Disturbo video e sistema che non si avvia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Disturbo video e sistema che non si avvia

Cambio titolo
  1. #1
    Money can't buy me love. L'avatar di Reolo
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    2.902

    Disturbo video e sistema che non si avvia

    Salve a tutti,
    scusate subito se ho sbagliato sezione.

    La faccio breve perché sono molto stanco per Capodanno:
    Windows non si avvia.
    Il 31 mattina stavo giocando a Company of Heroes e di punto in bianco il Pc crasha, qualche disturbo grafica, poi il mouse si blocca e lo schermo rimane fisso. Sono costretto a spegnere.
    Bene, la stessa cosa la fa con tutti gli altri giochi (nota bene, i giochi), comincio a giocare e dopo poco si blocca. Spesso sono costretto a spegnere e riaccendere, ma sono anche riuscito a beccare un errore dal desktop: Driver Kernel Nvidia non inizializzati.

    Spesso provando a riaccendere il pc partiva con un chiaro disturbo video, arrivava al boot di Windows e qui mi chiede di avviare lo Startup Repair o di far partire normalmente Win. Con lo Startup il pc macina per minuti senzaottenere nulla, con la partenza normale, Win semplicemente non parte.

    Questo fino ad oggi, prima ogni tanto riuscivo a far partire il pc normalmente, ora c'è sempre il disturbo grafico, dunque non posso usare il pc.

    Cosa ho già provato a fare: avviando il pc in modalità provvisoria ho disinstallato i driver della vga, glieli ho fatti reinstallare come voleva lui, ma niente. Punto di ripristino? Non funziona, parte, riavvia il pc ma poi dice che è fallito. La cosa è avvenuta il giorno dopo aver installato Crysis, in un atto di vana speranza l'ho disinstallato pensando fosse lui.

    Monto una Geforce 9800GT, ma dubito sia un problema hardware visto che l'ho mandata in assistenza ad Ottobre e me l'hanno rispedita nuova.

    Avete idee? Grazie e buona notte.

    Sono figo ma non scopo.

  2. #2
    TeraMage
    Ospite
    Secondo me è un problema hardware, non per altro ti è capitato proprio mentre giocavi magari si è surriscaldata la scheda e adesso non va più. La prova del 9 sarebbe montarne un'altra per vedere se va con quella.

  3. #3
    Acchuantopare hyvää yötä L'avatar di Daemon RaDical
    Registrato il
    10-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.529
    hai provato per caso a overclockarla o aumentare la velocità di rotazione della ventola con quei programmini tipo riva tuner?
    A Barcellona solo L'Espanyol. Pochettino unico Dio. Conducici alla vittoria, Jesus è con noi



  4. #4
    Money can't buy me love. L'avatar di Reolo
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    2.902
    Niente da fare.
    Pur sembrandomi stranissimo penso proprio sia un problema hardware o di driver. Ho montato una vecchia VGA e testo la geffo su un altro pc.

    Sono figo ma non scopo.

  5. #5
    TeraMage
    Ospite
    Citazione Reolo Visualizza Messaggio
    Niente da fare.
    Pur sembrandomi stranissimo penso proprio sia un problema hardware o di driver. Ho montato una vecchia VGA e testo la geffo su un altro pc.
    Secondo me i driver non centrano niente. Primo perchè hai detto che gli hai anche reinstallati e hai anche provato a fare il ripristino, secondo perchè il problema te lo ha dato mentre giocavi e non credo che i driver si corrompano mentre giochi, al massimo se fai altre operazioni come modifiche o installazioni\disinstallazioni ma non mentre stai giocando.

  6. #6
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Spostato in Problemi tecnici e consigli per gli acquisti.

  7. #7
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Cazzo Reolo, l'ho chiusa per sbaglio.
    Riaperta.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •