Quando gioco il mio PC si spegne.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Quando gioco il mio PC si spegne.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ganondorf95
    Registrato il
    12-10
    Località
    Gallowmere.
    Messaggi
    302

    Quando gioco il mio PC si spegne.

    Ho un grandissimo problema riguardo al mio pc portatile.
    Praticamente il 90% dei giochi una volta avviati dopo poco tempo mi spengono improvvisamente il pc (E non viene fuori la scritta "Arresto del sistema" semplicemente lo schermo diventa nero e tutto si spegne.
    Questo problema è sorto stranamente la prima volta con Call of Ctulhu, e dopo questo anche gli altri giochi che prima funzionavano (Come Doom 3) dopo mi hanno dato questo problema anche loro.
    E questi spegnimenti sono piuttosto random, nel senso che Rayman 2 una volta funzionava, dopo Call of Ctulhu ha preso a spegnere il computer anche lui.
    Rayman 3 invece l'ho finito 3 volte e non mi ha mai dato simili problemi.
    Quindi perchè il 2 non funziona ma il 3 si (Nel senso, nel 3 c'è una grafica di gran lunga migliore, quindi il pc deve elaborare più dati e si surriscalda di più, sempre che sia un problema di surriscaldamento)?
    Perchè è capitato questo problema? Posso risolverlo? E come?

    Mi fate un gran favore se mi rispondete.

  2. #2
    Arma dei Carabinieri L'avatar di Wert_ITA
    Registrato il
    02-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    3.356
    Che pc è?Che caratteristiche ha?
    Comunque può essere che si riscaldi troppo e si spegne per protezione, capitava anche al mio portatile dal quale sto scrivendo, ma non solo mentre giocavo, anche nella semplice gestione dei file e nella navigazione su internet.

    Il pc riscalda molto?Toccando con mano la tastiera o vicino il touchpad senti calore eccessivo?


  3. #3
    Utente L'avatar di Ganondorf95
    Registrato il
    12-10
    Località
    Gallowmere.
    Messaggi
    302
    Citazione Wert_ITA Visualizza Messaggio
    Che pc è?Che caratteristiche ha?
    Comunque può essere che si riscaldi troppo e si spegne per protezione, capitava anche al mio portatile dal quale sto scrivendo, ma non solo mentre giocavo, anche nella semplice gestione dei file e nella navigazione su internet.

    Il pc riscalda molto?Toccando con mano la tastiera o vicino il touchpad senti calore eccessivo?
    Questo Toshiba.

    Alcuni mi dicono che potrebbe essere un problema di Vista (Infatti ho Vista. ), ma non ci credo eccessivamente.

    Non sento troppo calore nè sulla tastiera nè sul touchpad.

  4. #4
    Arma dei Carabinieri L'avatar di Wert_ITA
    Registrato il
    02-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    3.356
    Stiamo parlando proprio di spegnimento del pc vero?Non solo del monitor, comunque anche il mio è un Toshiba ma non quel modello là.
    La directx è aggiornata?
    Hai installato gli ultimi driver video?
    (Queste cose non so se risolvono, però tentar non nuoce, io procedo per tentativi, proprio oggi nel pc appena formattato di mio padre con CoD non si sentiva l'audio, mancavano le directx )


  5. #5
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    potrebbe essere un problema di temperature, anche se hai detto che non scalda molto, cmq scaricati hwmonitor per essere sicuri

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    una volta spento si riaccende subito o devi aspettare un po' di tempo prima di riaccenderlo?

  7. #7
    Il Witcher L'avatar di timer86
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    748
    Allora vista ha un serivizio, e soprattutto la toshiba, che non fa arrivare il notebook a prestazioni che potrebbe reggere causa recenti e storici problemi tra Sony e Toshiba che lavorano in concomitanza e da ora anche nello stesso magazzino riproduttore.
    Quindi no nfa raggiungere alla cpu alle dovute temperature, e grazie a questo servizio di controllo, arresta per impedire danni al tuo computer e alla batteria.
    In prima cosa ti consiglierei di resettare il bios e di caricare gli evenutali, aggiornamenti del bios, successivamente di eliminare i programmi che sono in esecuzione al momento del lancio. Ti prendi un bel Everest e fai un test di stabilità del sistema, che sfruttando la cpu alle massime temperature vedi dove può stare il problema. Se il pc si spegne definitivamente e quindi senza ravviare, è questo il problema, se si ravvia probabilmente potrebbe essere anche un problema di dumping, oppure ancor meglio di ram.

    Elimina le applicazioni di controllo che non servono. E fai partire il test, se il pc si spegne, guarda l'ultima temperatura e fammi uno screen e postalo qua.
    se tutto non funzione procedi allo static discharge, rimuvoi batteria e alimentatore e premi per 20 secondi il tasto di accensione.
    Mi raccomando al controllo degli aggiornamenti.

    Ciao
    ""Mezzo passo fatto un po' in anticipo o in ritardo e voi non ce la fate. Mezzo secondo troppo veloci o troppo lenti e mancate la presa. Ma i centimetri che ci servono sono dappertutto, sono intorno a noi, ci sono in ogni break della partita, ad ogni minuto, ad ogni secondo.In questa squadra si combatte per un centimetro. In questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi, per un centimetro. Ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro.Perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri, il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta, la differenza tra vivere e morire.
    E voglio dirvi una cosa: in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro..""

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    non è ne vista ne toshiba. è semplicemente la scheda madre. ogni scheda madre ha il controllo della temperatura del processore che oltre una certa soglia spegne tutto

  9. #9
    Il Witcher L'avatar di timer86
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    748
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    non è ne vista ne toshiba. è semplicemente la scheda madre. ogni scheda madre ha il controllo della temperatura del processore che oltre una certa soglia spegne tutto

    Erri all'interno di vista, o di seven anceh se con privilegi ridotti c'è un controllo sulle temperature, è un servizio in vigore. Che puoi facilmente trovare nell'elenco servizi, per i portatili ovviamente ha un peso differente nei confronti dei fissi e principalmente, da annotare, che questo controllo il servizio lo effettua con un software managament di toshiba. E' vero anche la scheda madre ha dei sensori di temperatura, ma solitamente in questi casi non è la scheda madre. Quello che dici te è veritiero solamente se le temperature salgono vertiginosamente, e quindi il pc si arresta. Nn penso che questo sia il suo caso,a ltrimenti dovrebbe andare in riparazione.
    ""Mezzo passo fatto un po' in anticipo o in ritardo e voi non ce la fate. Mezzo secondo troppo veloci o troppo lenti e mancate la presa. Ma i centimetri che ci servono sono dappertutto, sono intorno a noi, ci sono in ogni break della partita, ad ogni minuto, ad ogni secondo.In questa squadra si combatte per un centimetro. In questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi, per un centimetro. Ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro.Perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri, il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta, la differenza tra vivere e morire.
    E voglio dirvi una cosa: in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro..""

  10. #10
    Arma dei Carabinieri L'avatar di Wert_ITA
    Registrato il
    02-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    3.356
    Il mio toshiba diventava davvero caldo, tutta la zona dei tasti QWERT era molto calda e sulla sinistra dove sta l'uscita dell'aria quasi ci si bruciava, mi è bastato semplicemente farlo pulire (l'ho portato da un amico che sa aprire i portatili e lo ha fatto lui, io sui portatili non metto mano )

    Ora funziona perfettamente, direi all'utente quindi di cercare qualcuno per pulirlo o se ne è capace farlo lui stesso, al di là se è la scheda madre a farlo spegnere o il sistema operativo o toshiba


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •