E se non avessi videogiocato tutto questo tempo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 71

Discussione: E se non avessi videogiocato tutto questo tempo?

Cambio titolo
  1. #1
    Alvar Hanso descendant L'avatar di traplo
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    19.222

    E se non avessi videogiocato tutto questo tempo?

    Secondo xfire dal 23 7 2006 ho giocato ben 3229h a computer. Sono passati 1625 giorni e in media si tratta di 1.9h al giorno senza contare il tempo passato su chat/web/facebook e Xbox o console varie. portando il tutto a circa 3.5h al giorno si tratta di quasi 6mila ore. Non so se è tanto, poco, nella media ecc ma continuo a pensare a cosa avrei fatto senza i videogiochi, come avrei impiegato questo tempo e come ora, 2 gennaio 2011, sarei. E se avessi lavorato a qualcosa e ora sarei pieno di soldi con ottime prospettive per futuro? E se mi fossi fatto una cultura diversa da quella informatica? In fondo cosa ci ho guadagnato in tutto questo tempo se non qualche piacevole serata con persone che non ho mai visto e a cui probabilmente non frega nulla di me? Non faccio altro che chiedermi come un uomo possa raggiungere il successo in ambiti che non siano grande fratello o stronzate del genere, possibile che sia la totale devozione al lavoro senza distrazioni simili a quelle videoludiche?

  2. #2
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Citazione traplo Visualizza Messaggio
    Secondo xfire dal 23 7 2006 ho giocato ben 3229h a computer. Sono passati 1625 giorni e in media si tratta di 1.9h al giorno senza contare il tempo passato su chat/web/facebook e Xbox o console varie. portando il tutto a circa 3.5h al giorno si tratta di quasi 6mila ore. Non so se è tanto, poco, nella media ecc ma continuo a pensare a cosa avrei fatto senza i videogiochi, come avrei impiegato questo tempo e come ora, 2 gennaio 2011, sarei. E se avessi lavorato a qualcosa e ora sarei pieno di soldi con ottime prospettive per futuro? E se mi fossi fatto una cultura diversa da quella informatica? In fondo cosa ci ho guadagnato in tutto questo tempo se non qualche piacevole serata con persone che non ho mai visto e a cui probabilmente non frega nulla di me? Non faccio altro che chiedermi come un uomo possa raggiungere il successo in ambiti che non siano grande fratello o stronzate del genere, possibile che sia la totale devozione al lavoro senza distrazioni simili a quelle videoludiche?
    Che lavoro (partendo da zero, anzi mettiamo partendo da un titolo di studio -roba umana non alla Sheldon Cooper- n.d.r.) ti fa diventare pieno di soldi in 4 anni, giusto per curiosità. Il giocatore d'azzardo?
    In ogni caso rasserenati, spesso nemmeno alle persone che conosci fisicamente (i cosidetti conoscenti, non gli "amici") frega qualcosa realmente di te.

  3. #3
    Io lo nacqui L'avatar di Lorenzo93
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    24.791
    Sembra che tu consideri il videogiocare come una perdita di tempo

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    05-09
    Località
    LDP...
    Messaggi
    1.830
    ti sei divertito?
    hai passato delle ore a fare cose che ti piacevano?

  5. #5
    Bannato L'avatar di yarir
    Registrato il
    12-06
    Località
    svizzera,casa di heidi
    Messaggi
    22.077
    Probabilmente i tuoi voti a scuola sarebbero leggermente migliori.
    Avresti dato più importanza/tempo a delle relazioni (quindi forse avresti degli amici in più, qualche ricordo di uscite con amici in più, e magari una ragazza)-
    Per il resto, avresti usato quel tempo per passarlo in allegria semplice semplice, magari guardanto la tele o un libro/film.
    Citazione Lorenzo93 Visualizza Messaggio
    Sembra che tu consideri il videogiocare come una perdita di tempo
    Succede SEMPRE, quando ti guardi indietro. Almeno a me.

