![]()
#61
03-01-11 16:02
![]()
TestaDiCuoio ![]()
#61
03-01-11 16:02
Forse posso capire la questione degli amici e della ragazza, son tutte ore in meno per fare nuove amicizie...ma il lavoro e la macchina cosa c'entra? Sei sempre in tempo he...Anche se sei spesso davanti al pc, non ci sarai mica 12 ore davanti no?!
![]()
TestaDiCuoio ![]()
#63
03-01-11 16:14
Hmmm...non saprei. Sicuramente serve della forza di volontà...ora io nn ti conosco, però cerca di allontanarti dal pc quando ne hai l'opportunità, e trova una qualche distrazione come anche studiare per la patente.
![]()
vince87 ![]()
#65
03-01-11 16:50
avevo preso la patente a 18 e per 3 anni non la ho usata perchè tanto giravo col motorino (meno costi, meno tempo in coda), po ho aspettato che mio padre cambiasse macchina e comprandola insime ho scelto una col cambio automatico, molto comoda specialmente quando esco rincoglionito dal lavoro e sconnetto il cervello
per quanto riguarda la patente, in tutti i casi (io ho fatto motorino, macchina e moto) non è quella gran perdita di tempo, basta solo avere una buona memoria, senza contare che io lo conto come motorino e macchina li conto come investimento in quanto mi hanno permesso di muovermi di più per lavorare
panzone #66
03-01-11 17:21
Io personalmente ritengo che gran parte della persona che sono oggi derivi proprio da questo hobby. Un hobby che ho intrapeso "seriamente" dall' età di 9 anni ( anche se gia prima avevo provato videogiochi ) e che, affascinandomi e spinto dalla curiosità, mi ha guidato in altre scelte della mia vita. Spinto dalla passione per i bit scelsi di frequentare un liceo scientifico ( anche se, ripensando adesso a come ero all' epoca mi viene quasi da sorridere da quanto ero ingenuo), spinto da questa passione iniziai ad imparare a programmare e tramite la forma mentis datami dal liceo scientifico ho iniziato ad approfondire vari concetti di informatica teorica. Grazie a questa passione ho anche conosciuto Gv e sarei una persona totalmente diversa oggi se nel 2007 non avessi deciso di compiere questo passo ( al 90% non saprei discutere, non avrei INTERESSE nella discussione e non riconoscerei le proprietà benefiche del dialogo e del confronto, specie in un campo come in quello in cui mi accingo ad entrare ). Grazie a tutto questo poi ho scelto di continuare con l' università ( ovviamente informatica ). Grazie a tutto questo ora mi sto studiando Architettura degli Elaboratori, per il mio primo esame universitario
Quindi devo dire che se io non mi fossi mai avvicinato ad un pad, probabilmente non sarei la persona che oggi sono.
Sarei stata una persona migliore o peggiore ? Che ne soCi sarebbero cosi tante variabili che sarebbe impossibile calcolarle tutte. Mi pento del tempo speso ( e che continuo a spendere ) con questa passione ? Onestamente no. E' stata una mia scelta, scelta che poi ha avuto ( e sta avendo ) ripercussioni nella mia vita.
Ma il bello di guidare è il cambioavevo preso la patente a 18 e per 3 anni non la ho usata perchè tanto giravo col motorino (meno costi, meno tempo in coda), po ho aspettato che mio padre cambiasse macchina e comprandola insime ho scelto una col cambio automatico, molto comoda specialmente quando esco rincoglionito dal lavoro e sconnetto il cervello![]()
Igor4 ![]()
#67
03-01-11 17:25
Niente di più sbagliato, dipende tutto dal carattere; se non avesse mai videogiocato avrebbe impiegato il tempo libero guardando la tv, navigando su internet... E poi sempre meglio videogiocare (che sviluppa l'intelligenza) che drogarsi, fumare e bere!esatto, se non avessi videogiocato e avessi usato il tuo tempo per qualcosa di più costruttivo, saresti senza dubbio una persona più felice e realizzata.
questo è uno dei tanti motivi per cui non gioco più e sto cercando di disintossicarmi anche dai forum, dai quali temo di essere dipendente, infatti ora dovrei lavorare e sono qua che leggo questi thread.
cazzo.
![]()
StracchinoLoStecchino ![]()
#68
03-01-11 18:03
Adesso pensi che se lasci l'università e ti metti a progettare computer finisci come Mr. Apple?Ho in mano un iPhone, creatura nata da un uomo che alla mia età lasciò un'universita che non gli piaceva (come me) e si mise a costruire computer in un garage. Uso Facebook, sito web sviluppato da un diciottenne universitario durante le ore libere.
Questi due sono esempi di gente che , probabilmente, ha dedicato il suo tempo a cose costruttive senza pensare a cosa li avrebbe portati. Quello che so è che difficilmente giocare a videogiochi porti a qualche cambiamento nella vita. Nel bene o nel male.
![]()
Number 9 ![]()
#69
03-01-11 18:12
Troppe seghe mentali sui videogiochi, secondo me. È un passatempo come un altro, come guardare un film, leggere un racconto o ascoltare musica, solo che ti permette di fare tutte e tre le cose contemporaneamente dandoti anche la possibilità di interagire e di stare in compagnia.
Se non avessi videogiocato tutto questo tempo? Avrei fatto altro, mi sarei divertito di meno ma sarei comunque quello che sono.
Igor4 ![]()
#70
03-01-11 20:31
QuotoTroppe seghe mentali sui videogiochi, secondo me. È un passatempo come un altro, come guardare un film, leggere un racconto o ascoltare musica, solo che ti permette di fare tutte e tre le cose contemporaneamente dandoti anche la possibilità di interagire e di stare in compagnia.
Se non avessi videogiocato tutto questo tempo? Avrei fatto altro, mi sarei divertito di meno ma sarei comunque quello che sono.![]()
![]()
TheLastAlex ![]()
#71
03-01-11 20:56
avrei una ragazza fissa, saprei suonare decentemente la chitarra e giocherei ancora nella squadra di basket del paese...boh, non so quale strada sia la migliore