![]()
#31
02-01-11 00:52
il vendicatore tossico 4
BRUUM!
![]()
giulianosky ![]()
#31
02-01-11 00:52
il vendicatore tossico 4
BRUUM!
![]()
The BACH ![]()
#35
02-01-11 01:02
LOOOOOOOL
Il paragone avviene solo a livello di distribuzione della trama,per il resto non ho citato affatto il libro (come avrei potuto,non l'ho letto).
Ma almeno una guardata al commento l'hai data o semplicemente non sei capace di sostenere un discorso ?
Di cose brutte da dire su quel film ce ne sono un infinità.![]()
Giuly90 ![]()
#37
02-01-11 01:07
Guarda io non son un fanboy o robe del genere,e me ne intendo veramente poco quindi ti rispondo per come l'ho visto io. Ti dico solo che dovrebbe essere compreso (cosa soggettiva). Non puoi dirmi che parla di droga perchè è assolutamente sbagliato. La droga è solo un mezzo per raccontare il film (come lo era la matematica in pi greco). Il film parla della vita,dei suoi insuccessi,delle speranze,dei sogni,del sopravvivere e del suo significato... Non puoi parlarmi di cose sensa significato come la bellezza della ragazza del protagonista,o quale siano le cause per cui si drogano,perchè per come ho l'ho visto non hanno significato. Poi può piacere o meno,e posso anche sbagliarmi ma a parer mio non bisogna prendere requiem for a dream come un appunto un film in cui vengono raccontati dei fatti. Tutto questo imho asdTopic che poi mi è stato aperto
Requiem for a Dream,vogliamo parlarne ?
Facciamolo !
Per prima cosa già una nota dolente,il film è tratto dal racconto di fine anni 80 che porta lo stesso nome;quindi oggettivamente già abbiamo una sceneggiatura non originale.
Questo si traduce come una diegesi (in soldoni,il tempo degli avvenimenti della trama) che non è stata realizzata appositamente per essere racchiusa nel breve tempo di una pellicola.
Parliamo del cast.
La pellicola ha un buon cast,se non fosse per l'assurda bellezza di Jennifer Conelly che interpreta la ragazza eroinomane di Harry (il protagonista interpretato dal cantante dei 30 Second to Mars di cui non ricordo ora il nome).
è poco credibile che una ragazza con QUELLA bellezza,che sognasse d'entrare nel mondo della moda,non si sia mai avvicinata a quella realtà e invece avesse preferito rimanere con un imbecille per procurarsi la stessa identica merda che avrebbe preso andando in uno dei mille festini dei vips.
Sul serio,che problemi avrebbe dovuto avere una donna del genere a divenire testimonial di Versace ?
Quelli in post produzione hanno lavorato davvero con i piedi.
Pessima la figura di Tyron che della sua persona non vengono delineati molti aspetti se non quando si ritiene necessario.
Tyron ha una ragazza,quando la ha incontrata?,che passato ha avuto con la madre ?,perchè è entrato nel mondo della droga?
Queste in realtà sono domande che non trovano alcuna risposta nel corso del film,non vi è nulla che giustifichi la dipendenza dei 3 giovani;cosa che invece avviene con la madre di Harry,Sara,interpretata da un ottima Ellen Burstyn.
Ecco dunque che andiamo a parlare di come il film,suddiviso in 3 parti per comodità narrativa,pecchi esattamente dove vorrebbe portare lo spettatore a riflettere,cioè,gli effetti devastanti della dipendenza.
Riflettiamoci.
Secondo la pellicola i giovani di fine anni novanta si drogano.
Non c'è un motivo preciso;la MTV generation è merda,odia la vita,e dunque,dato che sono così si drogano.
Scusa tanto ma non mi rispecchio in una cosa simile,certamente alcuni lo fanno,ma con reale cognizione di causa.
Come ci è finito Harry a vivere da solo;come può permettersi una casa e poi non una dose tanto d'arrivare a vendere il televisore della madre ?
Programmi spazzatura e terapie di dimagrimento che rischiano di uccidere i vecchi,ecco quello che è Requiem for a Dream.
Pretende di essere un film fantasmagorico ma in realtà è puro letame.
Sushi&Coca ![]()
#40
02-01-11 01:15
![]()
Ziano ![]()
#41
02-01-11 01:23
Dire che la trama non è originale ne raccontata bene perchè è preso da un libro e poi dire che non hai tirato fuori il libro è fail.
Per il resto che dire,potrebbe anche essere stata un cesso la tizia e potrebbe anche non esserci stata spiegazione di nulla (storia dei protagonisti, motivazioni per l'arrivo alle sostanze ecc...) e sarebbe stato comunque un ottimo film, fosse anche solo per come riesce a trasmettere angoscia e ansia.
Sogni che vanno a puttane, aspettative, ansia, autodistruzione ecc, le sostanze sono solo il mezzo, non ci vuole molto per arrivarci.
