problema ripristino con mini pc asus
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: problema ripristino con mini pc asus

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di marko92
    Registrato il
    05-08
    Località
    pisa
    Messaggi
    1.451

    problema ripristino con mini pc asus

    ciao a tutti ragazzi ho un mini pc asus 1001px tra le mani e dovrei ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica o semplicemente formattarlo,visto che non ha il lettore cd ho optato per ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica tramite il tasto f9....ma niente non va eppure è nuovo come mini pc dovrebbe avere questa funzione....chi mi può aiutare e mi da una soluzione?

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    non hai un lettore CD USB?


    sicuro che abbia la partizione di ripristino?

  3. #3
    Utente L'avatar di marko92
    Registrato il
    05-08
    Località
    pisa
    Messaggi
    1.451
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    non hai un lettore CD USB?


    sicuro che abbia la partizione di ripristino?
    no no ho un lettore cd usb...per il fatto della partizione dovrebbe averla ho fatto una piccola ricerca e dice che i mini pc Eee la possiedono

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione marko92 Visualizza Messaggio
    no no ho un lettore cd usb...per il fatto della partizione dovrebbe averla ho fatto una piccola ricerca e dice che i mini pc Eee la possiedono
    gli eepc hanno un cd di ripristino,non la partizione

  5. #5
    Utente L'avatar di .+sl4yer+.
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    268
    devi usare il cd in dotazione, fa tutto da solo.

  6. #6
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    dovrebbe avere anche la partizione, ne ho ripristinato uno 2 settimane fa

  7. #7
    Utente L'avatar di marko92
    Registrato il
    05-08
    Località
    pisa
    Messaggi
    1.451
    il cd? che se non ha nemmeno il lettore comunque ho risolto in un'altra maniera grazie lo stesso a tutti =D

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione marko92 Visualizza Messaggio
    il cd? che se non ha nemmeno il lettore comunque ho risolto in un'altra maniera grazie lo stesso a tutti =D
    il mio EEEPC904 HA aveva il CD di ripristino e per ripristinare ti devi compare il lettore USB.

  9. #9
    Il Witcher L'avatar di timer86
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    748
    Ragazzi ma che state dicendo i cd, non li usano da qualche anno buono, ora si utilizzano solamente le partizioni nascoste. Ok, le istruzioni ti dicono tramite il tasto f9, perchè non provi a guardare nel BIOS vedere se rilevi il disco correttamente?, e successivamente prova a resettare il bios alle impostazioni di fabbrica, solitamente hai un tasto di scelta rapida, nei sony equivale a f10 ora non so nell'asus, dici tu l'f9 ma non ne sono certo, prova anche da boot, alle volte può far settare i parametri anche all'interno del bootmgr, che trovi premenedo se non erro f12 ma dovresti visualizzarlo immediatamente. Cmq le soluzioni sono 3

    O tasto scelta rapida /bios reset / static discharge(stacchi alimentatore premi pulsante di accensione per 30 secondi), poi riattacchi.
    Controlla bene il tasto di scelta rapida
    ""Mezzo passo fatto un po' in anticipo o in ritardo e voi non ce la fate. Mezzo secondo troppo veloci o troppo lenti e mancate la presa. Ma i centimetri che ci servono sono dappertutto, sono intorno a noi, ci sono in ogni break della partita, ad ogni minuto, ad ogni secondo.In questa squadra si combatte per un centimetro. In questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi, per un centimetro. Ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro.Perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri, il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta, la differenza tra vivere e morire.
    E voglio dirvi una cosa: in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro..""

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    il mio eeepc 904ha aveva il CD di ripristino in caso di danneggiamento della partizione secondaria. infatti masterizzatore USB e via

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •