Giuly90
Guardati requiem for a dream,e poi piangete insieme...
Ziano
Probabilmente non hai capito un cazzo di ciò che accade su schermo e di perche c'era quel "remix", ma vabbè, non mi aspetto molto dal tizio che whinava perchè non gli aprivano un topic d'auguri sul forum...
Topic che poi mi è stato aperto

Requiem for a Dream,vogliamo parlarne ?
Facciamolo !

Per prima cosa già una nota dolente,il film è tratto dal racconto di fine anni 80 che porta lo stesso nome;quindi oggettivamente già abbiamo una sceneggiatura non originale.
Questo si traduce come una diegesi (in soldoni,il tempo degli avvenimenti della trama) che non è stata realizzata appositamente per essere racchiusa nel breve tempo di una pellicola.
Parliamo del cast.
La pellicola ha un buon cast,se non fosse per l'assurda bellezza di Jennifer Conelly che interpreta la ragazza eroinomane di Harry (il protagonista interpretato dal cantante dei 30 Second to Mars di cui non ricordo ora il nome).
è poco credibile che una ragazza con QUELLA bellezza,che sognasse d'entrare nel mondo della moda,non si sia mai avvicinata a quella realtà e invece avesse preferito rimanere con un imbecille per procurarsi la stessa identica merda che avrebbe preso andando in uno dei mille festini dei vips.
Sul serio,che problemi avrebbe dovuto avere una donna del genere a divenire testimonial di Versace ?
Quelli in post produzione hanno lavorato davvero con i piedi.
Pessima la figura di Tyron che della sua persona non vengono delineati molti aspetti se non quando si ritiene necessario.
Tyron ha una ragazza,quando la ha incontrata?,che passato ha avuto con la madre ?,perchè è entrato nel mondo della droga?
Queste in realtà sono domande che non trovano alcuna risposta nel corso del film,non vi è nulla che giustifichi la dipendenza dei 3 giovani;cosa che invece avviene con la madre di Harry,Sara,interpretata da un ottima Ellen Burstyn.
Ecco dunque che andiamo a parlare di come il film,suddiviso in 3 parti per comodità narrativa,pecchi esattamente dove vorrebbe portare lo spettatore a riflettere,cioè,gli effetti devastanti della dipendenza.
Riflettiamoci.
Secondo la pellicola i giovani di fine anni novanta si drogano.
Non c'è un motivo preciso;la MTV generation è merda,odia la vita,e dunque,dato che sono così si drogano.
Scusa tanto ma non mi rispecchio in una cosa simile,certamente alcuni lo fanno,ma con reale cognizione di causa.
Come ci è finito Harry a vivere da solo;come può permettersi una casa e poi non una dose tanto d'arrivare a vendere il televisore della madre ?

Programmi spazzatura e terapie di dimagrimento che rischiano di uccidere i vecchi,ecco quello che è Requiem for a Dream.
Pretende di essere un film fantasmagorico ma in realtà è puro letame.