Primo Precedente 11 di 18 Successivo Ultimo
  1. advanced85advanced85 è offline #151
    08-01-11 02:53

    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Che stronzata. Ci sarà sempre bisogno di vendere nuovi formati.

    Cos'è, una minaccia ? Pffff
    E' evidente a chi mi riferisco. L'OT continualo da solo.
    Vabbè pazienza, hai ragione te ....torniamo in IT.....

    P.S. Tanto per confermare che ho detto una stronzata: "Per Film si vuole indicare principalmente n senso stretto, il prodotto tipico dell' industria cinematografica, ovvero quello formato da una sequenza di immagini dette fotogrammi incise su una striscia di poliestere o di triacetato di cellulosa (la pellicola vera e propria) da proiettare ad una velocità tale (24 fotogrammi al secondo) che possano rendere l'illusione del movimento tipica del cinema" = e' quello che fa il Blu-Ray nella versione domestica.

  2. ΓϵρϵςϰΓϵρϵςϰ è offline #152
    08-01-11 03:38

    Citazione Man of Constant Sorrow Visualizza Messaggio
    Ma, infatti, credo che lui si riferisse al virus che spazza via gli alieni, un'ottima trovata ora come allora..
    Anche perchè non penso che possa esistere qualcuno contento del ricongiungimento finale.
    Un ottima trovata?
    Al pari di signs...cioè dico: faccio un invasione su un pianeta e non mi premuro di verificare/testare che il suo elemento più comune mi sia letale?

    O_o
    Piuttosto imbecilli per essere popoli che hanno risolto il problema del viaggio nell'universo, per non parlare di signs dove il loro piano era atterrare nudi, disarmati ed in singole unità sulla terra.

  3. L'avatar di OldBoy from SG OldBoy from SGOldBoy from SG è offline #153
    08-01-11 11:50

    Citazione Barrog Visualizza Messaggio
    Veramente i DVD sulla mia TV si vedono benissimo, in particolare sono stato molto tempo a confrontare il DVD proprio di Odissea Nello Spazio con il Bluray, e alla fine della fiera mi sono reso conto che cambiava ben poco. E' roba da maniaci, se si ha una TV decente, anche i DVD si vedono più che bene. Se poi la tv ha uno scaler di merda è possibile che si vedano male forse, non so.
    Ognuno si guarda i film come vuole, tu guardateli in bluray, ma mica ti pagano per pubblicizzarli (o forse si? lo spero per te...).

    p.s.: un film si compone di immagini in movimento accompagnate da suoni, non c'è scritto da nessuna parte che i personaggi debbano obbligatoriamente colloquiare tra loro.

    p.p.s.: Serenity è un filmetto da quattro soldi. e hai pure il coraggio di aprire bocca su 2001... bah.
    Te secondo me hai bisogno di una visita oculistica, ma come fai a dire che si vedono bene, secondo me tu non hai fatto nessun confronto, perchè se l'avessi fatto e se soprattutto ci vedessi bene, non potresti riconoscere l'abisso che ci passa tra un video con risoluzione di 1920x1080 ed uno a 720x576. Io ho una catena audio/video che reputo modesta (nonostante agli occhi degli ignoranti possa sembrare straordinaria), ma ciò non è che mi permetta di vedere i DVD con la stessa qualità del Blu-ray disc... col BD apprezzi maggiormente la fotografia, le espressioni degli attori, la qualità dei dialoghi e degli effetti sonori grazie ad una qualità audio nettamente superiore, vabbè dai, apprezzi meglio il film in se.

    Citazione donfabino Visualizza Messaggio
    Cioè seriamente, ma da quanto in qua la qualità di un film si vede dalla risoluzione in cui esce?
    IO sinceramente me ne sbatto se un film è in BR, o in 3D. E' pura FUFFA tecnologica ideata solo per farti fare WWAAAAWWW (solo la prima volta). Magari poi si lodano pure film come Avatar per la graficah!! e siamo apposto!
    Le cose importanti nei film sono ben altre... e guarda in pò, adoravo la mia personale videoteca in VHS
    Che poi, come ha detto uno, in un film, la terza dimensione, dovrebbe essere l'intelligenza.

    Perdonatemi lo sfogo...
    E' lo sfogo di una persona che non capisce granché e che si accontenta di vedere il film in se, ti capisco... ma a questo mondo c'è anche gente che non si accontenta di poco. Per il resto leggiti la mia risposta in alto.
    Anch'io dico Wooooow, ma spesso.
    La tua personale videotaca in VHS? Sai che bel vomito con immagini a 320x240 ed audio stereo... scusa ma mi sta salendo un brivido lungo la schiena.

    Citazione Il Monco Visualizza Messaggio
    Fantastico, ecco un raro caso in cui old boy mette fuori il naso dalla sua sezione, mondo blue ray (che non è cinema, è solo un supporto) e viene sbeffeggiato dall'utenza

    Non sai come rispondere e ti difendi dietro i tuoi blue ray e i miei scrausi DVD. Non hai davvero altro da dire, quindi non è che parlavi solo di quello perchè era la sezione blue ray.

    Eh si che l'hai capito. Bravo. Certo, se pensi che sia così, che è un demo video. Forse invece che guardare il rendering o l'interlacciamento, dovresti capire i film. Troppo difficile.

    Visto che è in lista ignora.
    Io sbeffeggiato? Ma fammi il piacere di starti zitto almeno e sii più umile, ho solo detto, secondo il mio punto di vista, cosa ne pensassi di 2001 e subito ad accusare, alzare i toni, tirare in mezzo i discorsi sull'HD, impara a rispettare le opinioni altrui.
    Non so come rispondere? Ma te sei fuori completamente.
    Io ho detto che è una mera demo video, intendevo che comunque è un film dove sono le immagini a far da padrone, non ho detto assolutamente che il film debba per forza essere visto in Blu-ray.
    Eh già, perché secondo te non è mio interesse apprezzare una buona sceneggiatura, solo che il tutto verte attorno alla ribellione di HAL che inizia a fare il gradasso una volta sentitosi minacciato. E poi? Bah... vabbè.

    Citazione advanced85 Visualizza Messaggio
    Possono e devono coesistere entrambi le cose, un film non si giudica solo dagli aspetti artistici (regia, sceneggiatura, scenografia e musiche) ma anche da quelli tecnici e quest'ultimi per essere proposti come vengono visti in sala hanno bisogno di un formato come il Blu-Ray che è quello più vicino appunto alla proiezione in sala, poi vabbene anche il Dvd, ma sinceramente è uno bello schifo passare dal aver visto un film al cinema in 21:9 o 16:9 (formati video), DD (audio) e poi vederselo in tv in 4:3 o in pan-scan (bello tagliuzzato) o addirittura in divx o in streaming sul Pc....

    NON ESAGERIAMO...
    Parole sante.

    Citazione Barrog Visualizza Messaggio
    fino all'altro ieri non c'era il bluray e i film ce li siamo goduti lo stesso... da VHS a DVD? un abisso. Da DVD a Bluray? Soprassedibile...
    Difatti anche fra DVD e BD c'è un abisso, e per capirlo basta essere un po' pratici in ambito informatico, e chi non lo comprende, è perché pratico non lo è, un po' come i nonnetti di 70/80 anni, che differenza vuoi che notino loro ?

    Citazione Dacya Visualizza Messaggio
    @Barrog: Mmm... la differenza tra DVD e Blu-Ray è bella grossa, e non lo pensavo fino a poco fa. Ho visto Il nastro bianco in DVD e Blu-Ray e, cazzo che differenza! E' tutto così nidito in Blu-Ray. Vedi pure i peli del naso della comparsa a 20 metri di distanza, almeno con un tv hd bello grosso.
    Parole sacrosante. E credimi che ci sono film dove la differenza è ancor più marcata.

    Citazione advanced85 Visualizza Messaggio
    Vabbè non hai capito un paio d' aspetti :

    1 . Ogni formato Dvd o Blu Ray va benissimo con un certo polliciaggio quindi difficilmente nasceranno altri formati in futuro.
    2. Cosa ancora più importante: è il Blu-Ray oggi che rende un film degli anni 70 (anche se restaurata) come se l' avessi visto negl'anni 70 e non di certo con una Vhs (brrrrrrrr) e Dvd....

    Spero che non ti riferisci anche a me quando dici " Il topic è interessante e sarebbe un peccato rovinarlo dando modo a certa gente di umiliarsi così"
    Quoto in quanto sfortunatamente ho avuto modo di leggere il messaggio di quel matusa di Intrinseco.
    Non potrà mai uscire più un nuovo formato in ambito home video, questo perché per essere apprezzato, necessiterebbe di televisori dalle dimensioni enormi, tipo un 80", un 100", televisori che nell'immaginario collettivo, non potranno mai entrare nelle nostre case, se non nelle case dei ricconi. O pensi che si possa realizzare facilmente un televisore da 32"/46" con risoluzione 4K (4000x2000 pixels)? O peggio... o pensi che vi sia differenza fra un filmato 1920x1080 visto su di un Full HD ed un filmato 4000x2000 visto su di un televisore 4K? Dai, rispondimi pure, è la volta buona che visualizzo il tuo prossimo post. Poi ritorniamo in tema.

    Citazione advanced85 Visualizza Messaggio
    Vabbè pazienza, hai ragione te ....torniamo in IT.....

    P.S. Tanto per confermare che ho detto una stronzata: "Per Film si vuole indicare principalmente n senso stretto, il prodotto tipico dell' industria cinematografica, ovvero quello formato da una sequenza di immagini dette fotogrammi incise su una striscia di poliestere o di triacetato di cellulosa (la pellicola vera e propria) da proiettare ad una velocità tale (24 fotogrammi al secondo) che possano rendere l'illusione del movimento tipica del cinema" = e' quello che fa il Blu-Ray nella versione domestica.
    23,976 frame al secondo per la precisione , la stessa della riproduzione in sala.

  4. L'avatar di Intrinseco IntrinsecoIntrinseco è offline #154
    08-01-11 12:21

    Citazione OldBoy from SG Visualizza Messaggio
    Eh già, perché secondo te non è mio interesse apprezzare una buona sceneggiatura, solo che il tutto verte attorno alla ribellione di HAL che inizia a fare il gradasso una volta sentitosi minacciato. E poi? Bah... vabbè.
    Hai 30 anni, ti ritieni un appassionato di cinema, entri in questi topic facendo il gradasso su come ci si gode veramente il cinema, e poi fai queste uscite...
    E facevi anche il grand'uomo con me, perché sono troppo giovane per apprezzare un film come Doomsday(quella si che è fantascienza eh), mentre tu dall'alto dei 30 anni ormai hai capito tutto...

    In 2001 Odissea nello spazio c'è anche una civiltà aliena sconosciuta, dei misteriosi monoliti neri, un finale con numerose chiavi di lettura... Spero che finora tu abbia detto solo bugie, e che in realtà tu sia solo un quattordicenne con tanti soldi da spendere, perché altrimenti è uno spasso.

  5. L'avatar di Labyrinth LabyrinthLabyrinth è offline #155
    08-01-11 12:28

    Citazione OldBoy from SG Visualizza Messaggio
    Si, perché quando si vede 2001 si resta solo incantati dalle immagini, il resto è noia allo stato puro (dialoghi compresi).
    Io almeno lo faccio spinto dalla passione, te invece per passione spari flame a manetta.
    Ho utilizzato appositamente le cover delle versioni in Blu-ray, anche perché sono una persona al passo coi tempi, te invece prosegui pure a collezionare gli ormai vetusti DVD, che quando poi avrai la fortuna di farti HDTV e lettore BD, vedrai come si vedranno da vomito.
    Si, ok, persona al passo coi tempi. Parliamo di 2001: che ne dici del finale?

  6. L'avatar di Barrog BarrogBarrog è offline #156
    08-01-11 12:30

    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Hai 30 anni, ti ritieni un appassionato di cinema, entri in questi topic facendo il gradasso su come ci si gode veramente il cinema, e poi fai queste uscite...
    E facevi anche il grand'uomo con me, perché sono troppo giovane per apprezzare un film come Doomsday(quella si che è fantascienza eh), mentre tu dall'alto dei 30 anni ormai hai capito tutto...

    In 2001 Odissea nello spazio c'è anche una civiltà aliena sconosciuta, dei misteriosi monoliti neri, un finale con numerose chiavi di lettura... Spero che finora tu abbia detto solo bugie, e che in realtà tu sia solo un quattordicenne con tanti soldi da spendere, perché altrimenti è uno spasso.
    da uno che reputa Serenity un filmone (addirittura da menzionare qui dentro), che ti aspetti?

  7. L'avatar di Intrinseco IntrinsecoIntrinseco è offline #157
    08-01-11 12:36

    Citazione Labyrinth Visualizza Messaggio
    Si, ok, persona al passo coi tempi. Parliamo di 2001: che ne dici del finale?
    Eh già, avremmo dovuto chiederglielo subito. La risposta sarà trascendentale.
    Citazione Barrog Visualizza Messaggio
    da uno che reputa Serenity un filmone (addirittura da menzionare qui dentro), che ti aspetti?
    Ma che ne sai tu ? Magari il bd ha un bitrate fantastico.

  8. Il MoncoIl Monco è offline #158
    08-01-11 12:37

    Citazione Labyrinth Visualizza Messaggio
    Si, ok, persona al passo coi tempi. Parliamo di 2001: che ne dici del finale?
    Che ha un super interlacciamento. No guarda che non ti risponde sul film, come contenuti. Ma sulla qualità video si. E' un genio a sviare la discussione e poi dire che siamo noi a parlare di HD e palle varie.

  9. L'avatar di Mao-t Mao-tMao-t è offline #159
    08-01-11 12:44

    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Hai 30 anni, ti ritieni un appassionato di cinema, entri in questi topic facendo il gradasso su come ci si gode veramente il cinema, e poi fai queste uscite...
    E facevi anche il grand'uomo con me, perché sono troppo giovane per apprezzare un film come Doomsday(quella si che è fantascienza eh), mentre tu dall'alto dei 30 anni ormai hai capito tutto...

    In 2001 Odissea nello spazio c'è anche una civiltà aliena sconosciuta, dei misteriosi monoliti neri, un finale con numerose chiavi di lettura... Spero che finora tu abbia detto solo bugie, e che in realtà tu sia solo un quattordicenne con tanti soldi da spendere, perché altrimenti è uno spasso.
    Cristo santo, il film sci fi più terribile che abbia mai visto O_O

  10. L'avatar di OldBoy from SG OldBoy from SGOldBoy from SG è offline #160
    08-01-11 13:04

    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Hai 30 anni, ti ritieni un appassionato di cinema, entri in questi topic facendo il gradasso su come ci si gode veramente il cinema, e poi fai queste uscite...
    E facevi anche il grand'uomo con me, perché sono troppo giovane per apprezzare un film come Doomsday(quella si che è fantascienza eh), mentre tu dall'alto dei 30 anni ormai hai capito tutto...

    In 2001 Odissea nello spazio c'è anche una civiltà aliena sconosciuta, dei misteriosi monoliti neri, un finale con numerose chiavi di lettura... Spero che finora tu abbia detto solo bugie, e che in realtà tu sia solo un quattordicenne con tanti soldi da spendere, perché altrimenti è uno spasso.
    Citazione Labyrinth Visualizza Messaggio
    Si, ok, persona al passo coi tempi. Parliamo di 2001: che ne dici del finale?
    Eh si, il viaggio extrasensoriale dell'astronauta con lui che alla fine pian piano invecchia (con tanto di sguardo allucinato) e ritorna bambino, si ma du palle fino ad arrivare al finale del film... in tutta la mia vita (di 32enne), penso di essermelo visto 3/4 volte e penso che siano anche sufficienti.
    Ma quale finale con numerose chiavi di lettura? E' solo un film spesso noioso dove le immagini straordinarie la fanno da padrone.
    Cari miei, il mio consiglio è quello di evitare di farsi trascinare dalla massa e ragionare con la propria testa.
    E Intrionseco... vedo che non hai risposto a quel che ti chiedevo prima, segno che devi ancora informarti sui limiti dell'Home Video.

    Citazione Barrog Visualizza Messaggio
    da uno che reputa Serenity un filmone (addirittura da menzionare qui dentro), che ti aspetti?
    Bene, ora mi devi quotare il mio post, dove reputo Serenity un filmone, che poi per me, sempre secondo il mio modesto parere, lo sia è un altro paio di maniche. A tal proposito vorrei riportari una nota curiosa presa di peso da Wiki:

    "Nel marzo2007 un sondaggio online del sito della rivista britannica SFX ha inaspettatamente collocato Serenity come migliore film di fantascienza della storia, davanti a titoli decisamente più blasonati quali Guerre Stellari, Blade Runner o 2001: Odissea nello spazio. Pur non avendo il sondaggio alcun valore statistico, la notizia ha suscitato un certo clamore, conquistando spazio su alcuni dei più importanti quotidiani internazionali e, di conseguenza, proiettando verso l'alto le vendite del DVD del film"

    Caspita! Allora non devo essere stato il solo ad aver apprezzato questa pellicola... vabbè, cosa vuoi che possa contare l'opinione di svariati utenti online rispetto alla tua?

  11. L'avatar di Labyrinth LabyrinthLabyrinth è offline #161
    08-01-11 13:10

    Citazione OldBoy from SG Visualizza Messaggio
    Eh si, il viaggio extrasensoriale dell'astronauta con lui che alla fine pian piano invecchia (con tanto di sguardo allucinato) e ritorna bambino, si ma du palle fino ad arrivare al finale del film... in tutta la mia vita (di 32enne), penso di essermelo visto 3/4 volte e penso che siano anche sufficienti.
    Ma quale finale con numerose chiavi di lettura? E' solo un film spesso noioso dove le immagini straordinarie la fanno da padrone.
    Cari miei, il mio consiglio è quello di evitare di farsi trascinare dalla massa e ragionare con la propria testa.
    E Intrionseco... vedo che non hai risposto a quel che ti chiedevo prima, segno che devi ancora informarti sui limiti dell'Home Video.
    Se sei tu l'esempio di libero pensatore, no grazie.

    Vita-morte-rinascita, 'ste cazzate qui, messe in piedi da Kubrick in una sequenza meravigliosa che molto probabilmente nessuno è più riuscito a eguagliare (Serenity miglior film di fantascienza, pff!). Si parla di immagini, anche perchè 2001 E' un film di immagini, ma immagini che richiamano un qualche significato. Suppongo che tu non ti sia chiesto nemmeno una volta cosa diavolo sia il monolite nero. No, probabilmente aspettavi la Morte Nera e la battaglia per Cybertron.

  12. L'avatar di OldBoy from SG OldBoy from SGOldBoy from SG è offline #162
    08-01-11 13:11

    Citazione Il Monco Visualizza Messaggio
    Che ha un super interlacciamento. No guarda che non ti risponde sul film, come contenuti. Ma sulla qualità video si. E' un genio a sviare la discussione e poi dire che siamo noi a parlare di HD e palle varie.
    Super interlacciamento? Scusa ma se non sei pratico di Alta Definizione, non parlare che mostri solo la tua ignoranza in materia.

  13. L'avatar di alam1.1 alam1.1alam1.1 è offline #163
    08-01-11 13:14

    .... due cose: Serenity non è per nulla malvagio. Non può essere certo detto un capolavoro, ma si lascia godere pienamente.
    Doomsday è una cagata pazzesca! E' un tristissimo tentativo di replicare cult come Escape From New York, ma l' atmosfera e l' immaginifico sono altri.
    Poi, i gusti sono gusti...

  14. L'avatar di Barrog BarrogBarrog è offline #164
    08-01-11 13:17

    Citazione OldBoy from SG Visualizza Messaggio
    Eh si, il viaggio extrasensoriale dell'astronauta con lui che alla fine pian piano invecchia (con tanto di sguardo allucinato) e ritorna bambino, si ma du palle fino ad arrivare al finale del film... in tutta la mia vita (di 32enne), penso di essermelo visto 3/4 volte e penso che siano anche sufficienti.
    Ma quale finale con numerose chiavi di lettura? E' solo un film spesso noioso dove le immagini straordinarie la fanno da padrone.
    Cari miei, il mio consiglio è quello di evitare di farsi trascinare dalla massa e ragionare con la propria testa.
    E Intrionseco... vedo che non hai risposto a quel che ti chiedevo prima, segno che devi ancora informarti sui limiti dell'Home Video.



    Bene, ora mi devi quotare il mio post, dove reputo Serenity un filmone, che poi per me, sempre secondo il mio modesto parere lo sia è un altro paio di maniche. A tal proposito vorrei riportari una nota curiosa presa di peso da Wiki:

    "Nel marzo2007 un sondaggio online del sito della rivista britannica SFX ha inaspettatamente collocato Serenity come migliore film di fantascienza della storia, davanti a titoli decisamente più blasonati quali Guerre Stellari, Blade Runner o 2001: Odissea nello spazio. Pur non avendo il sondaggio alcun valore statistico, la notizia ha suscitato un certo clamore, conquistando spazio su alcuni dei più importanti quotidiani internazionali e, di conseguenza, proiettando verso l'alto le vendite del DVD del film"

    Caspita! Allora non deve essere stato il solo ad aver apprezzato questa pellicola... vabbè, cosa vuoi che possa contare l'opinione di svariati utenti online rispetto alla tua?
    E' praticamente implicita la risposta, c'è scritto che hanno fatto una marchetta a questo film per far aumentare le vendite.

    Io l'ho visto consigliatomi da mio fratello, credevo chissà cosa, invece 1) la trama era prevedibilissima 2) mi ha dato l'impressione di un lungo telefilm, anzichè di un film, perchè la regia è fatta di primi piani con mille stacchi (non a caso, adesso scopro grazie a wikipedia che il regista, Joss Whedon, ha fatto quasi solo telefilm in carriera, telefilm scarsi quali Buffy o Angel) e i personaggi sono piatti e semi-caricaturali. Infine 3) la computer grafica era una mezza merda, ma il budget del film nel complesso è stato superiore (39 milioni di dollari contro 30, al netto dell'inflazione intercorsa tra 2005 e 2009) a quello di District 9, un film di fantascienza, questo si, con i controcoglioni in tutti i comparti.

    Anche su IMDB spesso ci sono dei film che prendono voti alti e invece sono una merda. Ora dimmi tu la valenza di un sondaggio, perfino Michael Bay e Laura Pausini ne uscirebbero bene, da un sondaggio popolare.

  15. L'avatar di OldBoy from SG OldBoy from SGOldBoy from SG è offline #165
    08-01-11 13:17

    Citazione Labyrinth Visualizza Messaggio
    Se sei tu l'esempio di libero pensatore, no grazie.

    Vita-morte-rinascita, 'ste cazzate qui, messe in piedi da Kubrick in una sequenza meravigliosa che molto probabilmente nessuno è più riuscito a eguagliare. Si parla di immagini, anche perchè 2001 E' un film di immagini, ma immagini che richiamano un qualche significato. Suppongo che tu non ti sia chiesto nemmeno una volta cosa diavolo sia il monolite nero. No, probabilmente aspettavi la Morte Nera e la battaglia per Cybertron.
    No, io ragiono con la mia testa, non con quella degli altri.
    Eh già, perché per fare quello che ha fatto kubrick (e non pensare che non l'apprezzi come regista), ci vuole tantissimo.
    Come no, certamente non ci è finito li per caso, sin da quando si vide nelle prime scene con le scimmie.
    La mia spiegazione fu che potesse essere una sorta di divintà, comunque un'altra forma di vita (anche se definirla tale è superfluo).

 
Primo Precedente 11 di 18 Successivo Ultimo