  6. #6
    WhiteWolf92
    Ospite
    la vita non è fatta di se

  7. #7
    Alvar Hanso descendant L'avatar di traplo
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    19.222
    Citazione Lorenzo93 Visualizza Messaggio
    Sembra che tu consideri il videogiocare come una perdita di tempo
    Ho in mano un iPhone, creatura nata da un uomo che alla mia età lasciò un'universita che non gli piaceva (come me) e si mise a costruire computer in un garage. Uso Facebook, sito web sviluppato da un diciottenne universitario durante le ore libere.
    Questi due sono esempi di gente che , probabilmente, ha dedicato il suo tempo a cose costruttive senza pensare a cosa li avrebbe portati. Quello che so è che difficilmente giocare a videogiochi porti a qualche cambiamento nella vita. Nel bene o nel male.

  8. #8
    Alvar Hanso descendant L'avatar di traplo
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    19.222
    Citazione ArmaX Visualizza Messaggio
    ti sei divertito?
    hai passato delle ore a fare cose che ti piacevano?
    Sicuramente. Ma cosa rimarrà di tutto ciò?

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    05-09
    Località
    LDP...
    Messaggi
    1.830
    Citazione traplo Visualizza Messaggio
    Ho in mano un iPhone, creatura nata da un uomo che alla mia età lasciò un'universita che non gli piaceva (come me) e si mise a costruire computer in un garage. Uso Facebook, sito web sviluppato da un diciottenne universitario durante le ore libere.
    Questi due sono esempi di gente che , probabilmente, ha dedicato il suo tempo a cose costruttive senza pensare a cosa li avrebbe portati. Quello che so è che difficilmente giocare a videogiochi porti a qualche cambiamento nella vita. Nel bene o nel male.
    gente così sarebbe vista come poveri nerd da compatire

  10. #10
    Bannato L'avatar di yarir
    Registrato il
    12-06
    Località
    svizzera,casa di heidi
    Messaggi
    22.077
    Citazione traplo Visualizza Messaggio
    Sicuramente. Ma cosa rimarrà di tutto ciò?
    Dipende molto da cosa hai fatto.
    Se hai usato FB, non ti rimane nulla, come sempre quando si cazzeggia con pc/tv.
    Se hai fatto campagne di giochi, ti rimarrà qualcosa di meno profondo, ma come aver visto un film.
    Se hai giocato online, ti rimarrà qualcosa come aver cazzeggiato con amici.

  11. #11
    Bannato L'avatar di yarir
    Registrato il
    12-06
    Località
    svizzera,casa di heidi
    Messaggi
    22.077
    Citazione ArmaX Visualizza Messaggio
    gente così sarebbe vista come poveri nerd da compatire
    ma se sono miliardari

  12. #12
    Bannato L'avatar di The BACH
    Registrato il
    05-04
    Località
    Nella mia mente.
    Messaggi
    4.307
    Citazione traplo Visualizza Messaggio
    Ho in mano un iPhone, creatura nata da un uomo che alla mia età lasciò un'universita che non gli piaceva (come me) e si mise a costruire computer in un garage. Uso Facebook, sito web sviluppato da un diciottenne universitario durante le ore libere.
    Questi due sono esempi di gente che , probabilmente, ha dedicato il suo tempo a cose costruttive senza pensare a cosa li avrebbe portati. Quello che so è che difficilmente giocare a videogiochi porti a qualche cambiamento nella vita. Nel bene o nel male.
    LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
    Sei depresso,lascia perdere il media videoludico.
    Pensa allora a tutto il tempo perso guardando i film,le trasmissioni in tv,i cartoni,leggendo romanzi (perché ti assicuro che leggersi Harry Potter e cagate simili ti lobotomizza e porta la fantasia nel sottosuolo).
    Se vi guardate indietro e pensate d'aver buttato via il vostro tempo per qualsiasi cosa che materialmente non vi ha dato nulla,allora dovete ancora maturare parecchio.
    Volere è potere,scontato ma fin troppo veritiero.

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    05-09
    Località
    LDP...
    Messaggi
    1.830
    Citazione yarir Visualizza Messaggio
    ma se sono miliardari
    credi che ai loro tempi venissero visti come dei geni?
    era in piena espansione il mondo dei computer

  14. #14
    Io lo nacqui L'avatar di Lorenzo93
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    24.791
    Citazione yarir Visualizza Messaggio
    Succede SEMPRE, quando ti guardi indietro. Almeno a me.
    Se nella vita ti dedichi esclusivamente al videogiocare senza uscire di casa sicuramente è una perdita di tempo, ma finchè lo fai per divertirti con un amico o da solo non c'è nulla di male.

    EDIT: correggo. Se vuoi imparare a programmare videogiochi è necessario che tu ci passi un po' di tempo ma come si deve

    Citazione traplo Visualizza Messaggio
    Ho in mano un iPhone, creatura nata da un uomo che alla mia età lasciò un'universita che non gli piaceva (come me) e si mise a costruire computer in un garage. Uso Facebook, sito web sviluppato da un diciottenne universitario durante le ore libere.
    Questi due sono esempi di gente che , probabilmente, ha dedicato il suo tempo a cose costruttive senza pensare a cosa li avrebbe portati. Quello che so è che difficilmente giocare a videogiochi porti a qualche cambiamento nella vita. Nel bene o nel male.
    Beh, hai fatto due esempioni. Stai parlando dell'iPhone, quasi l'invenzione del secolo, mica un aggeggio che si fa in 5 minuti. E Facebook anche all'inizio aveva uno scopo semplice, solo che gli iscritti sono aumentati in tutto il mondo ed è diventato quello che ora sappiamo. Si tratta comunque di persone intelligenti che hanno dato un senso a ciò che facevano e ci hanno messo vera passione, non erano dei tipi qualsiasi. Oltretutto costruire computer è un'azione meccanica che richiede conoscenza e abilità, il videogiocare consiste solamente nell'eseguire dei comandi, fermo restando che c'è voluto del tempo affinchè questi due si affermassero. Al limite potresti interessarti alla progettazione di videogiochi e incominciare a vedere come si crea un videogioco, per esempio
    Ultima modifica di Lorenzo93; 3-01-2011 alle 01:59:02

  15. #15
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Citazione traplo Visualizza Messaggio
    Ho in mano un iPhone, creatura nata da un uomo che alla mia età lasciò un'universita che non gli piaceva (come me) e si mise a costruire computer in un garage. Uso Facebook, sito web sviluppato da un diciottenne universitario durante le ore libere.
    Questi due sono esempi di gente che , probabilmente, ha dedicato il suo tempo a cose costruttive senza pensare a cosa li avrebbe portati. Quello che so è che difficilmente giocare a videogiochi porti a qualche cambiamento nella vita. Nel bene o nel male.
    Lol 2 persone su 6 miliardi?
    Ma mettiamo anche 100.000 fortunelli che diventano ricchi con un hobby, sono sempre 100k su 6 miliardi.
    Ah, in maniera analoga c'è anche chi ha perso tutto per rincorrere sogni, ossessioni o altre cose che in situazioni normali avrebbero migliorato la loro condizione di vita eh

    Citazione The BACH Visualizza Messaggio
    Volere è potere,scontato ma fin troppo veritiero.
    Metaforicamente forse anche sì.
    Materialmente sicuramente no.

    Citazione Lorenzo93 Visualizza Messaggio
    Se nella vita ti dedichi esclusivamente al videogiocare senza uscire di casa sicuramente è una perdita di tempo, ma finchè lo fai per divertirti con un amico o da solo non c'è nulla di male.
    Perchè invece passare la vita a studiare per poi ricoprire un ruolo che non apporterà alcun grande cambiamento o beneficio al genere umano, un ruolo che potrebbe benissimo essere ricoperto da un'altra persona senza differenze rilevanti, è poi molto diversa come cosa?
    Cambia solamente lo stile di vita di una persona, ma è abbastanza insignificante.
    Ultima modifica di Shino; 3-01-2011 alle 01:59:03

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •