in 21:9 o 16:9 (formati video), DD (audio) e poi vederselo in tv in 4:3 o in pan-scan (bello tagliuzzato) o addirittura in divx o in streaming sul Pc....
NON ESAGERIAMO...

Parole sante.
Barrog
fino all'altro ieri non c'era il bluray e i film ce li siamo goduti lo stesso... da VHS a DVD? un abisso. Da DVD a Bluray? Soprassedibile...
Difatti anche fra DVD e BD c'è un abisso, e per capirlo basta essere un po' pratici in ambito informatico, e chi non lo comprende, è perché pratico non lo è, un po' come i nonnetti di 70/80 anni, che differenza vuoi che notino loro

?
Dacya
@Barrog: Mmm... la differenza tra DVD e Blu-Ray è bella grossa, e non lo pensavo fino a poco fa. Ho visto Il nastro bianco in DVD e Blu-Ray e, cazzo che differenza! E' tutto così nidito in Blu-Ray. Vedi pure i peli del naso della comparsa a 20 metri di distanza, almeno con un tv hd bello grosso.
Parole sacrosante. E credimi che ci sono film dove la differenza è ancor più marcata.
advanced85
Vabbè non hai capito un paio d' aspetti :
1 . Ogni formato Dvd o Blu Ray va benissimo con un certo polliciaggio quindi difficilmente nasceranno altri formati in futuro.
2. Cosa ancora più importante: è il Blu-Ray oggi che rende un film degli anni 70 (anche se restaurata) come se l' avessi visto negl'anni 70 e non di certo con una Vhs (brrrrrrrr) e Dvd....
Spero che non ti riferisci anche a me quando dici " Il topic è interessante e sarebbe un peccato rovinarlo dando modo a certa gente di umiliarsi così"
Quoto in quanto sfortunatamente ho avuto modo di leggere il messaggio di quel matusa di Intrinseco.
Non potrà mai uscire più un nuovo formato in ambito home video, questo perché per essere apprezzato, necessiterebbe di televisori dalle dimensioni enormi, tipo un 80", un 100", televisori che nell'immaginario collettivo, non potranno mai entrare nelle nostre case, se non nelle case dei ricconi. O pensi che si possa realizzare facilmente un televisore da 32"/46" con risoluzione 4K (4000x2000 pixels)? O peggio... o pensi che vi sia differenza fra un filmato 1920x1080 visto su di un Full HD ed un filmato 4000x2000 visto su di un televisore 4K? Dai, rispondimi pure, è la volta buona che visualizzo il tuo prossimo post. Poi ritorniamo in tema.
advanced85
Vabbè pazienza, hai ragione te

....torniamo in IT.....
P.S. Tanto per confermare che ho detto una stronzata: "
Per Film si vuole indicare principalmente n senso stretto, il prodotto tipico dell' industria cinematografica, ovvero quello formato da una sequenza di immagini dette fotogrammi incise su una striscia di poliestere o di triacetato di cellulosa (la pellicola vera e propria) da proiettare ad una velocità tale (24 fotogrammi al secondo) che possano rendere l'illusione del movimento tipica del cinema" = e' quello che fa il Blu-Ray nella versione domestica.
23,976 frame al secondo per la precisione

, la stessa della riproduzione in sala.