Gli intermezzi erano una delle cose piu riuscite a mio parere ad esempio, pur essendo sterili dal punto di vista di trama/informazioni comunicate al protagonista.
Insomma, ci vuole un attimo a capire che hai totalmente missato il punto del film tutto e anche del mio post relativo al thread, ma mica mi aspettavo di meglio eh...
![]()
The BACH ![]()
#42
02-01-11 01:25
E allora spiegami l'utilità del tutto.Guarda io non son un fanboy o robe del genere,e di film me ne intendo veramente poco quindi ti rispondo per come ho visto io il film. Ti dico solo che il film dovrebbe essere compreso (cosa soggettiva). Non puoi dirmi che il film parla di droga perchè è assolutamente sbagliato. La droga è solo un mezzo per raccontare il film (come lo era la matematica in pi greco). Il film parla della vita,dei suoi insuccessi,delle speranze,dei sogni,del sopravvivere e del suo significato... Non puoi parlarmi di cose sensa significato come la bellezza della ragazza del protagonista,o quale siano le cause per cui si drogano,perchè per come ho l'ho visto non hanno significato. Poi può piacere o meno,e posso anche sbagliarmi ma a parer mio non bisogna prendere requiem for a dream come un appunto un film in cui vengono raccontati dei fatti. Tutto questo imho asd
Spiegami perchè la madre non smette di prendere pillole.
Perchè il figlio non la aiuta e perchè cercano di arricchirsi.
Vuoi un film che parli della vita ?
TUTTI I CAZZO DI FILM parlano della vita,ora dimmi,Forrest Gump dove lo mettiamo ?
Prendiamone uno più random,tipo Kill Bill citato da un utente poco fa,non parla mica della vita e delle sue avversità e di come una madre è disposta a vendicarsi contro l'uomo che gli ha tolto tutto (in questo caso la figlia).
Independence Day non è mica della sopravvivenza oltre a mille altre banalità ?
Banalità,ecco cosa hai detto di questo film.
Sei stato ancora più vago,hai citato aggettivi associabili ad ogni storia possibile,pure quelle che si scrivono su daily
Requiem for a Dream parla della vita,dei suoi insuccessi,delle speranze,dei sogni,del sopravvivere e del suo significato...insomma,della droga. [fixcit.]
Riguardatelo 2-3 volte come ho fatto io e converrai con me che ci sono molte cose che non tornano,situazioni volutamente e ingiustamente portate al limiteSpoiler:Quando uno arriva in ospedale non viene curato,in america ti sbattono direttamente in cella anche se hai un alien al braccio,perchè succede questo ? PERCHè SEI UN DROGATO!
E poi,quella cazzo di musica,dio mio,quanto odio quella musica,mancava solo la versione remix di Coccoluto ed eravamo freschi
Poi se qualcuno ci vede altro per carità,ma tra i molti,personalmente,ritengo che sia una delle ultime pellicole che guarderei di quel genere.
Il genere sui film della droga
Non ho mai detto che la trama non è raccontata bene,ma hai capito il mio discorso ?Dire che la trama non è originale ne raccontata bene perchè è preso da un libro e poi dire che non hai tirato fuori il libro è fail.
Per il resto che dire,potrebbe anche essere stata un cesso la tizia e potrebbe anche non esserci stata spiegazione di nulla (storia dei protagonisti, motivazioni per l'arrivo alle sostanze ecc...) e sarebbe stato comunque un ottimo film, fosse anche solo per come riesce a trasmettere angoscia e ansia.
Sogni che vanno a puttane, aspettative, ansia, autodistruzione ecc, le sostanze sono solo il mezzo, non ci vuole molto per arrivarci.
Gli intermezzi erano una delle cose piu riuscite a mio parere ad esempio, pur essendo sterili dal punto di vista di trama/informazioni comunicate al protagonista.
Insomma, ci vuole un attimo a capire che hai totalmente missato il punto del film tutto e anche del mio post relativo al thread, ma mica mi aspettavo di meglio eh...
Un minimo di come funzionano le fasi di creazione di un film le avete ?
Proprio perchè la tizia NON è un cesso è che le cose non POTEVANO andare come poi sono apparse nella storia,il casting ha floppato nel scegliere Jennifer Lynn Connelly,era decisamente troppo stupenda per essere credibile come tossico dipendente
Cazzo,guardate cosa ha fatto Charlize Theron in Monster per entrare nella parte e cercate di capire a cosa serve un casting.
Stesse identiche cose dette sopra a Giuly90 per la parte di mezzo che ti ho quotato.
Spiegami cosa intendi per "intermezzi",non ho capito![]()
![]()
sergio leonhart ![]()
#43
02-01-11 01:35
chiudo. il topic onestamente ha perso ogni utilità e siamo pure nella sezione sbagliata.